luci pozzetto

Aperto da MICHI, 10 Dicembre 2007, 09:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alepav

trovato passaggio, ho smontato le due plastiche più anteriori...quelle che arrivano fino ai pedali.

ora però non so come collegare i fili al portalampada...l'ho svitato dalla sua sede, ma non scende...devo smontare qualche plastica?
inoltre...ho dovuto fermarmi causa afflusso di sangue alla testa...lavorare a testa in giù non è il massimo!

;D ;D ;D

Pasquale S

ma scusa
non è un semplice portalampada incastrato
dovresti ruotarlo e alzarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

sìsì fatto, ma poi dovrei farlo scendere un pochino, per lavorari e infilarci i fili che ho portato giù dalla plafo.

solo che non riesco nemmeno ad infilare le mani...c'è poco spazio, credo che si debba togliere la plastica?

focus style

AIUTOOOOO
Sn in auto e non riesco a rimontare i montanti anteriori...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ernesto

Citazione di: alepav il 24 Marzo 2012, 14:07:24
sìsì fatto, ma poi dovrei farlo scendere un pochino, per lavorari e infilarci i fili che ho portato giù dalla plafo.

solo che non riesco nemmeno ad infilare le mani...c'è poco spazio, credo che si debba togliere la plastica?





toglilo del tutto se è il caso infili i fili nel foro portalampada, poi metti i faston con i fili già crimpati e rimetti a posto il tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

se ho capito bene cosa intendi, dici che devo sfilare i faston dal portalampada, infilare i miei fili, poi rimettere i faston?
il problema è che non so se riesco a maneggiare il portalampada...lo tocco a malapena con la punta delle dita...sto pensando di lasciare i portalampada dove sono e attaccare il led direttamente ai miei fili...

ernesto

Citazione di: alepav il 24 Marzo 2012, 22:01:11
se ho capito bene cosa intendi, dici che devo sfilare i faston dal portalampada, infilare i miei fili, poi rimettere i faston?
il problema è che non so se riesco a maneggiare il portalampada...lo tocco a malapena con la punta delle dita...sto pensando di lasciare i portalampada dove sono e attaccare il led direttamente ai miei fili...




ruotandoli o verso dx o sx si sfilano, provare per credere, anche se con un po' di difficoltà.
però è anche valida la tua opzione ed essendone tu il padrone fai e disfai come meglio ti piace.
non vuole essere ne uno sfottò e tanto meno una risposta brusca è ovvio che vale per tutti noi io per primo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

raga' questa è la sezione fofoI!!!!!!!!!!!

alepav

Citazione di: Able007 il 26 Marzo 2012, 17:19:07
raga' questa è la sezione fofoI!!!!!!!!!!!

vero!

chissà come sono finito qui?!? probabilmente con la funzione CERCA...

:-[

focus style

Citazione di: alepav il 26 Marzo 2012, 21:30:24
vero!

chissà come sono finito qui?!? probabilmente con la funzione CERCA...

:-[
per le mie richieste d'aiuto di sabato. Ho scritto ovunque nella speranza che qualcuno leggesse e mu aiutasse.
MEA CULPA!


Sent from my iPhone using Tapatalk

alepav

Citazione di: focus style il 26 Marzo 2012, 21:43:18
per le mie richieste d'aiuto di sabato. Ho scritto ovunque nella speranza che qualcuno leggesse e mu aiutasse.
MEA CULPA!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ahahah, va bene! al massimo ci compriamo una fofo I, così possiamo scrivere anche qua!

UBARES

Buona sera,
anch'io avevo intenzione di montare le luci pozzetto guidatore e passeggero. Ho smontato la copertura di plastica e nella spugna che avvolge i cavi c'è un portalampada come indicato nella guida del forum. Purtroppo non sono riuscito a capire come si monta la lampadina, atteso che quella presente nella guida mi sembra di capire che sia come quelle del quadro strumenti. C'è bisogno di qualche adattatore? Qualcuno mi risponda per cortesia. Grazie

Pasquale S

monta una lampadina t10 (tuttovetro)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

quindi quello della guida senza il portalampada?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

ok grazie, max domenica riprovo a smontare


UBARES

ok, ieri ho rismontato la copertura di plastica ma le lampadine T10 non alloggiano nella presa verde che è avvolta nella spugna. Cosa posso fare?

Pasquale S

fai una foto del connettore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

è lo stesso postato da 13focus88 alla pagina 9 di questo forum

Pasquale S

no quello non per i pozzetti
ma cè da entrambi i lati o solo da una parte?
non a cosa serve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

al momento ho solo smontato il lato guida che mi sembrava più semplice, non so. Inoltre non c'è la famosa "asola" dove agganciare la lampadina come specificato nella guida del forum. penso che ci rinuncerò.

focus style

Citazione di: UBARES il 06 Maggio 2012, 10:26:16
al momento ho solo smontato il lato guida che mi sembrava più semplice, non so. Inoltre non c'è la famosa "asola" dove agganciare la lampadina come specificato nella guida del forum. penso che ci rinuncerò.
Se non trovi il modo di risolvere secondo me fai prima a portarti i cavi dalla plafo e mettere una striscia a led. Risultato garantito  ;)

UBARES

grazie, vedrò se riesco in questa modifica

Pasquale S

come suggerito dall amico focus style
se non ci sono i connettori
ti porti semplicemente una coppia di cavi dalla plafoniera
è più facile a farsi che a dirsi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

confermo, fai come dicono! anch'io all'inizio volevo rinunciare, invece portarsi i cavi è semplicissimo. se hai dubbi chiedi pure, ti spieghiamo passo-passo dove passare (scusa il gioco di parole). io ero molto scettico, alla fine sono ultra contento ed ogni volta che apro le porte la sera mi gaso da solo!
ahahah!
ah, sabato c'erano dei ragazzini appoggiati alla mia fofo fuori da un locale, si stavano baciando col sedere sul cofano...  >:( da lontano col telecomando la apro e si accendono tutti i led...i tizi sono scattati in piedi e si sono messi a guardare dentro!

soddisfazione pura!  8)

focus style

Ieri sera sono andato a vedere la partita (giocata su un campo di patate) a casa di un amico. Al ritorno ho dato un passaggio ad un ragazzo. Appena salito ha subito notato i led nei pozzetti e c'è rimasto di m.... Ma da chi li hai fatti mettere, quanto ti sono costati, etc etc. Quando ho detto che li avevo messi io è andato ancora di più in paranoia. Poi s'è messo a scrutare l'interno dell'auto e ha visto anche la seconda plafo posteriormente, il cavo AUX che esce dal posacenere, etc etc. ahahahahahah. Non potete immaginare la goduria...

alepav

sono queste le soddisfazioni!

13focus88

Citazione di: UBARES il 06 Maggio 2012, 10:15:29
è lo stesso postato da 13focus88 alla pagina 9 di questo forum
quello spinotto li mi hanno detto che è l 'attacco per il cruise controll ma ti dico già, cm mi è stato detto , che sui modelli diesel nn si può attaccare......porcaaaaaaaaaaaaaaaa miseriaaaaaaaaaaaaaaaa

13focus88

Citazione di: Lupetto il 25 Dicembre 2012, 00:11:27
Interessante!
Chi lo ha detto?
Perché non si può attaccare? So che in altri mercati esisteva anche la tdci col cruise.

noooooooooooooooooooooooooooooo ti prego non mi dire cosi che mi fai impazzire ancora di più.....sn 2 anni che cerco info su qst cosa ma mi fu detto che era solo per il benzina però qll che dico io capisco che le auto alla fine sn tutte uguali cm cablaggi conta km ecc ecc però se sta li il connettore le luci sul quadro contachilometri qualcosa si potrà fare...secondo me

Zibu90

Riesumo questo post per farvi alcune domande, nella mia fofo zetec del 2001 non ho i portalampade e devo quindi fare tutto da zero.
La mia idea è di prendere corrente dai fili che passano dalla scatola fusibili della plafoniera, il dubbio è, collego in parallelo al fusibile della plafoniera o meglio in serie?
Sono poi indeciso se installare lampade a siluro a led o lampade t10, consigli? l'idea è di mettere un'illuminazione rossa ai piedi e vorrei ottenere un'illuminazione sfumata, non molto forte, ma diffusa...
Pensavo anche a strisce led ma se un domani mi stancassi del rosso devo rismontare tutto...

13focus88

in parallelo perchè se si dovesse fulminareuna delle due hai sempre una lampadina accesa....in serie se si fulmina una si spegne anche l'altra.....
io cmq ho tre strisce led formate da tre led l'uno e le ho collegate alle luci di posizione e si accendono solo quando accendo le stesse

Zibu90

Per l'accensione preferisco che si accendano insieme alla plafo.
Per quanto riguarda in serie/parallelo, in serie è vero che si spengono tutte nel caso ne bruci una, però in questo modo mantengo la sicurezza del fusibile, mentre nel parallelo lo perdo, si possono creare danni senza il fusibile??
Per quanto riguarda i tipo mi sa che opterò per quelle a siluro...

Bravo80

Riaccendo questo topic...... Oggi avevo 15 minuti di tempo e ho installato due strisce da 7 led nei pozzetti della mia Focus C max, volevo dirvi come ho fatto i collegamenti:
Ho staccato la lampadina (anche questa a led) dal suo alloggio attacco T10 e con il saldatore ed un po' di stagno ho saldato i fili della striscia ai contatti della lampadina, riposizionato il tutto attaccato le scrisce led con il suo adesivo della 3M ed il gioco è fatto senza tagliare fili o rubare la corrente a nessun cavo il lavoro è perfetto.......
Vi allego una foto scusate le scarpe sporche :icon_lol: :icon_lol:

[allegato eliminato da un amministratore]

ernesto

Citazione di: bravo80 il 22 Novembre 2013, 15:34:27
Riaccendo questo topic...... Oggi avevo 15 minuti di tempo e ho installato due strisce da 7 led nei pozzetti della mia Focus C max, volevo dirvi come ho fatto i collegamenti:
Ho staccato la lampadina (anche questa a led) dal suo alloggio attacco T10 e con il saldatore ed un po' di stagno ho saldato i fili della striscia ai contatti della lampadina, riposizionato il tutto attaccato le scrisce led con il suo adesivo della 3M ed il gioco è fatto senza tagliare fili o rubare la corrente a nessun cavo il lavoro è perfetto.......
Vi allego una foto scusate le scarpe sporche :icon_lol: :icon_lol:
è una buona idea,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳