Motore che "zoppica"

Aperto da enzo7/2, 13 Aprile 2016, 21:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

Un saluto a tutti.

Ho la mia C-Max 1,6 TDCI  100cv che quando l'accendo, per alcuni secondi il motore zoppica, vibra di brutto come se  non arrivasse gasolio, poi tutto regolare e a motore caldo non lo fa.

Che ne pensate?


lupin7260

Stesso identico problema della mia ho cambiato candelette e tagliando completo
ma niente poi ho messo additivo pulizia iniettori sembra migliorato
penso sia comunque un problema agli iniettori

matteocmx

Ciao ragazzi vi confermo la mia l ha fatto quando sono andato a ritirarla al secondo tagliando,prima non l aveva mai fatto!ho chiesto al meccanico subito e mi ha detto e per via della sostituzione filtro gasolio..allora ho fatto 1 o 2 accensioni li col mecca e infatti non l ha più fatto.seconxo me allora o è il filtro gasolio oppure non saprei

inviato dal bagno


enzo7/2

#3
Citazione di: lupin7260 il 13 Aprile 2016, 21:37:10
Stesso identico problema della mia ho cambiato candelette e tagliando completo
ma niente poi ho messo additivo pulizia iniettori sembra migliorato
penso sia comunque un problema agli iniettori

Grazie, un amico taxista mi ha consigliato di mettere 1Lt olio, lo stesso del motore, nel serbatoio pieno, proprio per pulire gli iniettori, che ne pensi?

In effetti ha iniziato ha farlo dopo che ho sostituito il filtro gasolio, ma al cambio filtro è partita subito senza problemi, è dopo un paio di giorni che ha iniziato a zoppicare all'avviamento e se accelero un attimo smette e gira al minimo regolare??? :icon_neutral:

Bravo80

NON METTERE OLIO MOTORE nel serbatoio  :wallbash:  se vuoi metti olio per motori a 2T che è studiato per la combustione.....
Se il problema te lo ha dato dopo la sostituzione del filtro gasolio... io inizerei da li a verificare quello ed eventualmente riempirlo bene.....

@enzo7/2 ad inizio discussione hai scritto che la tua 1.6 TDCI ha 100 cv è un dato sbaliato i cavalli, relativa alla tua annualità,  o sono 90 o 109 correggi nel tuo profilo grazie

vincmass

olio motore imbratti tutto. metti 2 tempi.
se te lo fa in accensione può darsi che entri aria da qualche condotto attaccato al filtro o dal filtro stesso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enzo7/2

Citazione di: vincmass il 14 Aprile 2016, 12:01:07
olio motore imbratti tutto. metti 2 tempi.
se te lo fa in accensione può darsi che entri aria da qualche condotto attaccato al filtro o dal filtro stesso.

ok, convinto x olio 2T, ma serve per pulire gli iniettori?  Se entra aria non dovrebbe zoppicare sempre?

vincmass

1) devi guardare se alla base degli iniettori hai gasolio oppure incrostazioni da combustione;
2) controlla se nei tubi posti a sx del motore sopra la distribuzione, quelli nella retina nera ci sono bolle di aria prima di metterla in moto la mattina;

se entra aria, non è detto che ti zoppichi sempre in quanto la pressione del gasolio è maggiore rispetto alla perdita di aria.
l'olio serve più che altro per lubrificare iniettori, pompa iniezione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enzo7/2

 :)messo 1 Lt di olio Ford lo stesso che metto nel motore, la macchina dopo una 50 ina di Km è rinata.

I tassisti la sanno lunga ;)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ECU2009

come detto da qualcuno in questo post e consigliato olio 2t e consigliato anche dai pompisti,inoltre controlla pesca nel serbatoio che sono sempre intasate!!
"Elettronica Tuning per passione"

🡱 🡳