Salve ho una fiesta 2005 motorizzata 1.4 tdci con circa 250000 km.. Ho un problema sfiata la turbina ma i manicotti sono tutti interi chi sa darmi una mano?
Grazie in anticipo :hurted:
fai che verificare le fascette e se qualcuna non tiene cambiali con quelli con la vite
Ciao
Controlla lo scatolotto nero con la scritta Ford sopra ..
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Fascette sono già a vite e ben strette... I manicotti cambiati tutti e 2. L'unica cosa che nn ho cambiato e l' o-ring della scatola (con scritta Ford) tutto il resto controllato e ri controllato ed è tutto ok :hurted:
Manicotti controllati, fascette cambiate, o-ring della "scatolina con scritta Ford" cambiato. La macchina continua a sfatare :hurted: :hurted:
ma la macchina ha qualche callo di potenza ? o senti solo sbuffare ?ti spiego perché te lo chiedo anni fa sentivo anche io sfiato sbuffo chiamalo come vuoi in fase di accelerazione poi ho scoperto che il flessibile prima del filtro dello impianto scarico (mi sfugge il nome ) era lesionato e mentre acceleravo i gas scappavano per quel buco con il sentito sbuffo
Ragazzi problema risolto ho dovuto cambiare la scatolina nera con scritta Ford.. La macchina è tornata come vuova grazie mille per i consigli ;) ;)
Ragazzi sono di nuovo punto e a capo. Poco tempo fa una settimana fa ho provato a cambiare le guarnizioni turbina. Vado a smontare il tutto e la macchina era senza guarnizioni. Monto le guarnizioni nuove. Metto in moto e la macchina continua a sfiattare. Questa mattina smonto il manicotto che va dalla turbina al debimetro (manicotto nuovo) vado a mettere in moto acellero e la macchina è noto che mandando affondo il pedale tarda a salire di giri molto lenta a salire di giri. Nn capisco cosa succeda. Può essere la valvola Egr? Nn so aceto consigli. ( la macchina in quinta a 3500 giri arriva massimo a 120km/h)
guarda benne se tutti i sensori sonno al loro posto a me e capitato una volta di lasciare uno staccato e il motore non tirava un altra cosa spero che non hai provato di pulire il debimetro perché si puo rompere facilmente