salve come da titolo vorrei sapere se su una focus SW 1.8 tdci 115cv del 2002 è possibile rimappare da soli la centralina. dispongo del galletto obd ma non del softwere che attualmente non saprei quale usare.
grazie
la rimappa và fatta da pèersonale competende e preparato!
C'è un modo per rimappare la centralina Fai da Te?
Voglio dire, non esiste un software per PC per entrare nella centralina e caricare i file?
Citazione di: Ultimo80 il 25 Giugno 2013, 19:45:43
C'è un modo per rimappare la centralina Fai da Te?
Voglio dire, non esiste un software per PC per entrare nella centralina e caricare i file?
certo che esiste, basta un pc portatile, un software giusto che si vende dotato di cavo da attaccare alla presa obd interna alla macchina e vai, pero' devi sapere bene quello che fai se no' per esperienza capitata ad un mio amico la macchina non ti parte piu' oppure puoi fare altri danni, poi il software che ti serve non so come si chiama ma si vende in kit con cd e cavo e mi sembra che si trova anche su ebay
Ecco....adesso cominciamo a ragionare.
E i file da caricare per apportare la modifica dove si possono trovare?
Dico io, è possibile che per fare una modifica uno deve spendere almeno 200€ per farti caricare un file?
Il software che cerchi si chiama "galletto".
Galletto?
Vendono solo il software? Oppure è un kit che comprende i cavi di connessione ed eventualmente anche i driver da caricare?
È specifico per Ford Focus, oppure è un software universale?
Citazione di: Ultimo80 il 25 Giugno 2013, 20:03:50
Galletto?
Vendono solo il software? Oppure è un kit che comprende i cavi di connessione ed eventualmente anche i driver da caricare?
È specifico per Ford Focus, oppure è un software universale?
In genere è compreso nel kit che compri,non so se sia specifici per focus,ma ricordo che un utente lo aveva preso ed usato con soddisfazione sulla sua focus,però oramai non si collega più da una vita.
Se digiti galletto nella nostra stringa di ricerca,troverai un sacco di delucidazioni ,ed anche chilo ha usato. ;)
se usi il tasto ricerca in alto a destra di qualsiasi pagina tu apri, vedi che ci sono altri topic sull'argomento, e credo anche abbastanza esaustivi con tanto di foto
Si grazie, sto leggendo un po' di topic sul Galletto....
C
Citazione di: Ultimo80 il 25 Giugno 2013, 20:49:18
Si grazie, sto leggendo un po' di topic sul Galletto....
Ciao leggi anche qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=26532.msg383569#msg383569
Ciao Antonio, avevo già letto il tuo topic...
Io ho già fatto fare un rimappaggio da una concessionaria Ford "aumma aumma"....mi diedero l'eeprom originale del 90cv e mi dissero che avevano installato un 105cv più o meno.
Non so se crederci che l'eeprom che mi diedero è veramente l'originale o meno, cmq l'auto andò benino poi però a 90.000 dovetti rifare la pompa carburante.
In seguito ho installato anche un modulo aggiuntivo T-Box....miglioro' un bel po' ma ultimamente ho di nuovo problemi.
È diventata lentissima sotto i 1800 g/min, sembra si affoghi il motore quando accelero.
Cosa mi consigli di fare?
La differenza tra caricare un file e mappare una centralina è ben diversa. Se ti chiedono 200 euro per caricarti un file sono dei ladri perchè sostanzialmente fanno un "lavoro non lavoro" che coinvolge solo la pressione benzina.
Se mettono l'auto sul banco e ti mappano la centralina, facendo un vero lavoro punto-punto su tutto l'arco di erogazione e su tutti i parametri coinvolti nella gestione dell'erogazione stessa e degli anticipi, allora 200 euro sono anche pochi!
grossolanamente è come mandare alla stampante di casa una foto o fare un quadro olio su tela!
Citazione di: Ultimo80 il 26 Giugno 2013, 19:52:45
Ciao Antonio, avevo già letto il tuo topic...
Io ho già fatto fare un rimappaggio da una concessionaria Ford "aumma aumma"....mi diedero l'eeprom originale del 90cv e mi dissero che avevano installato un 105cv più o meno.
Non so se crederci che l'eeprom che mi diedero è veramente l'originale o meno, cmq l'auto andò benino poi però a 90.000 dovetti rifare la pompa carburante.
In seguito ho installato anche un modulo aggiuntivo T-Box....miglioro' un bel po' ma ultimamente ho di nuovo problemi.
È diventata lentissima sotto i 1800 g/min, sembra si affoghi il motore quando accelero.
Cosa mi consigli di fare?
ciao ultimo80
ho visto che sei di salerno
io son di napoli se ti va possiamo incontrarci e magari leggere la mappa assieme
ovviamente gratis
per ora ti saluto sono al patronato a risilvere un problema di lavoro
buon giorno a tutti
Grazie per la disponibilità Antonio, ma io sto all'altro lato della provincia di Salerno a confine con la Basilicata....
Citazione di: Ultimo80 il 28 Giugno 2013, 18:55:16
Grazie per la disponibilità Antonio, ma io sto all'altro lato della provincia di Salerno a confine con la Basilicata....
figurati se si puo tendere una mano lo faccio volentieri
secondo me per il problema che lamenti bisognerebbe fare una diagnosi per vedere se ci sono errori in centralina
occhio che se per puro caso cè uno sbalzo di tensione o ti si spegnie per sbaglio la comunicazione con la centralina fin che stai rimettendo dentro il nuovo programma di rimappa sei fottuto.
BUTTI VIA LA CENTRALINA DICO SOLO UNA COSA OCCHIO SE PER PURO CASO IL CIP TI CHIUDE LE PORTE PER CHE Cè UN ERRORE O COME TI SCRIVEVO SOPRA SEI FATTO.
vero
mentre si carica il file l'auto dovrebbe essere collegata a un booster
e per star tranquilli prima della scrittura via obd
si dovrebbe fare una lettura e salvataggio della ecu e e2p via bdm
così se qualcosa va storto si dovrebbe ripristinare senza problemi sempre in bdm
Sulla carta il galletto dovrebbe essere in grado sia di leggere che scrivere ... se non sbaglio la centralina è una edc16 giusto ? Come ho detto nella presentazione non possiedo ancora una focus ma in tanto cerco di informarmi in modo che appena arriva so dove mettere le mani :icon_lol:
Cmq da quello che so il blocco della ecu potrebbe verificarsi solo in scrittura e non in lettura.... una volta letta la mappa con un programmino chiamato ecusafe si può disabilitare il fap e con un altro programmino chiamato Alientech si pùo tranquillamente chiudere egr eletronicamente e anche aggiungere qualche cavallino... qualcuno di voi li conosce ? lo già fatto un sacco di volte e mai avuto problemi...
cavolo, spiegati meglio.
Su quale macchina l'hai fatto?e cosa di preciso hai fatto?
Puoi passarci tali programmi se ti do l'émail?
Anche io voglio eliminare fap ed egr elettronicamente.
Io lo fatto su alfa 159 che monta come centralina una bosch edc16 ! una volta scaricata la mappa ci vanno 10 minuti a fare la modifica e ricaricarla.... ovviamente una volta escluso il filtro bosogna per forza toglierlo o bucarlo..... con la egr in questo modo non si ha il problema di metterci la piastra davanti perche rimane sempre chiusa.
Stavo guardando se ecusafe fa anche le focus e sembrerebbe di si.... sto cercando conferme in rete !
Edit : Volevo precisare che rimappare non è un gioco e che nel saso si bloccasse la ecu in scrittura son caxxi !! io quando scrivo collego sempre un boster alla batteria della macchina e il pc collegato alla rete elettrica !! inoltre sullo stesso è bene disattivare qualsiasi cosa lo rallenti tipo antivirus ecc,ecc, preciso che non sono un preparatore e voglio solo condividere esperienza di questo genere !
non ti preoccupare, queste info gia' le sappiamo.
Le nostre centraline se non rcordo male sono edc16 ed edc17.
che sono quelle piu difficili da toccare visto che in teoria dovrebbero essere anti-manomissione , secondo me è piu facile cercare un firmware della macchina con queste opzioni disattivate , il problema di base che queste cose vengono fatte con una mappa che non vuol dire che vada bene su tutte le macchine anche se hanno la stessa cilindrata/cv
@mugen quando fai queste cose fai bene a mettere una protezione per non far scaricare la batteria della macchina ma con il portatile ti conviene usare un piccolo gruppo di continuità
ma ti piacciono i VTECH? (per il tuo nick name)
Da quel poco che so sono quasi sicuro al 100% di poter fare tutto da solo.... la ecu della fofo è una edc16 è il gallo su questa legge e scrive ! sto cercando in rete per avere conferma ma se prendo la focus ne vedrete della bellle !!
Ps : Mugen sarebbe una noto marchio che produce modelli dinamici di auto radiocamandati ;)
edit : come potete vedere nella scheda questo (ad esempio) legge e scrive le edc16c34
http://www.ebay.it/itm/KIT-Galletto-OBD-v-1260-PROGRAMMATORE-EDC15-EDC16-MEx-x-DELCO-/151167253049?pt=Ricambi_automobili&hash=item2332453a39
allora buon esperimento , ma sta attento...
le focus 1.6 hanno la bosch edc16c34
sono abbastanza collaudate in scrittura
l'ideale sarebbe farle con il gallo2,dicono sia uno dei migliori
permette sia di operare via obd sia tramite bdm
per un lavoro professionale e sicuro si dovrebbe fare prima una lettura completa in bdm,sia della e2p,che della flash
così se qualcosa va storto si può fare un ripristino senza problemi
dopo la scrittura va lasciata con il quadro spento 5 minuti per non rischiare di perdere la codifica ima
Io ho solo il gallo2 e come dicevo la mia lo riscritta almeno una 30 di volte !!! i cv non bastano mai :icon_twisted:
Certo come dici tu con una lettura completa della ecu si sta + tranquilli ma la prima cosa da non fare se qualcosa va storto e spegnere il quadro !! si riprova anche mille volte fino a che la scrittura non va a buon fine..
Una cosa che no ho mai capito è questa.... in caso di blocco ecu anziche farla riprogrammare non si farebbe prima a prendere una da un demolitore e poi ricodificare le sole chiavi ?
anche io sapevo il trucchetto di non spegnere mai il quadro
ma riprovare riprovare e riprovare
brenderne un altra? si certo ma non è così semplice
che io sappia deve essere un altra edc16c34 con lo stesso Hw
e poi cè bisogno della codifica dell immobilizzatore e degli iniettori
che versione hai del gallo2?
è un clone vero?quanto l'hai pagato?
hai scritto così tante volte e mai avuto un problema? sgrat sgrat
Lo preso su ebay pagato circa 30 euro.... io mai avuto problemi e scritto un sacco di volte !! credo che la cosa + inportante sia la batteria della macchina sempre ben carica e boster collegato !!
Ps : ovviamente anche il portatile deve essere un buon portatile !! e il sistema operativo bello lindo e pulito !! sul mio notebook ho il dualboot con xp pulito senza niente e lo uso solo per fare questi lavori !!
30 € un gallo 2?
se lo trovo a quel prezzo lo prendo pure io
ba piu che fare prove su un'altra centralina (che non sarebbe male ) si deve vedere se in caso di errore come si puo resettare la stessa ovviamente facendo prima una copia di base , e poi salvando man mano che si fanno le modifiche
il problema è solo trova con cosa xke con il WDS originale si puo fare con altri non so
@mugen non sapevo modelli dinamici ma nel campo dei motori è specializzata per la Honda di li la domanda :)
si il gallo si trova a quel prezzo.
Poi pero' é necessario ecm 2k1 per modificare i parametri della ecu, salvarli e poi scrivere col gallo.
Ma il booster che prezzo fa' e come va collegato alla batteria?
di gallo 2 meno di 120 150 € ne ne ho visti
a 30 € vedo solo gallo normale
il discorso è che tramite seriale non si riesce a salvare l'intero contenuto della ecu
bisogna aprire la centralina e farlo in bdm
è un lavoraccio,ma sarebbe l'unico metodo abbastanza sicuro
Citazione di: pasquale sgro il 21 Novembre 2013, 08:17:47
di gallo 2 meno di 120 150 € ne ne ho visti
a 30 € vedo solo gallo normale
il discorso è che tramite seriale non si riesce a salvare l'intero contenuto della ecu
bisogna aprire la centralina e farlo in bdm
è un lavoraccio,ma sarebbe l'unico metodo abbastanza sicuro
Pasquale io non lo so,
Perché non si riesce a salvare tutto?
considera che ne so poco in questo settore
tramite obd puoi salvare solo la mappa
ma non puoi salvare il contenuto della eprom,o il cotenuto del microprocessore,
tramite bdm invece puoi fare tutto
si ma devi saldare xke manca il connettore per fare queste cose (di fabbrica) in pratica ci sono dei terminali sulle centraline dove mancano i "pettini" per il connettore (credo che manco con il wds si riesca a fare una cosa del genere)
per lavorare in bdm si deve togliere la centralina,aprirla dal suo involucro sigillato,poi ci sono 2 soluzioni
- o si salda un connettore con circa 8 fili su alcuni pin specifici della scheda
- o si fa il tutto con una dima
si mette sulla centralina,si fissa il tutto, e ci sono degli aghi a molla che toccano i famosi pin della scheda
si ma qui incomincia a diventare un po particolare come lavoro alcune (mi pare che quelle tipo focus I sono 8 pin e su quelle nuove 10 pin) è piu facile saldare anche xke sono abbastanza facili da fare e non serve un'attrezzatura particolare e poi sarebbe piu facile in futuro fare controlli o altro senza smontare piu
non lo so
se il connettore saldato può stare all interno (se cè spazio)
si sarebbe meglio saldarlo
poi dipende
uno che lo fa per lavoro si compra la dima e risparmia tempo
be si saldano i pettini ci stanno tranquillamente , poi quando devi fare qualcosa metti il connettore
ragazzi entriamo troppo nel complicato ho questo modo
Ragazzi troppe seghe mentali !! Se si fa tutto in regola con le dovute precauzioni non succede niente !! io per esempio non aprirei mai la centralina e andare a saldare li sopra.... senza contare che sono ermetiche !!
Come vi dicevo sto per acquistare una focus....poi magari facciamo una guida !!
Vincmass come ti dicevo in privato ecm serve per disabilitare egr e andare a modificare i vari parametri della mappa come ad esempio mappa pedale, anticipi,turbo ecc,ecc... per ora la cosa principale e trovare un buon gallo2 (anche clone) e cominciare con il leggere la centralina.... e da quello che so la sola lettura non comporta rischi !!!
mugen occhio alle parole :)
ma se uno vuole si puo fare per ermetiche vedi che è normale silicone si rimette tranquillamente , poi questa sez è dedicata a queste cose se no uno vede il topic dell'elm
cmq sempre da tener presente che queste cose sono a proprio rischio e pericolo ma se uno tiene le giuste info tutto si puo fare :icon_lol:
Sai cosa ? il vero problema è un altro.... come dicevo sono sicurissimo che con il gallo si riesce a scrivere in centralina senza problemi, per chiudere la egr ci sono pochi passaggi mentre la questione cambia per il filtro..... ci sono dei software che processando il file lo escludono facendo il "lavoro sporco" da soli ma a volte sbagliano , come mi insegnate quello della ford è particolare perchè gestisce anche un serbaio di cerina..... bisognerebbe fare delle prove o documentarsi ! Bisogna anche capire cosa farne poi di sto serbatoio, si può lascire li cosi ? .... Un altro problema e che dopo averlo escluso bisogna o svuotarlo o sostituirlo con un tubo fatto apposta .
A proposito qualcuno lo ha svuotato ? cè bisogno per forza del ponte ?
allora sempre in teoria si puo fare tutto in pratica serve solo la documentazione
1) per escludere egr
2) per escludere fap ecc
3) serbatoio cerina
ora i programmi seri costano quelli che ti permettono di fare tutto cio se si avessero dei firmware gia modificati tanto meglio si taglierebbe la testa al toro , il serbatoio quando viene escluso va eliminato anche xke la centralina non rileva piu quel sistema come il fab che viene fisicamente levato con un normale tubo
il grosso problema che certe cose non sono proprio "regolari" quindi son difficili da trovare
ragazzi due persone di questo forum, hanno tolto egr, fap dalla ecu e fisicamente e lasciato il serbatoio della cerina, perché se modifichi la centralina per non far avvenire piu' le rigenerazioni, il modulo della cerina non funziona piu'. Il tutto a 350 euro.
Uno si chiama vincenzo ed ha postato il lavoro sul topic dell' elm e l'altro utente non lo ricordo.
si ma sono andati da un preparatore qui parliamo di fai da te senza spendere 350 euro :icon_cheesygrin:
poi eliminando il fap se non lo levi si intasa (gia si intasa di suo figurati se non fa piu la rigenerazione)
si lo so ,era per rispondere a mugen sulla questione del serbatoio cerina.
Citazione di: vincmass il 21 Novembre 2013, 13:43:57
ragazzi due persone di questo forum, hanno tolto egr, fap dalla ecu e fisicamente e lasciato il serbatoio della cerina, perché se modifichi la centralina per non far avvenire piu' le rigenerazioni, il modulo della cerina non funziona piu'. Il tutto a 350 euro.
Uno si chiama vincenzo ed ha postato il lavoro sul topic dell' elm e l'altro utente non lo ricordo.
Per escludere il fap io usavo ecusafe ma devo capire se sulla focus va bene (per la questione cerina)..... oppure si potrebbe fare che chi ha rimappato mi passa il file e copiare le modifiche fatte !! ma hanno aggiunto anche cv ?
Citazione di: mugen il 21 Novembre 2013, 13:24:40
Sai cosa ? il vero problema è un altro.... come dicevo sono sicurissimo che con il gallo si riesce a scrivere in centralina senza problemi, per chiudere la egr ci sono pochi passaggi mentre la questione cambia per il filtro..... ci sono dei software che processando il file lo escludono facendo il "lavoro sporco" da soli ma a volte sbagliano , come mi insegnate quello della ford è particolare perchè gestisce anche un serbaio di cerina..... bisognerebbe fare delle prove o documentarsi ! Bisogna anche capire cosa farne poi di sto serbatoio, si può lascire li cosi ? .... Un altro problema e che dopo averlo escluso bisogna o svuotarlo o sostituirlo con un tubo fatto apposta .
A proposito qualcuno lo ha svuotato ? cè bisogno per forza del ponte ?
so che alcuni che hanno tolto il filtro tramite rimappa
dava sempre l'errore della cerina
e riempiono il serbatoio di gasolio
Sulla carta ecusafe funziona !
[allegato eliminato da un amministratore]
sulla carta :icon_neutral:
si dovrebbe provare credo per via del tipo di centraline
ho provato ecusafe
l'eliminazione del filtro è proprio una cavolata
basta scaricare il firmware lo apri e processi con ecusafe
lo salvi e lo ricarichi in centralina
poi si dovrebbe solamente svuotare il filtro fisicamente
Citazione di: pasquale sgro il 23 Novembre 2013, 10:54:42
ho provato ecusafe
l'eliminazione del filtro è proprio una cavolata
basta scaricare il firmware lo apri e processi con ecusafe
lo salvi e lo ricarichi in centralina
poi si dovrebbe solamente svuotare il filtro fisicamente
Hai escluso anche egr ?
Con cosa l'hai scaricata /caricata la mappa ?
ecusafe da quello che ho visto elimina solo fap o dpf
per l'egr ricordo che serviva un altro software ma non ricordi quale
la mappa l'ho scaricata con elmconfig
(io non ho fap,ho fatto sole delle prove per conoscenza)
per l'egr si può usare il volta
sulla edc16c34 riesce a eliminare
egr- fap o dpf-immobilizzatore-e lambda
Volta mai provato... lo hai ? me lo passi ?
mandami la tua mail
grazie per volta.... ma pare che anche lui esclude solo il fap
Edit : rimangio quello che ho detto cè anche l'esclusione egr ! ho già fatto una prova con la mappa della 159 che conosco bene e effettivamente chiude anche la egr ma ha toccato anche dei bit che non so a cosa servissero....
ti è arrivato finalmente ;)
non so perchè modifica altri bit
Citazione di: pasquale sgro il 23 Novembre 2013, 11:27:46
per l'egr si può usare il volta
sulla edc16c34 riesce a eliminare
egr- fap o dpf-immobilizzatore-e lambda
Citazione di: mugen il 23 Novembre 2013, 13:08:16
grazie per volta.... ma pare che anche lui esclude solo il fap
Edit : rimangio quello che ho detto cè anche l'esclusione egr ! ho già fatto una prova con la mappa della 159 che conosco bene e effettivamente chiude anche la egr ma ha toccato anche dei bit che non so a cosa servissero...
Confermo che con il sw Volta si può eliminare da mappa (su Focus) sia il fap che l'egr.
Il problema è che testandolo, ci si accorge che per escludere il fap effettua più rimozioni del dovuto: in pratica va ad eliminare/modificare più bit, alcuni dei quali non sempre necessari alla rimozione del fap, creando avarie, spie varie, false rigenerazioni, ecc.
Quindi NON su tutti i modelli di Focus funge bene il Volta!
Citazione di: madux il 03 Marzo 2012, 13:09:29
salve come da titolo vorrei sapere se su una focus SW 1.8 tdci 115cv del 2002 è possibile rimappare da soli la centralina. dispongo del galletto obd ma non del softwere che attualmente non saprei quale usare.
grazie
Ciao
se vuoi posso passarti il programma per rimappate io lo usa sulla mia che e uguale alla tua
ti consiglio pero di leggere i dati in bdm per avete tutti i dati salvati per sicurezza perche se il gallo si pianta in scrittura rischi il blocco della centralina
mentre se la leggi in bdm hai tutti i dati per ripristinarla e addirittura prendere un altra centralina e clonarla
se ti servono info chiedi pure
ovviamente il programma e le info son gratis
cia
concordo , non si scherza con le centraline OCCHIO.
è un attimo buttare via tutto se per caso ce un solo sbalzo di tensione sei fatto,la centralina chiude le porte , e puoi buttarla via.
Citazione di: IRON72 il 14 Dicembre 2013, 09:17:37
concordo , non si scherza con le centraline OCCHIO.
è un attimo buttare via tutto se per caso ce un solo sbalzo di tensione sei fatto,la centralina chiude le porte , e puoi buttarla via.
Non posso che quotarti.Stiamo maledettamente attenti a fare ste cose.Un attimo di distrazione e puff
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
detto questo ogniuno con la sua macchina fa i propri esperimenti, nel bene e nel male ,sperando sempre che vada tutto per il verso giusto.
come un fenomeno l'altro giorno che mi è arrivato in officina che mi fa la macchina non tira, questo su un pieno ha messo un litro di olio 10w40 per lubrificare gli iniettori :icon_eek: avrà sporcato tutto, lo mandato a fare 3 litri di benzina per sciogliere l'olio , ma dico ce ne sono di fenomeni in giro :icon_lol:
:o Hahahaha...1 lt?Chissà perché non tira
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
non penso che con il galletto riesci a scaricare la mappa
riapro questo post per due domande
1 che cavo comprare per la fiesta 2008 tdci e ford in generale? ci sono galletto su amazon a 8 euro per intenderci ..ma con scritto ford compatibile schizzano i prezzi
2 che programma comprare e come si fa il backup ori di tutto per non mandare al diavolo in caso di errore
grazie
consiglierei il kess v2... che fiesta hai? mk6 o mk7? 1.4 68cv o 1.6 90cv?
salve.scusatemi ma il gallo legge e scrive con che modificate il file?per modificare il file ci vuole ecm titanium o altri software
si certo per modificare il file usa ecm titanium o ecm 2001
si ma adesso chi mi invia na mappatina per la mia fiesta per ottimizzare l'uso in salita? non mi importa altro.. tanto cammino come i vecchietti in seconda.. visto che ho protesi cardiaca e anticoagulanti a vita... figuriamoci se mi metto a fare il cret..no ... abito in zona montagna .. e non vi dico le Ma...nne... :censored:
se qualche anima buona mi invia qualcosa io provo a metterla comprando il galletto...pleaseeeeeeee
non puoi caricare la mappa di un'altra auto sulla tua ma devi scaricare la tua e modificare quella.... se hai un strumento adeguato ti posso aiutare io
ah grazie..sarei curioso visto che a breve cambio la frizione .. e tanto faccio il cambio olio ogni 6 mesi puntuali ... che devo comprare..?
il kess alientech è un'ottimo prodotto.... di che anno è la tua macchina e che motorizzazione monta?
alla faccia...1500 euro.. solo interfaccia...faccio prima a cambiare auto :icon_lol:
:angle:
io sono un informatico , riparo e smonto da 20 anni ed oltre...
cmq il motore risulta giugno 2008 .. f6jb ...1.4 tdci
Citazione di: madux il 03 Marzo 2012, 13:09:29
salve come da titolo vorrei sapere se su una focus SW 1.8 tdci 115cv del 2002 è possibile rimappare da soli la centralina. dispongo del galletto obd ma non del softwere che attualmente non saprei quale usare.
grazie
Ciao, io ti consiglierei di affidarti a professionisti, è un lavoro che se fatto da gente non competente può darti grossi problemi. Io ho fatto rimappare da poco la centralina della mia Focus turbo diesel da 150 CV e sono andato da Top Tuning a Peschiera (avevo sentito opinioni positive online). Sono soddisfatto, ho avuto un buon aumento di potenza, circa 30 CV ma è la coppia che ne guadagna più che altro, il motore è più scattante quando è basso di giri.