Ford Start Concept

Aperto da macteo, 22 Aprile 2010, 22:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Ecco le prime immagini della Ford Start Concept che debutterà al salone di Pechino. Si tratta di un prototipo dotato di un inedito motore 3 cilindri Ecoboost da 1 litro di cilindrata, decisamente interessante per il futuro dei modelli della casa Americana. Il prototipo anticipa una city car globale dal design ricercato, dotata di illuminazione Led e connettività di ultima generazione a bordo: porta al debutto infatti il MyFord Mobile concept technology, che consente di gestire le funzioni di bordo con uno smart phone inserito in una docking station. Il sistema prevede anche un esteso uso dei comandi vocali ed è comunque dotato di schermo touch screen da 6 pollici.

Purtroppo Ford non ha diffuso dati tecnici del propulsore Ecoboost, assicurando però che potrà competere con gli attuali 4 cilindri di maggiore cilindrata quanto a prestazioni, garantendo comunque emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2. In controtedenza rispetto ai rivali, Ford annuncia per questo motore l'abbinamento ad un cambio manuale a 6 rapporti, senza ricorrere ai doppia frizione. La Start concept è stata ideata dal centro stile Ford Californiano di Irvine ed è costruita con un telaio d'alluminio, con carrozzeria in fibre composite riciclabili. I dettami del kinetic Design sono ancora presenti, ma le linee sono state arrotondate e riviste per ottimizzare l'aerodinamica.



GALLERY: http://www.autoblog.it/galleria/ford-start-concept-salone-di-pechino-2010/10

FONTE: http://www.autoblog.it/post/26579/ford-start-concept-salone-di-pechino-2010
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

 :-\  :-\ non mi garba per nulla

pin5o

anche a me, tutta questa rotondità non convince molto...

Più interessanti sarebbero le caratteristiche del propulsore... se fossero note.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


hunte88

Non mi piace manco un pò  ::)

macteo

La "strana" Ford Start Concept presentata al Salone di Pechino del 2010, potrebbe concretamente anticipare l'erede dell'attuale Ka. Il nuovo modello di citycar dell'Ovale Blu è atteso sui mercati per il 2014.

La Start di serie, tra le altre cose, manterrà anche il 1.0 tre cilindri turbo EcoBoost (con iniezione diretta e start&stop) che equipaggiava il prototipo esposto alla rassegna cinese. Secondo quanto riportato da Autocar, la commercializzazione della Start dovrebbe partire dai mercati emergenti, come Cina, India e America Latina, per poi raggiungere l'Europa solo in un secondo momento.

La Start, disegnata dall'advanced design studio che Ford ha in California era infatti stata presentata (non a caso a Pechino...) inizialmente come una proposta di mobilità per le metropoli dei paesi emergenti. Tra le caratteristiche salienti del modello, i pannelli carrozzeria in composito, montati su un telaio misto acciaio-alluminio.

Il nuovo tre cilindri sovralimentato a benzina infine, non esaurirà certo la sua carriera nel ristretto ambito del segmento A: i suoi impieghi spazieranno dalla Start alla Fiesta, fino a sconfinare in pieno segmento C quando verrà adottato su Focus e C-Max. Nel powerstep più performante l'unità sarà in grado di erogare 120 CV.

FONTE: http://www.autoblog.it/post/29769/ford-la-start-sostituira-la-ka-nel-2014
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳