Conversione a Camper Ford Tourneo o Transit Custom

Aperto da botacco, 18 Settembre 2016, 12:17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botacco

Citazione di: Claudiob81 il 19 Settembre 2017, 12:38:11
Sta uscendo una gran figata!! Complimenti.
Do un piccolissimo spunto per chi come me cerca un tavolino da posizionare dentro che funga anche da piano letto ecc ecc.
Ho visto che molti camper utilizzano sto marchio qua www.ilse-technik.de e sono una figata.
Io non ho intenzione di camperizzare ai livelli di botacco però al posto del doppio sedile della fila di mezzo penso di montarci uno dei loro supporti telescopici.
Che alto funzioni da tavolino e basso portato all'altezza dei sedili dietro ripiegati da piano per il letto.
Vedo solo un piccolo problema costano un rene :-)

Cla
Grazie.
Pensare che la moglie vuole cambiarlo mi fa impazzire.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


nando fordjunior

Citazione di: losfastidios il 02 Ottobre 2016, 10:04:13
ecco il mio lettone
noi viaggiamo in 3 io la mia ragazza ed il cane e avevamo bisogno di una soluzione pratica comoda ed economica
il letto è stato concepito e costruito rispettando quelle che per noi erano delle priorità:
_ una volta finito il viaggio il custom dev'essere ripristinato allo stato originale senza nessun segno di camperizzazione
_ in viaggio non si deve capire in alcun modo che noi dormiamo all'interno del custom questo per non attirare occhi indiscreti e per evitare polemiche
_ in viaggio non si deve vedere cosa contiene in custom sempre per non dare nell'occhio
_ sotto al "cassone" ci deve essere abbastanza spazio per riporre 2 attrezzature complete da kitesurf i vestiti e tutto l'occorrente per il viaggio, cibo,fornellino ecc ecc ecc
_ avere lo spazio per noi e per il cane
_ una cosa veloce economica e pratica

ho quindi optato per un cassone togliendo la 3 fila di sedili di 120X120 con una prolunga incernierata da 60x120 che una volta aperta si appoggia sullo schienale dei sedili della seconda fila in modo da creare un letto da 120 x180 , sopra l'asse verrà poi posizionato un materassino gonfiabile della decathlon 120x190x10
il cane avrà quindi il suo posto tra la seconda fila e i sedili di guida

ho anche rimosso i tappetini e messo dei tappeti ikea sagomati come il pianale per evitare di sporcare eccessivamente il custom

naturalmente questa soluzione è stata plasmata sulle mie esigenze è infatti possibile rimuovere l'intero cassone dal bagagliaio con estrema facilita e ripristinare quindi la terza fila di sedili , il tutto in non più di 15 minuti ... la cosa più lunga sarà lavare interni ed esterni per renderlo presentabile :-D

abbiamo gia testato il letto venerdi sera e devo dire che si è comportato piu che egregiamente..

logicamente i lavori non sono finiti
mancano:
_ sportelli sotto al cassone in modo da impedire a occhi indiscreti di vedere cos'è stipato nel custom ogni volta che apro il baule
_ tasche nello schienale dei sedili anteriori
_ illuminazione sotto al cassone (ho gia qualche idea molto carina)
_ tendine ( probabilmente attaccate con ventose)
_ mille altre cose che mi verranno in mente durante i viaggi











Claudiob81

Citazione di: botacco il 19 Settembre 2017, 12:45:11
Grazie.
Pensare che la moglie vuole cambiarlo mi fa impazzire.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cambiala :-)

botacco

Citazione di: Claudiob81 il 13 Novembre 2017, 17:46:23
Cambiala :-)

Ci ho pensato...

Ad ogni modo, purtroppo sono costretto a vendere il Custom. Mi trasferisco in Finlandia a Febbraio e importarlo costerebbe un esagerazione...

Se qualcuno è interessato, anche solo alla camperizzazione, pannello solare, batteria ausiliaria, frigorifero, pompa lavandino...  fatemi sapere

2LE

quanti cm ci sono tra gli schienali con i sedili girati ?
Grazie a chiunque riesca a darmi la misura

🡱 🡳