New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

farstar65

Buonasera a tutti, pensavo di aggiornare il mio sync3 del 2016 che è gia 3.4 con dentro la versione 19200 alla versione 19274 ( mi pare di aver capito che è la versione piu recente con meno bug ) ma quando vado su google drive condiviso da diamondear e cerco di scricare Reformat_list_NAV-F9_last_Package_by_Diamondear.zip da 26GB la velocita di download è di circa 1 Mega spesso meno anche se la mia connessione, a detta di speedtestnet, è di circa 10 Megabit. è un limite di googledrive, succede a tutti o ho qualche problema io ?

Grazie. Marco.
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Raggio

@farstar65

Non devi scaricare il file del reformat.
Devi scaricare, per aggiornarlo dalla 19200 alla 19274, il file
SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CJ_by_Diamondear.zip

Ciao, Giorgio.

farstar65

Mi sembrava di aver capito che con il reformat aggiornavo anche le mappe in un colpo solo
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

farstar65

OK, riproverò a scaricare, solo che a quella velocita ci mette una vita e quando lascio il pc a macinare quando ritorno mi dice download fallito  :icon_confused:
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

bikerlife82

ho due curiosità da chiedere sul sync3:
- Sono tutti con radio dab?
- se lo acquisto ad esempio dall'america e quindi ha mappe NA dopo è possibile installargli mappe EU con relativo firmware eu oppure se nasce NA muore NA?

fblasot

Il discorso DAB non è legato al sync3 ma alla radio installata (il modulo ACM).
Se ricordo bene il sync3 con mappe NA ha la memoria da 8 (o forse 16 GB), mentre quello con mappe EU è di 64GB...
Con la versione da 3.2 in poi del sync3, dato che le mappe sono spezzettate, magari si riesca anche ad avere la mappa Italia su un sync3 con 8gb di memoria...ma io non rischierei...

Diamondear

@bikerlife82

Ciao, non puoi prendere il modulo APIM dall'america, perché la memoria interna per le mappe è più piccola rispetto a quella Europea. Devi prendere un APIM con 64GB.

Il DAB non si trova dentro al modulo APIM, bensì nell'ACM.





Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

zjohnny

Quindi un Apim dagli USA senza navigatore compreso di monitor funzionerebbe senza problemi? Con lingua italiana e funzioni varie ??

bikerlife82

Citazione di: Diamondear il 09 Settembre 2020, 14:40:51
@bikerlife82

Ciao, non puoi prendere il modulo APIM dall'america, perché la memoria interna per le mappe è più piccola rispetto a quella Europea. Devi prendere un APIM con 64GB.

Il DAB non si trova dentro al modulo APIM, bensì nell'ACM.

ok perfetto niente NA insomma  ;) però ho visto che ci sono anche apim europei da 16gb con nav. sono i primi modelli quindi? per quanto riguarda il dab invece mi pare di capire che devo prendere il blocco (che ha il lettore cd) con funzione dab



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

16gb europei con nav non esistono

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

zjohnny

Ma senza nav americano funzionerebbe ?

Au{R}oN

Direi di si

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

farstar65

Rieccomi. ovviamente mi sfugge qualcosa: ho scaricato Reformat_list_NAV-F9_last_Package_by_Diamondear.zip l'ho scompattato e messo su una chiavetta .
l'ho inserita nella presa usb dell'auto e... non parte nessun aggiornamento. dimentico qualcosa ? Non dovrebbe esserci un file nominato autoinstall tra quelli estratti dal file zippato?
Grazie. Marco.
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Raggio

@farstar65

Strano perché avendo la 3.4.19200 il reformat deve funzionare.

Comunque i file nella radice delle usb sono diversi.
Nella prima usb che metti c'é il file autoinstall.lst
Nella seconda c'é il file reformat.lst

Ciao, Giorgio.

farstar65

Ecco appunto, nel pacchetto che ho scaricato non c'è nessun autoinstall
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Diamondear

Il discorso è sempre lo stesso. Non leggete.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

Nel file .txt del pacchetto che hai scaricato sul drive di @Diamondear è scritto tutto passo passo ti consiglio di leggerlo ....!!!! Dimentichi un passaggio , il file per riformattare il sync...!!!! Consiglio Verifica lo stato è la struttura della usb che deve essere in mbr e scompatta  i file direttamente in chiavetta,  l'aggiornamento deve partire dalla vers.19200 (la tua quindi non vedo problemi) .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Mello

Buongiorno a tutti,
Grazie al prezioso contributo di voi tutti, ieri ho eseguito l'aggiornamento del Sync3 della mia Mondeo dalla versione 3.0 alla 3.4 19274.
Volevo chiedervi una cosa, la grafica delle mappe risulta comunque un pochino pallida, sempre tendente all'azzurrino, esistono aggiornamenti o opzioni che modifichino i colori? Per capirci tipo Waze o GM.

Grazie
Andrea

bikerlife82

Citazione di: Au{R}oN il 09 Settembre 2020, 17:12:38
16gb europei con nav non esistono

Inviato dal mio SM-N950F

Ah ok... menomale che ho chiesto perché in alcuni apim dietro c'è l etichetta "eu 16gb" e davo per scontato ci fosse il nav.
Un altra domanda: prendendo un apim nav 64gb installato precedentemente su Fiesta è sempre compatibile per la Focus anche se è modello 14g371 anziché 14g370?
Più che altro vorrei sapere se gli apim da 64gb sono tutti uguali oppure cambiano tra i modello auto. Meglio chiedere prima di fare acquisti errati

akira

#7055
Grazie a @Diamondear  per la PM...
adesso vi chiederei di indicarmi dove posso trovare le istruzioni per il reformat... utilizzando la ricerca sul forum non l'ho trovata...
grazie.
Andrea

pitagora

#7056
nel drive c'e' la cartella REFORMAT_SCRIPT_TO_MY18.5, dentro c'e' tutto, istruzioni comprese.


Per Diamondear, ho visto le istruzioni per installare BLIS+CTA, ma è fattibile su kuga 2017 ?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

#7057
Confermo che il SYNC 4 funziona sui veicoli vecchi con piattaforma elettrica CGEA 1.3 (parte, non vanno alcune cose ma sono build estremamente vecchie), sui veicoli con piattaforma C1MCA sembra esserci qualche problema di avvio, ma probabilmente è risolvibile editando la conf asbuilt.

P.S
Tra una settimana dovrei averne uno  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

zjohnny

Citazione di: Au{R}oN il 11 Settembre 2020, 18:57:40
Confermo che il SYNC 4 funziona sui veicoli vecchi con piattaforma elettrica CGEA 1.3, sui veicoli con piattaforma C1MCA sembra esserci qualche problema di avvio, ma probabilmente è risolvibile editando la conf asbuilt.

P.S

Tra una settimana dovrei averne uno  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Alla modica cifra di 1000€😂 ma ci sono auto già  uscite con il sync4?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

zjohnny

Zo sei il beta tester di Ford??? Ma lo schermo deve essere un hardware diverso dal sync3 o potresti adattare solo L'Apim?

fblasot

Per i mortali :icon_lol:
esempi di veicoli CGEA 1.3 e C1MCA  ?

zjohnny

Lo spettacolo sarebbbe mettere quello di Mustang gigante su Mondeo tipo Tesla

Au{R}oN

Citazione di: zjohnny il 11 Settembre 2020, 19:01:55
Zo sei il beta tester di Ford??? Ma lo schermo deve essere un hardware diverso dal sync3 o potresti adattare solo L'Apim?

Lo schermo va benissimo quello che abbiamo noi, stacchi l'APIM e lo cambi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zjohnny1977

Noi[emoji28][emoji28][emoji28]? voiiiii[emoji23]io ho sync2

zjohnny

Citazione di: Zjohnny1977 il 11 Settembre 2020, 19:12:07
Noi[emoji28][emoji28][emoji28]? voiiiii[emoji23]io ho sync2
Scusate sono io ma ho sbagliato account
Ma l'apim riconosce la risoluzione da utilizzare da solo?

Au{R}oN

la risoluzione tra Sync 4 8 pollici e Sync 3 8 pollici è la stessa.  La dimensione dello schermo è un parametro della config asbuilt.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

zjohnny

Citazione di: Au{R}oN il 11 Settembre 2020, 19:14:59
la risoluzione tra Sync 4 8 pollici e Sync 3 8 pollici è la stessa.  La dimensione dello schermo è un parametro della config asbuilt.
Quindi un Apim dello schermo da 8 pollici è diverso da quello per schermi più grandi

Au{R}oN

No è lo stesso. Quello che cambia è il sw o la sola configurazione asbuilt (ancora non lo so di preciso)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Citazione di: fblasot il 11 Settembre 2020, 19:02:30
Per i mortali :icon_lol:
esempi di veicoli CGEA 1.3 e C1MCA  ?
Auron...?

🡱 🡳