New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

Allora ho provveduto a rifare la calibrazione dell'apim con i nuovi files, tutto andato bene, fatto un bel ripristino, però adesso la voce del sync va a scatti, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

sboscolo

#7281
Scusate OT, ma rispondo a @fblasot Poco fa ho aggiornato l'applicazione Fordpass. Aveva qualche anomalia nella schermata iniziale: mancava l'immagine dell'auto e la cartolina delle previsioni meteo.
Ho fatto pulizia della cache dell'app pensando che l'applicazione si sistemasse.
La pulizia ha cancellato ovviamnete tutti i dati dal cell, anche quelli di accesso.
Non ricordavo la password così la ho resettata, poco male. Ho scoperto (!) che le credenziali di Fordpass servono anche per accedere al sito di ford.it
Ho effettuato l'accesso sia a Fordpass che al sito e con mia meraviglia ho notato che il Live Traffic è disabilitato.
Ho provato a riattivarlo da app ma vengo indirizzato al sito ford.it
Vado nella sezione apposita del sito e scopro che per attivare di nuovo Live Traffic devo pagare 2 euro al mese.
Ricordavo che il Live Traffic durava 2 anni.
Però ha funzionato per quasi 4.
Ho mandato comunque email con richiesta di spiegazioni al supporto.

Per chi avesse piacere di continuare ad avere Live Traffic anche dopo i 2 anni: non fate logout dall'applicazione!!!!
Altrimenti perdete lo stato attivo dell'impostazione.



chamaruco

max20 con quale versione di forscan?

Max20

@chamaruco ho utilizzato la versione 2.4.0, versione precedente alla tua, l'ho visto adesso che la tua è aggiornata.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

fblasot

@sboscolo
Si è cosi, inizialmente era 1 anno, poi 2, poi l'hanno rinnovato a tutti ancora 1 anno, ora si paga, costa annualmente poco comunque.

Non ti era capitato di vedere quando scadeva? Magari è un caso ed era proprio nel giorno che hai aggiornato l'applicazione :)

sboscolo

@fblasot Ti ho risposto in privato, siamo OT  :angle:

paolgui

Stessa cosa successa a me, giorni fa arriva una mail dal team ford pass che diceva traffico scaduto, te lo avevamo prolungato gratuitamente e forse non te ne eri accorto.... sono sempre rimasto loggato alla app senza modificare nulla, ne ho sempre fatto un utilizzo molto sporadico ed unicamente per curiosità, ma alla fin ora sono 1.99 o 2€ mese....anche la mia auto è del 2016.   

Max20

Scusate io ho questo problema ho fatto downgrade alla versione 3.4.19200, inserito chiavetta con il reformat per pulire la memoria e poi inserendo la chiavetta con i pacchetti da caricare il sync dice files non trovati, e non mi fa andare avanti. Il tutto pesa 28 g e io ho utilizzato una chiavetta da 32 può essere questa la causa? Bisogno di aiuto grazie.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

Molto strano. Hai formattato la chiavetta da 32 GB in extfat?  Controlla il suo contenuto. Oggi ho fatto l'aggiornamento di una Kuga e ha filato tutto liscio.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Max20

@Diamondear  si formattato extfat, cambiato dopo aver estratto tutto su chiavetta i nomi dei reformat in old qualla con estensione lst, e in lst quello con la versione da installare, però nell'aprire la cartella ho notato che il file reformat non è .lst ma ha solo estensione e non nel nome, non cambia nulla vero, io metto reformat.lst____OLD, giusto? Grazie. Sto facendo di nuovo l'estrazione su chiavetta. il Sync mi chiede sempre chiavetta adesso.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

mitsou

ragazzi scusate se mi ripeto, ma non mi ricordo bene, dalla versione 19274 posso fare reformat con istallazione della versione nuova ho devo passare prima alla 19200

sboscolo

E' già stato risposto a questa domanda nella pagina precedente...

Diamondear

Ecco a voi i loghi sui FM. [emoji3]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco


Max20

Ho gli stessi loghi anche io.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Mantizema

Scusate se mi ripeto avrei bisogno i codici per forscan per attivare i comandi clima su una nuova kuga st line spero qualcuno mi possa aiutare
Grazie

chamaruco

Sul nuovo for scan basta entrare nel modulo e attivare le definizioni clima clima doppio etc. Dovrebbe funzionare. Senza entrare le modulo asbuilt

Mantizema


giando87

Installato 20195
Loghi
E voci
Le mappe ho lasciato le F8
Funziona tutto con la nuova grafica molto carina
Il tasto AC rimane purtroppo invertito e confermo anche lo sfarfallio e cliccando il tasto fisico sulla radio per  passare al brano successivo in modalità usb ti salta una traccia, se uso il tasto sul volante no
Tutto sommato sembra stabile

Max20

Questo è l'errore che mi da il sync, e la modifica alla chiavetta, mi dite se ci sono errori per favore. Comunque provvedo a riscaricare il tutto dal drive e vediamo. Grazie
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Furto

Installata oggi la nuova versione 3.4.20196 sulla mia Mondeo My17 con SYNC nativo 3.0 e portato a 3.2 con reformat e calibrazione (vedevo loghi solo sul DAB).
Con la nuova versione 20196 non vedo più i loghi su DAB, né su FM, ma ancora non ho installato l'aggiornamento dei loghi e non ho fatto alcun reset.
Vi aggiorno...

fblasot

@Max20
Fai una foto ai files dentro la cartella SyncMyRide e posta il contenuto del file reformat.lst

Furto

@Diamondear cosa hai fatto per far vedere i loghi su FM?

Max20

#7303
@fblasot scusa ma non riesco a inviare nulla. Vediamo se così vanno e grazie.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

Citazione di: Furto il 18 Settembre 2020, 23:20:36
@Diamondear cosa hai fatto per far vedere i loghi su FM?
Via ForScan disabilitato l'opzione sul modulo APIM: Enhanced DAB.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Max20

#7305
Buon giorno a tutti, oggi di buon ora per vedere di risolvere il problema del sync, ho riscaricato il file dal drive, rinominato i reformat seguendo la procedura descritta e vediamo se va, una domanda può essere che la chivetta formattata exfat abbia 28.6 gb di spazio e il tutto invece è 28 gb, serve spazio per far girare i files su chiavetta? Vi prego datemi una mano. Grazie. Se non dovesse andare più tardi compro una chiavetta da 64 gb. Ma quando rinomino il reformat con la versione da me scelta mi dice di cambiare estensione del file io do ok giusto?
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

#7306
Ciao che sistema operativo usi?
Se hai Windows abilita nelle opzioni di visualizzazione le estensioni, non vorrei che quando rinomini i file ti aggiunge  un estensione errata.

Edit: ho visto le due foto sopra.
         Come non detto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Max20

#7307
Allora tutto fatto, vi mostro le foto la prima quella che mi dava errore la seconda quella andata a buon fine, però per il momento un appunto, per quanto riguarda il nav avendo impostato inidizzo di casa, quando dico destinazione casa mi da un indirizzo che contiene come nome casa, mentre impostando lavoro va bene. Speriamo che piano piano si allinei. Fatto reset dopo aggiornamento.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

timos2020

Buongiorno a tutti, ragazzi scusatemi, una gentilezza. Oggi dovrei acquistare una Kuga 2017 e vorrei sapere a quale versione di sync 3 e mappe siamo arrivati in modo tale che metto in chiaro quello che devono installarmi. un' ultima gentilezza, dove trovo guide e link per eventuali aggiornamenti fai da te, sto scorrendo le pagine ma non riesco a trovar nulla di preciso. Grazie 1000 a tutti e buona giornata.

chamaruco

Ma chi te lo deve installare?

Diamondear

@timos2020

Se aspetti che quelli di Ford ti fanno l'aggiornamenro al SYNC3, la macchina non l'avrai più. Lascia perdere è quando l'avrai ritirata farai tu gli aggiornamenti.

Il link del drive non è presente sul forum, perché viene inviato via email dopo aver contribuito al pagamento di €2,00 per l'acquisto dello spazio su Google Drive.

Quando sei pronto mi scrivi.

Intanto ti mando il link del mio nas, cosi capisci cosa c'è dentro, ma non potrai fare il download dei pacchetti.

https://sync3update.dyndns.info:20443

user: idaf
pwd: idaf2019

Diamondear

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

timos2020

@Diamondear , appena avrò fatto procederemo. Come lo faremo il pagamento? Grazie.

fblasot



Citazione di: Max20 il 19 Settembre 2020, 07:51:31
Allora tutto fatto, vi mostro le foto la prima quella che mi dava errore la seconda quella andata a buon fine, però per il momento un appunto, per quanto riguarda il nav avendo impostato inidizzo di casa, quando dico destinazione casa mi da un indirizzo che contiene come nome casa, mentre impostando lavoro va bene. Speriamo che piano piano si allinei. Fatto reset dopo aggiornamento.

Bene che hai risolto.
Credo che il problema fosse la doppia estensione, nel primo caso il file in realtà si chiamava reformat.lst.LST; lo deduco dalla seconda videata che, se non hai modificato le impostazioni di windows, vedo il file a video che si chiama solo reformat (e qui di nella realtà reformat.LST).

Cicciorlando93

Ciao a tutti...come avete risolto per le calibrazioni che non fa aprire la finestra?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


giancarlo17

#7314
buongiorno....c'è qualche versione nuova sul sync nuova kuga o al momento questa....3.4 20136.....versione mappe f8

🡱 🡳