help i problemi non finiscono mai!!!

Aperto da mandrake75, 09 Settembre 2013, 17:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mandrake75

Ciao a tutti,dopo aver cambiato il FAP e speso diversi soldini la scorsa settimana,sono partito in trentino felice e contento credendo di avere risolto tutti i problemi. Mi ero illuso. Oggi mentre ero in terza stavo accelerando ed ho avuto un brusco calo di potenza. Mi è preso un colpo,ho decelerato e non ho più tirato le marce. Dopo un po stessa situazione ma addirittura si spegne la macchina. La riaccendo e riparte.
Ho fatto un check con torque e mi da:
P0299
P0087
P1180
Aiutatemi per favore
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

mandrake75

#2
L'ho tappata senza pulirla.
aiutatemi per favore non mi va di portare la macchina dal meccanico a una settimana di distanza e dopo avergli lasciato 650euro
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ernesto

mancanza potenza turbo, pressione carburante bassa, filtro intasato, in poche parole, prima di cambiare il filtro, controlla il serbatoio se è sporco, almeno questa è la mia tesi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mandrake75

Il filtro gasolio l'ho controllato insieme al meccani che mi ha tappato l'egr ed era a posto,circa un mese fa.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

sirio7710

Citazione di: mandrake75 il 09 Settembre 2013, 17:06:42
Ciao a tutti,dopo aver cambiato il FAP e speso diversi soldini la scorsa settimana,sono partito in trentino felice e contento credendo di avere risolto tutti i problemi. Mi ero illuso. Oggi mentre ero in terza stavo accelerando ed ho avuto un brusco calo di potenza. Mi è preso un colpo,ho decelerato e non ho più tirato le marce. Dopo un po stessa situazione ma addirittura si spegne la macchina. La riaccendo e riparte.
Ho fatto un check con torque e mi da:
P0299
P0087
P1180
Aiutatemi per favore
avevi la spia cendelette accesa ? non e' che hai fatto del gasolio del cavolo ? i codici di errore non li conosco ma non e' che hai qualche sensore da pulire ? il debimetro ? l'hai mai pulito ? se il filtro gasolio e' ok e la egr e' tappata puo' essere ad un buon 50 % il debimetro  !!!! il filtro araia??? come e' messo ???

mandrake75

Il debimetro l'ho pulito da poco,il filtro dell'aria l'ho cambiato a giugno. Il gasolio ogni tanto l'ho faccio in quel posto.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

sirio7710

in quel posto fai gasolio non ho capito cosa vuoi dire, sicuramente non avrai fumo  dallo scarico giusto ? non e' che hai la pompa che inizia a fare la stupida ? oppure usa un po' di additivi, se fai gasolio in pompe strane cali di potenza te li puoi aspettare al 100 %, provato io con tre macchine diverse di cui una a gasolio e due a benza

Scitech

Secondo me è la bassa pressione gasolio. Non ti limitare a controllare il filtro gasolio se ha più di 25/30 mila km cambialo.

mandrake75

Oggi dopo aver fatto un cinquantina di km,fortunatamente non si è spenta,ho aperto il cofano motore e ho sentito un odore che non mi è piaciuto,tipo di bruciato. Stranamente ho sentito lo stesso odore mentre camminavo ma ho pensato che venisse da fuori.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

mandrake75

Ho rifatto la diagnostica con torque e oltre ai tre codici errore si è aggiunto il P2459.
Questa macchina mi ha rotto i .......
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ICEMAN

benvenuto nel club...
pure io 

p 0087-61 pressione sistema/linea carburante troppo bassa

p 1180-21 sistema mandata carburante   tensione segnale bassa


http://www.idaf.it/index.php?topic=30428.140
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mandrake75

Io adesso mi trovo in trentino e non a casa,a roma. Prima di partire ho lasciato al meccanico 650 euro per il cambio del Fap. Mi sono rotto i ....... Questa macchina è un continuo problema
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mandrake75

La cosa preoccupante è che devo affrontare 660 km per tornare a roma e non sono tranquillo
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

non chiedere al motore oltre 2500 giri e viaggi tranquillo, soprattutto faccelo arrivare con calma senza pestare sull'accelleratore, in autostrada previeni e preparati prima ad un'eventuale sorpasso, in fondo 2500 giri in quinta è già un bell'andare, ed una volta lanciato con un filo di gas, mantieni la velocità
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳