Messaggi recenti

#1
Tourneo / Tappeti Conducente bagnati...s...
Ultimo messaggio di kaarot86 - Oggi alle 12:02:33
Buongiorno
Sono possessore di un Tourneo Custom del 2021 mhybrid.E' da un po' di tempo che se accendo il condizionatore dopo un pò trovo i tappetini sotto il sedile del conducente umidi/bagnati.
Domando se qualcuno nel forum conosce l'ubicazione dello scarico del condizionatore per verificare e/o fare uno spurgo (meglio se con foto).

Grazie
Andrea
#2
B-MAX / Re: cambiato auto
Ultimo messaggio di rosgiura - Oggi alle 11:07:40
Salve a tutte/i
Ho appena acquistato una B-Max per mia figlia, la 1000 Titanium da 100cv, usata del 05.2013 con 98.000km.

Ho ovviamente chiesto alla Ford di far sostituire la cinghia di distribuzione.

Dopo 3 settimane ancora però non me l'hanno consegnata, mi hanno detto che nel fare il tagliando hanno rilevato un problema alla turbina e che andava cambiata e che doveva arrivare a giorni.

Premetto che io ho una C-Max del 2018 con lo stesso motore 100cv e sono pienamente soddisfatto.

Spero però per mia figlia di non aver fatto una calzata.
#3
Kuga / Re: bollo auto nuova kuga plug...
Ultimo messaggio di rosgiura - Oggi alle 10:51:19
Se vai sul sito della Regione Lombardia, area Tributi, ed accedi con SPID, CIE o CNS e vai nella tua "area", troverai le targhe delle macchine a te intestate con il relativo importo del bollo auto da pagare.
Se poi attivi la domiciliazione bancaria annuale hai anche lo sconto del 10%.
Se poi ci sono delle esenzioni per quel modello di auto non lo so, ma li lo puoi scoprire.
#4
Software e Diagnostica / Re: Esperienza aggiornamento m...
Ultimo messaggio di DrAries77 - 13 Aprile 2024, 21:48:31
Sei sempre il TOP!
#5
FIESTA / Re: Problema serratura posteri...
Ultimo messaggio di Maya - 13 Aprile 2024, 21:33:58
Non ricordo bene come sia l'aggancio e temo di fare confusione con altre auto che ho avuto, ma se gli agganci hanno uno strato di gomma attorno al vetro, è facile che questa sia rimasta "incollata" al vetro. Se hai uno sbloccante come il WD40 puoi spruzzarne giusto un pochino sul vetro.
#6
FIESTA / Re: Problema serratura posteri...
Ultimo messaggio di NTTLAB - 13 Aprile 2024, 16:05:48
Si, ho individuato i 2 dadi da svitare e alla fine mi sono anche deciso a metterci un po' di forza in più e quindi svuotarlo. Il vetro rimane però sempre solidale alla guida. Ho già tolto la maniglia posteriore... dopo continuo con l'avventura
#7
KUGA / Re: KUGA 2.5L: ENGINE COMPARTM...
Ultimo messaggio di sergioturchese - 13 Aprile 2024, 11:12:45
A me ne hanno tolte 4 di tapparelle dello shutter e ho notato che in inverno il termico ci mette molto più tempo ad entrare in temperatura e a mantenerla cosicché il termico entra in funzione più frequentemente aumentando consumi ed emissioni.
Inoltre un' altra cosa che ho notato in autostrada che a 130-140 il cofano vibra/sussulta perché via della massa d'aria che entra nel vano motore. Altra cosa, sento dei fruscii che prima non avvertivo. Infatti Ford sul sito decanta i vantaggi dell'Active Grill Shutter "...riduce i consumi e la rumorosita'". In ogni caso l'anno prossimo cambierò l'auto e non so se acquisterò un'altra Kuga perché la gestione di questo richiamo mi ha profondanente deluso.
#8
NUOVA PUMA / Suono sensori parcheggio impro...
Ultimo messaggio di snakuzzo - 12 Aprile 2024, 21:46:47
Ciao a tutti.
Ho una nuova Ford Puma Ecoboost 1.0 Mild Hybrid da una settimana.

Questa sera ho notato che improvvisamente il suono dei sensori di parcheggio è cambiato del tutto. Oltre ad essere più "acuto", ho notato che non c'è più il suono continuo quando si è vicinissimi all'ostacolo, ma c'è un suono ad intermittenza.

Prima di aprire questo topic ho cercato su questo forum (e altrove) e ho letto casi più o meno simili,  dove si fa riferimento ad una questione di batteria un po' scarica.

Oggi pomeriggio in effetti ero praticamente fermo con il quadro acceso e dopo qualche minuto è apparso il messaggio "Spegnere per risparmiare batteria". Quando ho parcheggiato l'auto, mi sono accorto del cambio del suono dei sensori.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa normale?

Grazie
#9
FIESTA / Re: Problema serratura posteri...
Ultimo messaggio di Maya - 12 Aprile 2024, 19:36:42
Ma le viti dei fermi hai visto dove sono? Perché una volta tolto il pannello esterno, devi togliere i due ciondoli di gommapiuma e fare scendere il vetro fino a far coincidere le viti con le aperture.
Sviti le viti e così puoi togliere prima il vetro e a quel punto puoi togliere tutte le viti comprese quelle della serratura laterali.

Non ricordo però come si toglie la maniglia esterna
#10
Kuga / bollo auto nuova kuga plug in ...
Ultimo messaggio di pippoduk - 12 Aprile 2024, 19:03:53
ciao ragazzi ma in lombardia il bollo auto per la Kuga nuova 2024 plug in ( ho preso la titanium per rientrare in 1 fascia per gli ecoincentivi) quanto paga e se paga di bollo???
🡱 🡳