Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Installazione Cruise Control orig

Aperto da FedeMondeo2010, 01 Dicembre 2014, 15:28:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FedeMondeo2010

Ciao a tutti ragazzi!  ;)
Finalmente sono riuscito a mettere il cruise control sulla mia mondeo cambio manuale 2.0 140cv del 2010.
Dopo aver cercato ovunque i tasti del cruise control (ed averli comprati sbagliati per macchina automatica :hurted: :hurted:) e aver provato a installare tipo 5 diversi software tramite centralina...eurekaaaaaaa! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Il cruise control funziona alla perfezione.
Tuttavia, mentre il procedimento sembra una cosa semplice bisogna fare molta attenzione ai tasti che si comprano. Le mondeo automatiche e manuali hanno due software e due gruppi di tasti diversi. Quindi quando li comprate fate attenzione.
Non servono centraline aggiuntive, non servono fusibili nel vano motore (solamente nel vano dentro la macchina di fronte al posto del passeggero) ma solamente un pò di pazienza nel trovare il software adatto.
Detto questo mi ritengo soddisfatto del risultato. :flexion: :flexion:

ciao a tutti

ROPER

Bene, penso che ci potremmo definire tutti soddisfatti che tu sia riuscito a fare questa aggiunta alla tua Mondeo.  ;)  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sbaldo

Ciao fedemondeo una info che programma hai usato per leggere le centraline della mondeo?? Io devo modificare il conves+ e mi anno detto la versione! Con elmconfing li legge ma non si capisce niente!!  Grazie!!


Inviato dal mio iPhone

FedeMondeo2010

Allora..premessa..io non ho installato il software nella macchina (fatto da conc. Ford).ma nom saprei come risponderti xk non abito in Italia bensì in Finlandia (auto italiana). Comunque, sono andato in officina 2 volte..la prima avevano messo un software sbagliato (penso per automatica) mentre la seconda volta hanno provato con altri tipi di software (2 o 3 se non sbaglio) ed alla fine trovato quello adatto l auto ha riconosciuto i comandi e funziona!!

clatrix27

Ciao sono molto interessato alla faccenda, collegamenti ecc...
Acquistando i tasti (quelli giusti) si collegano ai connettori facilmente utilizzando i loro connettori originali oppure bisogna fare modifiche???
Ancora una domanda nel vano porta oggetti del passeggero cosa bisogna aggiungere(fusibile???) se si... Dove???
Ho saputo che qualche Mondeo del 2010 Titaniun con quadro con computer addirittura non c'e' bisogno di software ma bensi basta montarlo e funziona tutto...
Grazie faresti una bini guida di montaggio... Grazie mille

blucab.77

Sono interessato anche io, avevo già letto da altre parti che la modifica è fattibile.

Per quanto mi hanno spiegato, si diverse persone lo hanno fatto, quindi è possibile.

Bisogna:
- aggiungere i tasti - oppure - cambiare il volante con uno che monta i tasti (airbag riutilizzate il vostro)
- verificare che ci siano i connettori della predisposizione, sembra che non tutte abbiano questo cablaggio (non so in base a cosa... periodo?... allestimento?)
- aggiornare il software del computer di bordo (eventualmente)

Riguardo l'aggiornamento del computer, credo che non tutte le officine sia disponibili a farlo, spesso richiede molte prove e  tempo, quindi prima di tutto verificate disponibilità di chi possa fare questa parte di lavoro.
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

clatrix27

Ragazzi io direi di postare i nomi e la citta in cui si trovano tutte le officine ford disposte ad attivare il cruise control senza far problemi...

marsupiale

Ma davvero siete riusciti?!?!? Lo vorrei tanto anche io,ma sulla mia 1.8 125cv si potrà fare?

claudio63

Sì, l'ho montato un mesetto fa sulla mia mondy.
Ci vogliono: i tasti del cruise completi anche del cablaggio che andranno a sostituire i vostri tasti sul volante volume a sx e convers a dx.
Poi un'officina ford con un tecnico che ha pazienza perchè troverà 3 configurazioni diverse e deve provarle.... una andrà sicuramente bene.

eassalve

Salve ragazzi sono nuovo e mi presento. Ho una mondeo del 2009 esseri interessato al cruiser control.... Qualcuno sa come fare senza andare in officina Ford?  Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳