Geometria variabile errore P2566

Aperto da Djcla83, 03 Luglio 2020, 10:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Djcla83

Ciao a tutti.
Sulla mia cmax 2.0 tdci ho un errore odb che compare spesso e volentieri, ma senza problemi di nessun tipo, P2566, ovvero, "anomalia o intermittenza dal circuito del sensore di posizione del controllo del boost del turbocompressore".
Può essere semplicemente il sensore oppure la pierburg o il meccanismo bloccato ?
La macchina va benone come sempre e non ho alcun sintomo.
Vi allego screen della diagnosi sensori, (ho messo anche una leggenda), e mi sembra di vedere una lettura piena di artefatti con picchi non in linea con gli altri, non a caso rpm, debimetro e pedale acceleratore hanno una "linearità" che coincide con il comportamento della macchina.
A me sembra di capire che quella lettura faccia schifo, ma non capisco se effettivamente è il sensore andato, ho la geometria che si comporta cosi, ma ripeto, mi sembra strano perchè la macchina fila liscia.


Bmax96

ciao, per analizzare in maniera più approfondita i grafici da te riportati dovresti riportare qualche dato in piu riguardo alle condizioni della strada in cui ti trovi ( in piano, pendenza) e se avvenivano frenate ripetute tali da giustificare i picchi dei giri motore ,sopratutto per capire la disomogeneità nel tratto finale tra giri motore e pedale

🡱 🡳