Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Illuminazione interna ed esterna / Re:Alone fari
« Ultimo post da closing il Oggi alle 01:15:09 »
Sono le lampadine troppo potenti.
Se le avete cambiate perché fulminate, avete messo quelle a 5W e non a 3W, come di fabbrica.
E' ormai un problema noto alla Ford.
2
Ciao Moby...
hai perfettamente ragione e l'ho ben valutato.
Mi spiace semplicemente per il fatto che l'auto è praticamente immacolata dentro e fuori, e sapere che il difetto di accensione dipenda da una schedina elettronica (che di per sè non sarebbe costosa) mi fa imbestialire.
Fossero pistoni o testata, potrei capire... ma non mi andava davvero di buttarla così, anche perché ho sempre avuto urgenza di utilizzarla...
3
Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da pitagora il Oggi alle 00:30:55 »
Ciao,
per chi ha la Kuga my20 con camera retro e frontale, può provare se quando inserisce la retromarcia e premendo il pulsante sotto al sync3 commuta tra visione normale e 180° ?
Io all'inizio ero rimasto sorpreso che la frontale lo facesse e quella posteriore no...
Ora, dopo aver trafficato sul modulo IPMB, ho anche la visione 180° con quella posteriore  :icon_cheesygrin: ma magari era un errore di configurazione del mio modulo...

la mia funziona solo sul frontale. Sarebbe bello sapere come hai fatto
4
Software e Diagnostica / Re:Montaggio sensori parcheggio e retrocamera
« Ultimo post da Au{R}oN il Oggi alle 00:28:14 »
se avevi tutto cablato, anche il cavo che va alla bcm è presente. le linee guida le attivi variando un parametro nella BCM
5
KUGA / Accendisigari kuga
« Ultimo post da d.esse il 25 Gennaio 2022, 21:31:32 »
vorrei togliere l'accendisigari anteriore vicino al cambio e sostituirlo con un modulo usb che ho gia' comprato. qualcuno e' in grado di aiutarmi a rimuovere l'accendisigari ??
6
Ma la mia auto ha il motore a gasolio, il 1.5 tdci, mentre tu stai parlando di quelli a benzina!
Non so se i nomi delle centraline sono uguali
7
C-MAX I / Smontaggio tunnel centrale
« Ultimo post da Metamatix il 25 Gennaio 2022, 17:48:21 »
C-Max 1.6 Tdci 2010,
Salve a tutti e complimenti per il forum prima di tutto.
Ho cercato, sia con l'apposita funzione che in giro per il web anche in forum stranieri, ma non sono riuscito a trovare le indicazioni che cerco.
Vorrei sostituire l'accendisigari anteriore e la presa posteriore, lato passeggeri, con 2 più pratiche prese USB a ricarica rapida.
Sono riuscito a "mollare" il bracciolo nella parte posteriore svitando le 2 viti sotto la sua copertura, tolto la gomma del freno a mano, ma la parte anteriore è ben salda al cruscotto.
Vorrei sapere se si sgancia tirando o se c'è qualcos'altro da svitare, poiché togliendo la cuffia del cambio non riesco a vedere nessuna vite o fermo.
Dovrò mica togliere via mezza plancia? Se così fosse, sarebbe tutto in linea con l'ottimo studio da parte dei progettisti per la piccola manutenzione, come ad esempio le operazioni che un po chiunque dovrebbe poter fare a bordo strada, tipo cambiare una lampadina dei fari (anteriori o posteriori non fa differenza) visto come hanno posizionato gli sganci ...tacci loro...
C'è qualche trucco per arrivare ai connettori delle prese? Mi conviene tirare fuori le prese con la forza, visto che non dovrò riutilizzarle?
Grazie in anticipo per le indicazioni che vorrete darmi o se avete guardato meglio di me tra le bellissime guide del forum, vi sarei grato se poteste linkarla.
 ;)
8
Ciao maya,allora penso che si puo fare xrchè me lo disse auron un po di mesi fa.Il tuo motore è uguale in tutto e per tutto al 100 125 e 140cv. Però il 125 e il 140 non hanno il GPF mentre il tuo si. Questo vuol dire che potresti anche provare a mettere su la calibrazione del 140 ma molto probabilmente perderesti la gestione del gpf. Quella del 100 invece puoi metterla e sicuramente non avrai alcun problema perchè il 100 ha il GPF. Siccome ho provato con obd bb fly hs ms ma sembra che nn piace a forscan ,oggi mi è arrivato il vlinker fs,volevo solo sapere se devo trovare:ipc centrale o pcmii centrale?
9
Kuga / Re:nuova kuga full hibrid tempi di consegna
« Ultimo post da pakopf il 25 Gennaio 2022, 16:53:39 »
Sniperbz hai già fatto qualche modifica con Forscan?
10
Ciao ragazzi,
sinceramente per gli altri modelli alzo le mani.

Lo studio che ho fatto è nato sul 1.5tdci del 2016 perché quello è il motore della mia auto, quindi ho potuto sperimentare la cosa in prima persona, con mille dubbi e paure ma soprattutto con la consapevolezza che se qualcosa fosse andato storto, avrei potuto provo dei gravi danni all'auto.

Per come sono fatto io, e per rispetto del forum, non mi sento di dire "provate a fare questo o quello", perché appunto se poi ci fossero danni alle vostre auto non sarei a posto con la coscienza.
Preferisco fare un passo indietro e dire: non si può fare.
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10