[per tutti i modelli] LED MANIGLIE INTERNE

Aperto da GABRI77, 21 Maggio 2010, 17:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

come montare i  led  maniglie delle portiere spero che dalla spiegazione e dalle foto riesco ad essere chiaro sul come ho eseguito il lavoro vedete nell'allegato



attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Kevin96

Ciao!
Oggi ho provato a fare questa modifica, ho preso dei led da 3 mm con i portaled; i fili degli alzavetro sono di colori diversi rispetto alla guida, nonostante io abbia una Focus del 2009 come quella nella guida.
Credo di aver comunque trovato i cavi giusti, tagliati, ho provato ad attaccarci uno di quei led, ma dopo qualche secondo di luce ha smesso di funzionare, l'ho bruciato? Le resistenze (che non so cosa sono) servono per evitare che i led si brucino?
Come le dovrei prendere (se necessarie) ?
Grazie mille :)

ernesto

si le resistenze servono a non far bruciare i led, da 600ohm  in su, più è alta la resistenza,  più è bassa l'intensità della luce, utilizza resistenze da 2watt 600ohmm o più ohm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Ma scusate perché prendere led senza resistenze già montate su, quando ci sono led con appunto già resistenze collegate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Kevin96

OK ho capito, grazie mille.
Non sapevo esistessero led con resistenza integrata, questa è la prima volta che mi cimento in cose del genere  :icon_cry:
Spero di trovare le resistenze adatte su ebay, dato che ho già i led.
Grazie!

elviorFORD

Ma le resistenze costano pochissimo e si trovano nei negozi per materiale elettrico. A meno di prendere stock elevati non credo serva la baia!!

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

ROPER

Infatti, però mi è capitato di pagare in un negozio di elettronica ad albano dei comunissimi led da 5 mm a 1€ cad. [emoji16]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

scusa ma con la modifica fatta in questa maniera i led stanno accesi quando accendi i fari e la macchina è in moto?
quando spegni invece no, vero?
a me piacerebbe che si accendessero quando spegni il motore (insieme alla plafoniere e pozzetti per intenderci). bisogna per forza portare i fili dalle luci pozzetto o plafoniera o gem vero?
grazie

Fofo74

si devi prendere la luce dai pozzetti fai prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

santocmax

ragazzi le resistenze si devono mettere per forza vero?io ho preso 4 led già con filo e porta led!

ROPER

Sì, altrimenti li bruceresti a meno che non siano assemblemblati già con la resistenza che certifica il funzionamento a 12v. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

Maaaaaaaah...secondo voi...che colore dovrebbe avere il led x la mia maniglia? :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !


santocmax

Citazione di: ROPER il 24 Novembre 2014, 23:59:08
Sì, altrimenti li bruceresti a meno che non siano assemblemblati già con la resistenza che certifica il funzionamento a 12v. 😉
i led sono questi?

ROPER

Quindi hanno già la resistenza integrata dove c'è la guaina nera.
Sono molto simili a quelli miei, sempre a luce rossa ma il bulbo è trasparente. ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax

Citazione di: ROPER il 25 Novembre 2014, 20:44:41
Quindi hanno già la resistenza integrata dove c'è la guaina nera.
Sono molto simili a quelli miei, sempre a luce rossa ma il bulbo è trasparente. ☺
quindi dove sono guainati c'è anche la resistenza?

ROPER

Spero di si... :icon_confused: di solito quando già sono assemblati con il cavo rosso e nero basta solo collegarli, comunque se vuoi toglierti ogni dubbio, dovresti rendertene conto anche da solo basta vedere se sulla guaina se ce la presenza della piccola resistenza.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax

Appena arrivano controllerò  anche se penso che  ne siano sprovvisti vista la dimensione della guaina!

ROPER

La resistenza è molto piccola quindi ci stà che potrebbe essere alloggiata sotto la guaina.  😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax


ROPER

Guarda questi sono quelli che io mi preparo artigianalmente e sotto la guaina alloggia la resistenza. ☺

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

santocmax


🡱 🡳