Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Tubicini galleggiante mondeo

Aperto da ziomax, 15 Gennaio 2009, 22:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ciao a tutti questo è il mio primo post. e lo vorrei iniziare ringraziando mitidrate.grazie al suo consiglio ho eliminato un fastidiosissimo rumore che mi portavo dietro da un anno.ho ingrassato le cerniere del cofano e il rumore dietro al contachilometri è sparito magicamente, e pensare che ho fatto la macchina a pezzi...grazie.
ma ora ho un altro problema da risolvere. da qualche tempo non mi funziona più l'indicatore del livello dal gasolio. facendo il test sul cruscotto mi da errore 9202 cioè errore per circuito aperto.ho  staccato il connettore e cortocircuitato i fili e l'indicatore ha ricominciato a funzionare.ora il mio problema è questo: non riesco a staccare i due tubicini che si trovano sull'imboccatura del tappo del serbatoio quello sotto il sedile posteriore per intenderci.vorrei provare a smontare il galleggiante e vedere quello che è successo.per caso quacuno sa dirmi come si smontano i due tubicini grazie lo zio max.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Hai controllato se ci sono delle fascette di ferro?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao legis, no fascette in metallo non ci sono ma sui tubicini ci sono una specie di rondelle di plastica con delle linguette che ho paura di forzare per non romperle zio max.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Saresti capace di postare una Foto poichè credo di sapere che tipo di linguette sono. Ma prima di dirti il dafarsi debbo vedere!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao, le foto le ho fatte ma come le posto? grazie
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

trovato, scusate bastava leggere...


 grazie a tutti zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Sono contento di esserti stato utile...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ziomax

utile è dire poco... avevo già preso contatti con lo psichiatra::lol:
ho smontato il cruscotto fino all'ultima vite, da quando hanno saputo che ho risolto il problema alla ford stanno festeggiando per quanto gli ho rotto le scatole. grazie ancora.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ma hai trovato la soluzione per smontare i tubi?
Mi sono perso qualcosa?


Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

macchè,ci ho riprovato ma non riesco proprio. ci deve essere una di quelle linguette di plastica nelle parte inferiore e io non riesco ad arrivarci.... ma loro come fanno????boh.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Da quello che so si dovrebbero tirare!!!
E' l'unico sistema per toglierli!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

non credo che sia la strada giusta ho provato a tirare ma non cedono proprio. ci deve essere un altro sistema.vedi che alla fine mi tocca mollare e andare per questa ca...ta alla ford e farmi spellare.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Hai provato a fare leva con un giravite italiano piccolino?
Oppure a girare e tirare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao ragazzi stasera ci sono delle news. ho trovato il sistema per scollegare i tubicini... :lol:bastava solo tirarle indietro le linguette e poi sfilare il tubicino, tipo attacco rapido dei tubi da giardino per intenderci.oggi ho fatto questo grande passo avanti. come ho un pò di tempo libero faccio il resto del lavoro e vi tengo informati.
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

certo aspettiamo tue notizie! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

scusate ragazzi una domanda scema ...come fate ad aggiungere  le faccine ai messaggi???? non sparate sul pianista... please
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr!!!

T di torino R di roma!!! al cinema!!!

dove scrivi il messaggio ci sono le faccine basta che clicchi su quella che ti piace di più e viene inserita!!! Se ne metti + di 1 metti lo spazio tra una e l'altra!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

trtrtrtrtrttrtrttr
volevi dire t di tonto r di rinco...
adesso mi sfogo:P :D :lol: :) :cool: ;) :/ :P ahaha ora sto meglio
grazie zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

:mad: :mad: :mad: ciao ragazzi,stasera sono incaz...to nero.
volete sapere la novità. ho provato a smontare il tappo del serbatoio ma la ghiera che tiene il galleggiante non passa dal foro della carrozzeria.morale della favola... ho telefonato alla ford per avere spiegazioni e mi hanno detto che per cambiare il gallegiante bisogna smontare:il terminale dello scarico,lo scudo termico,e tirare giù il serbatoio per sostituire la parte difettosa... ma vi sembra normale!!!!il bello è che quando gli ho chiesto il costo mi hanno risposto che non danno prezzi per telefono e comunque di prepararmi perchè testuali parole"è una bella botta".che delusione...
ciao zio max incaz..to :mad: :mad:
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

scusa il tappo è di plastica?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Purtroppo è vero. Devi tirar giu tutto!!
Non c'è nulla da fare!!! Se vuoi ti posso aiutare passo passo nella procedura ma è un po un casotto!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

mi sono reso conto anche io che è un casotto, ho rimediato il tis ford da un amico e ho visto il da farsi .
devo proprio andare alla ford e farmi spellare. che "rosicata" come diciamo noi a roma, bastava fare il foro di misura adeguata e non c'era bisogno di smontare mezza macchina.
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

David

mmm... dove si trova il tis? :rolleyes:
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

legis

Citazione di: ziomaxc'era bisogno di smontare mezza macchina.

Potresti modificare il foro superiore e risolvi il problema :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...e credi che non ci abbia pensato. è che non mi va ti tagliare la carrozzeria per allargare il foro porcaccia miseria.
per quanto riguarda il tis me lo ha prestato un mio amico,ma ho visto che in rete si trova facilmente. forse non per la tua macchina dero è troppo giovane infatti ho visto solo mondeo 2001-2003.
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

David

infatti si trova solo quello vecchio...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

ziomax

...allora ragazzi, stasera colto da raptus compulsivo distruttivo :o  ho allargato il foro ed ora riesco a togliere la ghiera e la parte superiore della chiusura del sebatoio.purtroppo non posso metterci mano perchè ieri come un fesso ho fatto il pieno. ma comunque riesco a vederci dentro. allinterno c'è come un "bussolotto" giallo e il galleggiante è calettato su quello. ora mi rimane di capire come sganciare il bussolotto e titare fuori il tutto.scusa legis mi hai detto che hai la procedura .puoi aiutarmi :) grazie.
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Zio hai fatto una modifica ad un errore di progettazione!!!
Fai delle foto e postale.

Poi dimmi che modello di Mondeo hai e dimmi esattamente cosa ti serve sapere.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao legis, stasera se posso faccio le foto,intanto mi serviva sapere come si smonta il galleggiante, perchè ho provato a tirare ma non viene...chi la dura la vince :lol:
la mia è una mondeo 115cv tddi fine 2002
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Se vedi c'è un freccia. Per toglierlo devi ruotare la parete nera e poi tiri su.

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

scusa... ma stai parlando della griera esterna. perchè quello l'ho già fatto, ho tirato su il tappo e vedo l'interno del serbatoio e dentro c'e come un barilotto giallo e penso che il galleggiante è montato su quello
ciao ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Si esatto!!!

ATTENZIONE!!!
QUANDO FAI QUESTO SERVIZIO STACCA I CAVI DALLA BATTERIA!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

scusa legis...sarà che ho dormito poco ma non ti capisco
"si esatto che.."!!! non è che hai qualche immagine da postare? sempre grato
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Si esatto quello è il galleggiante ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳