ranger

Aperto da GMB, 18 Gennaio 2020, 08:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GMB

buongiorno a tutti , non so esattamente come funziona questo sito ,non ho mai fatto uso di questi supporti ,se sbaglio qualcosa ditemelo .
passiamo al quesito:
ho acquistato nuovo ranger però con motore 3200 200 cv a ottobre 2019 con cambio assolutamente manuale (non sono ancora pronto per far decidere a qualcun'altro quando cambiare) attualmente ha poco più di 7000 km mi capita che improvvisamente mi perde di potenza me ne sono accorto più che altro in autostrada,ad un certo punto rallenta, io accelero per recuperare ma nulla da fare non si riprende a tutto gas arriva al max 140 sofferti ,il tutto dura 1 o 2 min poi si riprende ,dal cruscotto nessuna spia accesa e temperatura acqua normale.Mi succede anche su percorso urbano ed extra urbano meno percettibile perchè comunque di suo già fatica ad arrivare ai 3600 giri,però si percepisce meno accelerazione del normale.
ho già appuntamento alla ford di Modena per diagnosi il 23 gennaio ,vi chiedo ,a qualcuno è capitato ?
avete una vaga idea a cosa possa essere ,qualche suggerimento ??     

vincmass

Ciao, c'è il regolamento da leggere e la presentazione da fare nell'apposita sezione.
Comunque se perde di potenza ad alti regimi, potrebbe essere un afflusso di carburante deficitario. Non ho questo motore, ma sto cercando di capire problematiche simile alle nostre focus.
Aspettiamo anche il parere di qualcun'altro, in quanto è un motore poco gettonato.

Poi, continua a scrivere qui, e on aprire altri post uguali.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

GMB

buongiorno,
ho ritirato il Ranger ieri sera dalla ford, per la perdita di potenza hanno riscontrato un malfunzionamento delle candelette che hanno ordinato e mi dovranno sostituire prossimamente .
è possibile che le candelette diano questo tipo di problema ?

vincmass

Mai sentito che le candelette provocano una perdita di potenza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Thierry

Ciao
Per altri problemi il mio meccanico ha trovato 4 candelette su 5 guaste. Sinceramente non mi sono mai accorto di cali di potenza.
Pensiamo un po' A  cosa servono le candelette? a riscaldare la miscela alla prima accensione. Da che ne so io il ranger non monta candelette modulari.... ergo una volta acceso il mezzo, le candelette si spengono. In autostrada mai e poi mai dovrebbero accandrsi. Secondo me non c'entrano le candelette.
Poi se sbaglio correggetemi pure.

GMB

infatti il problema esiste ancora ,ma non riscontrano nessuna anomalia .....
purtroppo me ne accorgo solo in autostrada e non la faccio tutti i giorni ,la ford ci sta lavorando,e comunque questo ranger ha avuto altri problemi accidenti
sensore pioggia non funzionava a dovere : sostituito in garanzia
problemi di spie varie accese e disattivazione della frenata di emergenza ,dell'aiuto  partenza in salita e discesa a velocità controllata :il tutto dovuto all'interruttore degli stop posto sotto al pedale del freno ,sostituito quello spariti i problemi
trasudazione di olio da semiasse anteriore sx :sostituito paraolio
presenta ancora problema durante le manovre in avanti o indietro in sottosterzo o sovrasterzo si sente forte rumore metallico proveniente da anteriore sx ,già riscontrato anche su altri mezzi e segnalato a casa madre e aspetto risposte .
per il resto tutto bene ......... ahahahahaha

🡱 🡳