Pulizia FAP

Aperto da itat, 10 Novembre 2012, 09:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Riprendo da questo post.
http://www.idaf.it/index.php?topic=13818.msg384547#msg384547
La avaria motore, sembra sia stata causata dalla mancanza di cerina con conseguente intasamento del FAP, il calore ha bruciato il cavo del pressostato differenziale, per fortuna è stato sufficiente pulire il filtro con un acido e non si è resa necessaria la rigenerazione forzata del filtro.il che avrebbe comportato anche la sostituzione dell'olio motore.
Sostituzione 4 candelette
Pulizia Filtro con acido
Lavoro per un totale di 370€


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

splendida c-max

quindi il rumore che sentivi era dato dal fap intasato....non da tutti i pronostici che avevamo pensato.....mi disp per le 370€ però almeno hai la car che va di nuovo bene....lo so che è illegale, ma l idea di baypassarlo con relativa mappa?...questi fap danno un sacco di rogne
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

itat

Citazione di: splendida c-max il 10 Novembre 2012, 09:50:24
quindi il rumore che sentivi era dato dal fap intasato....non da tutti i pronostici che avevamo pensato.....mi disp per le 370€ però almeno hai la car che va di nuovo bene....lo so che è illegale, ma l idea di baypassarlo con relativa mappa?...questi fap danno un sacco di rogne
Purtroppo il rumore è della distribuzione, quindi sarà una spesa aggiuntiva che dovrò affrontare a breve.
L'idea di baypassare il filtro mi era venuta ed a dire il vero non l'ho ancora accantonata, vedrò ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

charly6901

Scusate se mi intrometto,ma se ho capito bene rimappando la centralina si esclude il FAP? questo comporterebbe un sacco di problemi in meno,ma poi al resto del motore non succede niente?e per quanto riguarda la revisione poi?.....io volevo rimappare il mio 109 cv per avere più coppia ai bassi regimi ed eliminare quel fastidioso boco che tuttio hanno intorno ai 1500/1800 giri.consigliabile allora. ;)

splendida c-max

una cosa è rimappare per aumentare cavalli e una cosa è rimappare per eliminare il fap.....son due tipi di rimappe diverse.....conosco persone che hanno rimappato sul 1.3multijet per eliminare il fap, non solo l auto va bene, ma alla revisione non hanno avuto problemi.....diciamo che la rogna del fap è un po come l egr.....sono progetti che servono per ridurre l inquinamento, e su questo son d accordo, ma è anche vero che una volta rotti, iniziano a dare un sacco di problemi.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

ok quindi è consigliabile farlo.ma si può rimappare una sola volta facendo tutte e due le cose o sono due cose diverse?

splendida c-max

certo che si puo fare.....ma penso che il prezzo vari......son due cose diverse, quindi doppio prezzo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

ok grazie,cercherò uno bravo dalle mie parti e vedrò cosa si può fare. ;)

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳