Turbina che sfiatta manicotti interi

Aperto da Fiesta 120818, 28 Febbraio 2020, 18:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fiesta 120818

Salve ho una fiesta 2005 motorizzata 1.4 tdci con circa 250000 km.. Ho un problema sfiata la turbina ma i manicotti sono tutti interi chi sa darmi una mano?


Grazie in anticipo :hurted:

valy71

fai che verificare le fascette e se qualcuna non tiene cambiali con quelli con la vite 

entony14

Ciao
Controlla lo scatolotto nero con la scritta Ford sopra ..


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Fiesta 120818

Fascette sono già a vite e ben strette... I manicotti cambiati tutti e 2. L'unica cosa che nn ho cambiato e l' o-ring della scatola (con scritta Ford) tutto il resto controllato e ri controllato ed è tutto ok :hurted:

Fiesta 120818

Manicotti controllati, fascette cambiate, o-ring della "scatolina con scritta Ford" cambiato. La macchina continua a sfatare  :hurted: :hurted:

valy71

ma  la macchina ha qualche callo di potenza ? o senti solo sbuffare ?ti spiego perché te lo chiedo anni fa sentivo anche io sfiato sbuffo chiamalo come vuoi in fase di accelerazione poi ho scoperto che il flessibile prima del filtro dello impianto scarico (mi sfugge il nome ) era lesionato e mentre acceleravo i gas scappavano per quel buco con il sentito sbuffo       

Fiesta 120818

Ragazzi problema risolto ho dovuto cambiare la scatolina nera con scritta Ford.. La macchina è tornata come vuova grazie mille per i consigli ;) ;)

Fiesta 120818

Ragazzi sono di nuovo punto e a capo. Poco tempo fa una settimana fa ho provato a cambiare le guarnizioni turbina. Vado a  smontare il tutto e la macchina era senza guarnizioni. Monto le guarnizioni nuove. Metto in moto e la macchina continua a sfiattare. Questa mattina smonto il manicotto che va dalla turbina al debimetro (manicotto nuovo) vado a mettere in moto acellero e la macchina è noto che mandando affondo il pedale tarda a salire di giri molto lenta a salire di giri. Nn capisco cosa succeda. Può essere la valvola Egr? Nn so aceto consigli. ( la macchina in quinta a 3500 giri arriva massimo a 120km/h)

valy71

guarda benne se tutti i sensori sonno al loro posto a me e capitato una volta di lasciare uno staccato e il motore non tirava un altra cosa spero che non hai provato di pulire il debimetro perché si puo rompere facilmente     

🡱 🡳