allarme guasto motore e spia gialla

Aperto da antoniole, 15 Dicembre 2014, 13:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

monta il dpf allora
forse è fine 2008
ma io sapevo che il dpf veniva montato dal 2009 in poi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

io ho focus costruita luglio 2009 in Germania.ho fap con cerina. il dpf che io sappia va da settembre 2009
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea 69

Maggio 2009 Italia. La mia ha il Fap
Quoto vincmass per settembre 2009 con DPF
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

antoniole

#38
Ragazzi la mia è settembre 2008! Mah strana sta cosa io pure eri convinto del fap.

Pasquale S

mah
non saprei spiegarlo
strano davvero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antoniole

Non me lo spiego neanche io.anche io davo per scontato che avesse il fap.  Più tardi quando vado a ritirarla mi faccio spiegare dal mio meccanico. Vediamo se è un vantaggio avere dpf o se invece è sempre meglio rimuoverlo.

Pasquale S

mah
sia fap che dpf purtroppo danno noie
sicuramente tra i 2 è meglio di gran lunga il dpf
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antoniole

Rettifico, ha il fap, il serbatoio cerina e pieno. Tramite rigenerazione forzata con gli additivi non abbiano fatto niente cancellando l'errore si ripresenta. Lunedì si smonta il filtro e si pulisce manualmente. Se ancora da problemi si elimina drasticamente e si rimappa la centralina, cosa che per me è meglio. Vediamo comunque.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Ah ecco.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

antoniole

Signori auguri di buon anno anche se in ritardo! Per quanto riguarda la macchina, mi hanno smontato il filtro, ripulito completamente, per questo non riusciva a rigenerare, ho speso 350 euro di cui 150 per il lavaggio filtro, più filtro olio, olio e lavoro. Ora la macchina va bene, in confronto a prima e un tantino più aperta, il meccanico mi ha detto che ha fatto varie modifiche al filtro, facendo dei fori e rimappando la centralina, escludendo il filtro. Mi ha detto che non influisce sulle revisioni anche se ha detto che e meglio aspettare perché forse metteranno le telecamere dentro i centri revisione anche se con la modifica fatta si è comunque bella norma. Anzi mi ha detto che inquina meno. Vediamo come va ora. Grazie cmq a tutti. Questo forum e spettacolare. Vi romperò ancora le scatole per qualcos'altro in futuro, i consigli servono sempre da gente esperta come voi!

vincmass

@antoniole
hai fatto bene, ne guadagni di salute e di soldi tu e la macchina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳