Domanda per i sostenitori del M5S

Aperto da luckya, 25 Febbraio 2013, 23:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Grillo si è sempre presentato come Anti Berlusconi.

Ipotizzo.
Se Berlusconi facesse un passo indietro, ad esempio proponendo Alfano o qualcun'altro come presdente del consiglio, il M5S potrebbe allearsi con il PDL senza violare alcun mandato elettorale.
Sbaglio?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

legis

IMPOSSIBILE!!!

Il M5S anche se Berlusconi facesse un passo indietro sarebbe cmq incompatibile con il PdL.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

itat

Citazione di: luckya il 25 Febbraio 2013, 23:45:11
Grillo si è sempre presentato come Anti Berlusconi.

Ipotizzo.
Se Berlusconi facesse un passo indietro, ad esempio proponendo Alfano o qualcun'altro come presdente del consiglio, il M5S potrebbe allearsi con il PDL senza violare alcun mandato elettorale.
Sbaglio?
Non si è presentato solo come antiberlusconi, ma come anticasta e contro quel modo di fare politca, credo che non si allearanno coni partiti o  persone a prescindere, ma con delle proposte concrete, come la legge elettorale o quella contro la corruzione, semmai uno dei due maggior schieramenti abbia veramente intenzione di modificarle.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

no
non potrebbe fare nessuna coalizione
ne con pd ne con pdl
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Anche perché se facessero coalizione dopo aver sparato contro i partiti per tutta la campagna elettorale, decreterebbero di fatto la loro fine.
Molto più conveniente per adesso andare avanti così, navigando a vista e votando provvedimento per provvedimento.
Come ha già detto Grillo, tra pochi mesi si rivota (entro l'Estate probabilmente).
E se gli altri fanno inciuci vari come un "governissimo", stavolta per loro è la fine (forse il PD, nel suo impeto autodistruttivo ci sta già pensando.. ;D)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

pupi73

Non può fare coalizioni con nessuno, diventerebbe in un secondo un fantoccio come gli altri, che pur di governare si rimangiano quello detto in campagna elettorale!

Claudio M

Citazione di: luckya il 25 Febbraio 2013, 23:45:11
Grillo si è sempre presentato come Anti Berlusconi.

Ipotizzo.
Se Berlusconi facesse un passo indietro, ad esempio proponendo Alfano o qualcun'altro come presdente del consiglio, il M5S potrebbe allearsi con il PDL senza violare alcun mandato elettorale.
Sbaglio?



MAI, IMPOSSIBILE, CHE C'AZZECCA, NON PENSARLO NEMMENO,  a meno che non decretare la sua fine.

GRILLO HA DETTO CHE DA DOMANI L'ONESTA' ANDRA DI MODA, mi dici come possa esistere la tua domanda, mi dici come possa stare con un covo di delinquentio lui che porta nel programma fuori i condannati dal parlamento?
Noi non faremo inciucci con nesuno disse il comico e tutti i ragazzi del Movimento ... mi dici come puoi fare questa domanda?
Per me chiuso.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: spotolo il 26 Febbraio 2013, 07:28:23
Anche perché se facessero coalizione dopo aver sparato contro i partiti per tutta la campagna elettorale, decreterebbero di fatto la loro fine.
Molto più conveniente per adesso andare avanti così, navigando a vista e votando provvedimento per provvedimento.
Come ha già detto Grillo, tra pochi mesi si rivota (entro l'Estate probabilmente).
E se gli altri fanno inciuci vari come un "governissimo", stavolta per loro è la fine (forse il PD, nel suo impeto autodistruttivo ci sta già pensando.. ;D)
Questo è esattamente il mio pensiero. E poi l'alleanza Grillo-Berlusconi è inutile perché avrebbero la maggioranza al Senato, ma alla Camera il PD è stato premiato dal premio di maggioranza...

luckya

Aliseo, spero che la tua buona fede non venga delusa dalla mancata realizzazione dei buoni propositi del M5S.

E' la stessa delusione che ha portato alla catastrofica sconfitta del PD. Avrebbero avuto una maggioranza schiacciante se solo in passato avessero dato una minima prova di voler mantenere le promesse elettorali.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Citazione di: luckya il 26 Febbraio 2013, 12:05:20
Aliseo, spero che la tua buona fede non venga delusa dalla mancata realizzazione dei buoni propositi del M5S.

E' la stessa delusione che ha portato alla catastrofica sconfitta del PD. Avrebbero avuto una maggioranza schiacciante se solo in passato avessero dato una minima prova di voler mantenere le promesse elettorali.

:)

Si ma soprattutto.... che ca@@o significa staremo dietro di loro? cioè io faccio il lavoro sporco e tu ti fai bello con gli altri? se sei capace avanti pure altrimenti non rompere le pa@@e.... con questo ragionamento il nano dopo essere stato quattro anni al governo è riuscito anche a fare una campagna elettorale d'opposizione.... col cu@o degli altri siamo tutti finocchi!
PS. avevo deciso di non commentare però il voltastomaco è troppo grande!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: luckya il 26 Febbraio 2013, 12:05:20
Aliseo, spero che la tua buona fede non venga delusa dalla mancata realizzazione dei buoni propositi del M5S.

E' la stessa delusione che ha portato alla catastrofica sconfitta del PD. Avrebbero avuto una maggioranza schiacciante se solo in passato avessero dato una minima prova di voler mantenere le promesse elettorali.

:)


EEeeeeeHHH, Caro Lukya ... siamo tutti sotto lo stesso cielo. Ma sinceramente vedere tutti quei ragazzi sorridenti .. mi fa ben sperare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Febbraio 2013, 12:12:39
Si ma soprattutto.... che ca@@o significa staremo dietro di loro? cioè io faccio il lavoro sporco e tu ti fai bello con gli altri? se sei capace avanti pure altrimenti non rompere le pa@@e.... con questo ragionamento il nano dopo essere stato quattro anni al governo è riuscito anche a fare una campagna elettorale d'opposizione.... col cu@o degli altri siamo tutti finocchi!
PS. avevo deciso di non commentare però il voltastomaco è troppo grande!

Una sola parola che saranno controllati e ogni eventuale porcheria che faranno (come hanno fatto fin'ora) non rimarra' piu' nelle loro stanze fino a quando qualcuno fara' uscire lo scandalo .. MA due minuti dopo sara' online, su youtube, su facebook alla portata di tutti. Delinquere sara' piu' difficile. Credo sia chiarissimo questo!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ti consiglio il Biochetase che fa tanto bene al voltastomaco e alla acidita'.
Io sono piu' sereno .. governasse anche la destra di bersani.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 26 Febbraio 2013, 12:16:16
Una sola parola che saranno controllati e ogni eventuale porcheria che faranno (come hanno fatto fin'ora) non rimarra' piu' nelle loro stanze fino a quando qualcuno fara' uscire lo scandalo .. MA due minuti dopo sara' online, su youtube, su facebook alla portata di tutti. Delinquere sara' piu' difficile. Credo sia chiarissimo questo!
Allora, questa è l'unica speranza.
Io ho sempre contrastato il M5S non per il programma, che più volte ho ritenuto valido, ma per l'impossibilità di attuazione. O meglio, perché non credo abbiano le conoscenze e l'intelligenza (politica, non mentale) per farlo. I dati che sono usciti dall'elezione di ieri mi spaventano.
Mi spaventano perché, adesso, ci sarà una stasi dettata proprio dai motivi di cui sopra. Diverso sarebbe stato se al Governo ci fossero stati Berlusconi o Bersani (indifferente) con un ruolo di "controllore" e di pubblicatore da parte dei Grillini.
A me, personalmente, non me ne fotte un beneamato se l'Europa non è d'accordo con la nostra politica. Nessuno gli ha chiesto pareri né, tanto meno, noi andiamo a darli nella loro politica interna. E se li diamo non ci cagano nemmeno di striscio. L'ingresso nell'Euro ci ha affossato perché il Mortadella ha svenduto la nostra moneta e perché i commercianti TUTTI hanno raddoppiato, se non triplicato o quadruplicato, i prezzi. Se si torna alle Lire col ca@@o che possono ancora chiederti 40.000 lire per due pizze e due coca cole. Gli sbatti la pizza in faccia. Vogliono che restiamo in Europa? Che ci rendessero la permanenza più "confortevole".

Perché questa digressione?! Perché che ben venga il ruolo di sputtanatore che un parlamentare Grillino può avere in Parlamento dove, ricordiamo, è vietata l'introduzione di apparecchiature cinematografiche. Se sputtani in tempo reale il parlamentare PD o PDL ci pensa due volte prima di fare magagne o di proporre o votare una legge che favorisca l'Europa a scapito nostro.
Ma il controllore non può essere maggioranza. Il controllore, se non sa fare, blocca tutto.

Ecco perché sono preoccupato...

luckya

Vorrei ricordare una frase di un film di tanto tempo fa ...



"Io dormirò tranquillo perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Bisognera' convivere con questa nuova malattia .. che si chiama NOVITA'.
Io non ho la paura di Marco e a sentrli tutti in tivvu, ora nessuno ne ha.... anzi, io sono davvero piu' rilassato adesso so che qualcosa sara' diverso, non ne ho dubbi.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳