Vibrazioni motore focus 2001

Aperto da Dardan1993, 10 Novembre 2013, 10:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dardan1993

Ciao ragazzi o una Ford Focus 1.8TDDI 66kW del 2001 che da più di un anno la mattina da delle vibrazioni al motore molto forti non si sentono altri rumori solamente vibra il motore, poi appena si riscalda il motore non si sentono più queste vibrazioni, praticamente come se non gli arriva o gasolio al motore a giacchio o l'olio..
D'estate quando non usavo la macchina la mattina ed andovo ad usarla il pomeriggio, se la macchina stava sotto al sole queste vibrazzioni praticamente non si sentivano per niente "pocchissimo", e se la lasciavo all'ombra queste vibrazioni si sentivao???
mi potete dare qualche suggerimento??

ernesto

buongiorno dardan, intanto ti invito a presentarti, nella sezione forum, scorri la pagina e trovi la sezione welcome/ presentati, ti invito in oltre a scrivere in base  al modello di vettura ossia, nel tuo caso focus I, per le vibrazioni al motore, data l'età della tua, farei fare un controllino ai supporti motore.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dardan1993

ok mi sono iscritto oggi si che non so come funziona, io non penso che siano i supproti addirittura non so neanche se i supporti quando sono andati o fanno vibrare il motore o fanno un rumore strano, e penso anche che lo dovrebbero fare sempre...

27 Rosso

Dovresti fare una diagnosi,magari è qualche iniettore che rimane chiuso e quindi il motore gira a 3.

Dardan1993

Anche io ho pensato che siano gli iniettori, ma come posso vedere che siano loro perché non sono elettrici??

sirio7710

cioe' secondo il primo messaggio al fresco d'estate la macchina presenta il problema e al caldo no, allora per me gli iniettori sono da escludere, come detto da ernesto darei un occhiata al supporto motore, e sai perche' ???
al caldo la gomma si ammorbidisce e quindi senti meno vibrazione e al fresco o freddo si indurisce quindi e' piu rigida e se e' rovinato il pezzo di gomma del supporto allora non e' stabile, ti vibra un po, dai  un occhiata anche in giro nel forum qualcuno lo ha cambiato

Dardan1993

ciao io ora la macchina c'è lo da un meccanico che la sta guardando ora perché durante la settimana non a tempo appena vengo a sapere qualcosa lo scrivo, comunque adesso che mi ricordo un anno e mezzo fa mi scordai di cambiare l'olio al motore si che la macchina arrivò a percorrere 40000 km senza cambiare l'olio no so se centra qualcosa con queste vibrazioni..

sirio7710

ma di solito l'olio motore vecchio diventa acqoso, perde le sue proprieta', lubrificazione viscosita' ecc fa consumare piu carburante!!!!! non dovrebbe dare il sintomo di vibrazione

Dardan1993

una domanda se ci fosse uno o due iniettore che non funzionano bene, la macchina dovrebbe accendere male o no, perché a me accende benissimo,  poi le prestazioni sono le solite sia a giaccio che a caldo, ora che mi vengono in mente alcune cose addirittura quando e umido fuori le vibrazioni si sentono meno.

Bravo80

Concordo per il supporto motore verifica bene il problema è lì

🡱 🡳