(Focus I) Cambiare suono scarico?

Aperto da takkos, 30 Novembre 2008, 13:22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

No no no no............. Il catalizzatore è fuso in un unico pezzo con il collettore di scarico..... Non c'è nessun bullone o staffa o ke altro ke permette di togliere solo il catalizzatore..... Se nn ti fidi apri il cofano togli il coprimotore e guarda meglio.....
l'ho visto io di persona!!!!!!!!! giuro
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

No!!!
mo ti fo vedere!! ;)

Aspetta

Lo conosco bene!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ma tu hai il tis o etis??? vigliacco!!!:P:P:P:P
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

E' uno stamp che presi tempo fa da un programma.

Quando presi la Fofo acquistai dalla libreria dell'automobile di milano il Manuale della semantica della mia Fofo!!

Ciao :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

da qualche parte avevo tutto lo schema elettrico della focus I
ora sono concentrato sulla due e quindi mi son perso un po di cose!!:D:D
p.s. come si fa ad inviare un file con la mail??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Non si può!!
Devi contattare prima l'utente!! poi lui ti risponde sulla tua casella mail e così puoi mandarlgi l'allegato!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoSalve salvino gente!!!!!!!!!!!
Allora Takkos se vuoi cambiare un  pò il sound puoi dare un'okkiata agli scarichi della CTSS. A me hanno chiesto € 250 x 2 pezzi: la pancia centrale (e anke l'unica nella mia mk1) e il tubo ke parte dal centrale e arriva al paraurti. Colore dei pezzi nero e alla fine del "tubo" c'è un terminalino rotondo cromato........ E con qst soluzione puoi anke nn sostituire il catalizzatore.
Lo scarico è di tipo sportivo stradale, quindi migliorano un pò le prestazioni e il sound.
Riguardo il video, x avere un'armonia simile, devi sostituire la pancia centrale con un tubo dritto e introdurre saldando alla parte finale (dietro il paraurti x intenderci) un terminale di tipo sportivo.... Poi se vuoi ancora aumentare le preestazioni e il sound ulteriormente devi sostituire il catalizzatore con uno Sportivo da 200 celle della Brain (€ 230 circa.....). A qst punto fai rifare la rimappa e avrai un aereo sotto il popò e quando accellererai sembrerà ke sta passando un Maserati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A tutto qst si può optare, avendo le conoscenze giuste, x uno scarico artigianale (senza omologazione!!) col risultato simile a quello descritto prima ma con costi inferiori...
Ma attenzione xkè ki te lo fà dev'essere in gamba altrimenti rischi di spendere soldi in vano e peggiorare le prestazioni della tua auto... (ad es. ti puoi ritrovare con un chiodo ke hai bassi regimi nn cammina e appena arriva a 3000 giri si "apre" oppure ai bassi "esplode" e dai 2500/3000 si pianta.............). ;);););)

Facci  sapere..... ciauuuu
Ciao Neddino!!!

quoto quello che hai detto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Scusami Legis, nn voglio essere insistente ma:
Io ho visto la mia macchina sotto il ponte e ho fatto la radiografia al catalizzatore.............. Ho capito ke hai lo schema ma io l'ho toccato con mano...!!!! Cmq x evitare di scrivere all'infinito in qst giorni vedo di poter fare qualche foto.... E ti consiglio se hai la possibilità di dare un'okkiata tu stesso dentro il cofano e vedrai ke x la Fofo è storia a parte (l'ho visto anke in alcune Ka vecchiotte)....
Per qualsiasi altra macchina esistente confermo ke il sistema adottato è quello che dici tu ma x la Focus, almeno come la mia (mk1 TDCi del 2004) no e mi ci gioco tutto...

Appena posso posto le foto, ok??
Ciao ciaooo
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Carissimo,
io lo so non solo perchè ho lo schema ma xkè so dove sono i perni e l'ho visto smontato!!
Per vedere i perni e renderti conto devi guardare da dentro il motore al di sotto della valvola EGR!! Li c'è la turbina ed a questa è avvitato il catalizzatore.
Controlla!!! ;)
La mia fofo è del 1,8 tdci 115 cv del 2003!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x massimino tu mi fai sorgere dubbi!!:D:D
vedi che sulla mia è come dice legis (smontato e visto)ma la tua è 115cv???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Legis nn me lo fa vedere... mi dice ke se nn sono il venditore o il compratore posso scoppiareeee!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis



Ho preso la foto da e-bay!!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leon85

Uppo il post..

Ho una focus tdci 90cv anno 2005 e "amante" del sound ho fatto eliminare il centrale e il rompifiamma e devo dire che il suono è diventato più cupo senza esagerare..

Per gli esperti mi sapete dire i pro e contro? Le prestazioni sembrano le stesse, però in accelerazione la "musica" cambia.. 8)
Voglio approfondire il fattore Turbina, cioè così lavora meglio dato che a parte il catalizzatore non ha più ostacoli?

Grazie
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

bena focus

ciao a tutti,io ho cambiato il terminale della mia focus ,tagliando dopo il silenziatore(l unico che ho)e saldando il pezzo di tubo con codino cromato,poco fa ho comprato una valvola di scarico a comando wireless,che volevo montare prima del silenziatore,ma causa poco spazio dovrei fare delle modicfiche allo scarico e alla valvola...stavo pensando anche di lasciare perdere la valvola e togliere il silenziatore e saldarci su un pezzo di tubo della stesse sezioni ecc...vorrei sapere xo se poi fa tanto rumore oppure sopposrtabile togliendo il silenziatore,e se creo qualche "contro"togliendolo"(1.8 115 tdci)....(la valvola la mettevo proprio per fare diventare reversibile quando volevo lo scarico se rumoroso)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

bena focus

Faccio un up per la questione scarico;-)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Able007

beh senza silenziato fara un bel baccano e non sei in regola qualsiasi modifica si fa non e in regola di norma

bena focus

E si purtroppo è dura stare nelle regole ;-(
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

ale79tdci

ma per togliere il silenziatore centrale qualcuno di voi ha trovato qualcosa di pronto o vi siete costruiti il tubo ?

bena focus

eccolo finalmente,inoxcar silenziato omologato con uscita 102mm,il sound resta quasi invariato al minimo,quando invece entra il turbo si sente un bel soffio cupo...



Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

🡱 🡳