FIESTA PARCHEGGIATA IN DISCESA VA INDIETRO

Aperto da gilba, 31 Maggio 2020, 20:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilba

Salve a tutti mi capita una cosa strana e non capisco il motivo la mia fiesta 1.4tdi se la parcheggio in salita sia con prima  o retro se non tiro il freno a mano si muove come se il motore non avesse compressione, eppure l'auto va l'ho tirata, un mio amico ha detto potrebbe essere un tubo dell intercooler che sfiata secondo voi e' possibile? non ho ancora avuto tempo a darle un' occhiata certo e' una cosa strana :icon_neutral: :icon_neutral: :icon_neutral: :icon_eek: :icon_eek:

ernesto

se parcheggi con il muso in salita si mette la prima, con il muso in discesa si mette la retro, ovvio che se la pendenza è importante, ma anche se non lo è si tira il freno a mano, e per una maggior sicurezza si girano le ruote verso il marciapiede/muro, es se il marciapiede nel caso di muso in salita le ruote si girano tutte a sinistra, nel caso del muso in discesa si girano le ruote tutte a dx. tutto il resto lascialo perdere, il tubo intercooler non c'entra nulla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gilba

lo so ma io faccio cosi' infatti in salita metto la prima e in discesa la retro ma senza freno a mano l'auto inizia a indietreggiare e mi sembra ben strano una volta mica lo faceva

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

certo dipende dalla pendenza della strada, comunque non è consigliabile lasciare la macchina in pendenza ed affidarsi al solo cambio, perché a scatti la macchina vince la compressione.

gilba

e si la parcheggio sempre sulla stessa salita ,vero che devo dare un occhiata al freno a mano tra le tante cose, ehi e' una vecchietta la mia car eppure mi sembra che prima non faceva una cosa del genere, possibile che non ha sufficiente compressione con cambio inserito

🡱 🡳