(focus I )vibrazione pedale frizione+rumore anomalo

Aperto da berom76, 12 Novembre 2013, 17:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berom76

Salve a tutti, ieri sera la mia focus tdci 100cv del 2004 ha avuto un problema :icon_eek: mentre procedevo a bassa velocita' ho sentito un rumoraccio metallico provenire dal motore, come se all'improvviso qualche pezzo avesse cominciato a vibrare perche' attaccato male e contemporaneamente, schiacciando il pedale della frizione per cambiare marcia, quest'ultimo a fine corsa vibrava paurosamente...sono riuscito a fare l'ultimo chilometro che mancava per arrivare a casa pensando di perdermi qualcosa da un momento all'altro; stamattina vado a rimettere in moto e tutto era tornato alla normalita', a parte qualche scricchiolio sempre sotto al pedale frizione..secondo voi sono i sintomi di rottura del famigerato volano?? Grazie in anticipo per i consigli che vogliate darmi. Dimenticavo, la macchinina ha 195.000 km.

enrid

In questi 195000 km nessun problema di volano?se no sarà lui,e complimenti io con la mia sono arrivato appena a 105000 km

berom76

Io l'ho presa di seconda mano quando aveva 65.000 km, spesso qualche cigolio in accensione e spegnimento del motore ma devo dire non mi ha dato grossi fastidi; ho seguito il consiglio che davano molti di sostituire la batteria con una di spunto maggiore e  nel mio caso i risultati sono stati positivi..la macchina è andata meglio.

ICEMAN

è probabile sia il famigerato volano...
come si comporta in accensione???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

berom76

In accensione, a volte non parte subito, ma al secondo tentativo e con un rumoraccio per niente rassicurante...

enrid

Il volano non smorzando più le vibrazioni, le trasmette a tutta la macchina, la rottura consiste nella parte in gomma del volano al centro di questo, così da creare un fuori centro,può essere dannoso anche per l'albero motore.

chris76

Volano,volano
È successo anche a me lo stesso sintomo

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

berom76

Ho comprato il kit frizione + volano (luk) e lo faccio cambiare... cosi' spero di risolvere.

IRON72


🡱 🡳