(Focus 1) SW 115cv tdci frizione, volano e ammortizzatori

Aperto da piach70, 02 Luglio 2013, 16:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piach70

ciao a tutti

sono utente del sito da molti anni, e trovo sempre  utilissime informazioni  per la manutenzione della mia datata (2001) ma ancora valida Focus1 SW 1.8 TDci115cv.
:) Grazie a tutti!

Devo fare 2 interventi, oramai improrogabili a 150.000km, mi potete consigliare? (premetto che faccio pochi km all'anno e sarebbe inutile sostituire un'auto del genere, ancora ben tenuta)

1. VOLANO FRIZIONE
Davvero! mi sono perso nei forum cercando di capire se prendere il kit volano frizione della Luk o della Valeo (bimassa o no): leggo che si sono susseguite nuove versioni e i giudizi sono sempre diversi. A me interessa soprattutto il comfort e la silenziosità...
2. AMMORTIZZATORI
idem come sopra, a me basta che siano silenziosi e attutiscano bene, senza spendere troppo...

Mi potete indirizzare sul forum utile o darmi un suggerimento?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti



ICEMAN

io mi butterei sul kit della valeo...
per gli ammortizzatori...ce ne sono tanti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ciao anche io ho 153.000km e la frizione fa un bel rumore metallico e sono in procinto di cambiare tutto il kit 4 pezzi volano-frizione-cuscinetto della Valeo per non avere più problemi di volano bimassa e motorino avviamento rotto.
Un utente mi ha suggerito questo link di un autoricambi,il prezzo è sbalorditivo:
http://www.motomaniarc.com/catalogo/KIT-FRIZIONE-VOLANO-FORD-FOCUS-TRANSIT-TOURNEO-1-8TDCI-copy-445274

sto ancora valutando e aspetto una mail di risposta da quel sito per avere maggiori info..vediamo un pò..
La manodopera mi hanno detto che si aggira intorno ai 200 euro..



Focvs89

Anch'io monterei un volano monomassa valeo, per gli ammortizzatori invece posso dirti che ho fatto rigenerato i miei e vanno benissimo spendendo poco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

piach70

grazie delle risposte.

mi pareva di intedere dai vecchi forum sul tema che il bimassa ( es. Luk) ,che sarebbe della stessa tipologia già montata in originale, offre maggior confort acustico, sebbene meno duraturo (sui 100.000km).

e' ancora così? oppure il monomassa Valeo è stato migliorato e offre prestazioni acustiche simili al bimassa?


Fofo74

io monto il kit della luk ormai sono 120.000km va benissimo nnt rumore e vibrazioni per gli ammortizzatori io monto i blistein vanno bene almeno sulla mia che è berlina sulla tua sw dovresti vedere un po per il peso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny




Ronny

oggi ho sentito qualche autoricambi vicino casa e uno ha solo il kit luk a 900euro scontato,un altro amico di mio padre kit valeo 560scontato ,mentre un altro che non mi conosce il kit valeo me lo metterebbe 460 scontato..ma come cavolo si fa con sti prezzi non ci si capisce nulla..quelli alti sono dei ladri oppure quelli bassi sono fregature??..mah!



Fofo74

si sono quelli

se cerchi su ebay KIT LUK FORD FOCUS ti rendi conto che ti hanno chiesto troppo
i prezzi si aggirano da 360 a 460 spediti (comprende frizione e volano)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

si li ho visti i prezzi su ebay e a maggior ragione mi chiedo come fa ad esempio il kit Valeo 4 pezzi che costa 950euro ivato di listino a trovarsi a 295euro su internet(completo di cuscinetto) e ci devono pure guadagnare sopra quindi mi viene da pensare che o sono di seconda scelta o li rubano.. :D



Fofo74

no dipende da tante cose quando feci frizione volano sulla focus I ti parla di anni fa il volano stava sui 900 euro be io pagai stesso volano Luk 360 euro (era quello che ti montavano in conce) frizione 160 euro

quando presi i B4 blistein su ebay pagati 180 euro era il prezzo minore quindi devi vedere solo se sono affidabili
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳