Alloggiamento manometro turbo...

Aperto da takkos, 31 Maggio 2011, 11:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti...volevo mettere il manometro del turbo sulla placia,affianco al conta km...praticamente dove c'è (per chi lo ha di serie) il computer di bordo....Ora vabbè per buccare ok...ma per fargli una copertura come posso fare?Non vorrei utilizzare fibra di vetro e queste cose del genere...vorrei proprio fare una mascherina magari di plastica...qualcuno di voi l'ha mai vista?fatemi sapere grazie  :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

c.alessandro75

Esistono anche dei porta strumenti che si applicano sui montanti laterali del vetro anteriore. Se fai una ricerca su google ne trovi in grande quantità
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

takkos

Si si lo so ma portastrumenti non ne voglio mettere....troppo tamarri e vistosi a parer mio...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

c.alessandro75

Citazione di: takkos il 31 Maggio 2011, 11:31:35
Si si lo so ma portastrumenti non ne voglio mettere....troppo tamarri e vistosi a parer mio...


Quoto! Sono d'accordo con te. Te li ho proposti solo perché sono la soluzione più immediata e non richiedono di modificare il cruscotto con le resine...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

senza utilizzare vetroresina o derivati la vedo dura per fare un bel lavoro!

ma tu cosa avevi in mente esattamente avresti un immagine anche presa dal web per farci capire

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

zetec89

E' molto bello, ma credo che se non si abbiano delle buone conoscenze per quanto riguarda la lavorazione della vetroresina sia diffice farlo (purtroppo) la cosa interessava anche me ma io non so neanche come si presenti la vetroresina  :-[
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

c.alessandro75

Dai un'occhiata qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=1512.35

Qualcuno l'ha fatto. Ma credo che si debba avere una grossa dimestichezza con la vetroresina

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

Citazione di: takkos il 31 Maggio 2011, 13:19:40
Io volevo fare una cosa del genere =(

http://www.onlyfocus.com/album/albums/userpics/11567/Manometro_turbo.jpg

ma quella parte dove nela foto c'è il manometro nel tuo caso com'è? posta una foto!

stavo pensando se trovi un manometro da incasso che vada nell'alloggio che tu hai basta solo fare un foro con la fresa!

takkos

Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2011, 17:33:45
Citazione di: takkos il 31 Maggio 2011, 13:19:40
Io volevo fare una cosa del genere =(

http://www.onlyfocus.com/album/albums/userpics/11567/Manometro_turbo.jpg

ma quella parte dove nela foto c'è il manometro nel tuo caso com'è? posta una foto!

stavo pensando se trovi un manometro da incasso che vada nell'alloggio che tu hai basta solo fare un foro con la fresa!

Sarebbe un manometro a incasso???Quello classico da 52 mm?Io non ho nulla dove ci dovrebbe essere il computer di bordo....Ma se faccio il buco con la fresa poi rimangono gli spazi vuoti ai lati =(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

ok allora se non sai usare la vetroresina hai la possibilita di fare il tappo per l'alloggio in legno e poi lo vernici?g

Fofo74

o usi la vetroresina o con un pezzo di plastica puoi sagomarlo e piegarlo ma dipende da come sai usare il tutto
la cosa semplice puoi usare anche la plastica per paraurti fai la sagoma  stendi un paio di strati usando la retina da sotto e poi vernici tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Darconda

Il lavoro più pulito è senza dubbio quello di usare la vtr, altrimenti potresti metterne uno esterno tipo questo http://www.lampa.it/it/prod-65-333-646-portastrumento_in_plastica.asp

takkos

E anch'io stavo pensando di metterne uno esterno ma dove??Quelli vanno sul cruscotto e non vorrei bucare il cruscotto per far passare il tubicino  :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳