eBay - Quando uno se le va a cercare

Aperto da itat, 07 Maggio 2011, 07:14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Quanto state per leggere è esagerato nell'esposizione delle emozioni, ma tutto il fatto, purtroppo è quello che mi è realmente accaduto.

Vi capita mai di non voler fare una cosa, ma una vocina dentro vi fa agire in maniera contraria al vostro consueto modo di essere.
Ogni tanto a me succede, l'ultima volta una decina di giorni fa, su ebay mi sono imbattuto in un asta nella quale avevo la possibilità di acquistare una autoradio sony originale ford per la mia c-max,  a meno di 100€, l'asta era indetta da un privato, con un ottimo feedback, residente ad Udine, segni particolari del sony, qualche graffio, usata solo un annetto, per di più viaggiando su una confortevole mondeo, spinto da quella vocina, ho premuto sul pulsante di conferma qualche secondo prima che l'asta terminasse, aggiudicandomi l'autoradio, in quel momento sentivo la vocina farsi più forte, burlarsi degli altri astanti che non erano riusciti ad accaparrarsi l'oggetto e di me stesso, per la mia naturale ed eccessiva titubanza quando mi trovo davanti ad alcune scelte.
Oltre alle solite congratulazioni, che ti fanno sentire importante, ebay,mi ricordava che per essere totalmente felice dovevo pagare l'oggetto, quindi pago, utilizzando paypal.
Poco dopo ricevo una mail dal venditore, nella quale  si scusa di non poter inviare immediatamente l'autoradio trovandosi in ferie, rispondo che non vi sono problemi e che attenderò la settimana successiva.
Nella risposta alla mia mail, inviata all'inizio della settimana successiva in cui chiedo a che punto sia la spedizione, il venditore scrive che questa è già avvenuta ma si raccomanda di firmare "con riserva di controllo", perché in una sua precedente vendita ad un cliente al posto dell'autoradio hanno recapitato un pacco pieno di riviste.
Ricevendo una simile risposta, almeno un dubbio sorge spontaneo e  mi  pare sia una  naturale conseguenza essere pervasi da una leggera inquietudine, anche perché per la persona che riceverà il pacco a me destinato, compilare il " modulo di riserva di controllo" sarà un piuttosto complicato.
Quando una sera torno a casa e vedo il pacco lo apro sperando di non trovare una sgradita sorpresa,  ho un sospiro di sollievo e provo soddisfazione quando vedo il Sony Sound System 2° generazione, così come me lo immaginavo, bello lucente, con qualche minuscolo graffietto dovuto all'uso, è datata dicembre 2007, alla faccia dell'annetto come era menzionato nell'asta.
Solo al ritorno mio figlio, che ha un acutezza visiva eccezionale nel notare anche i più minuti dettagli, salvo poi non accorgersi minimamente di cose enormi, che in pochi  secondi mi elenca con estrema naturalezza, tutti i graffi, graffietti graffiettini e come guardando il display  con luce radente si vedano delle macchie al suo interno, mi ha subito detto, questa volta ti hanno fregato e credo non abbia proseguito con sei stato un co@@@ne, solo perché in quel istante ha visto la mia faccia inebetita dalle sue osservazioni e non ha avuto il coraggio di darmi un ulteriore avvilimento.
Prendo radio chiavi della c-max, e porto a testare l'apparecchio, arrivo a destinazione trafelato e mi precipito all'interno come se avessi un codice rosso al pronto soccorso, espongo i fatti al tecnico, la sua calma mi sembra irreale e mi infastidisce un pochino, poi mi rendo conto di essere un po' troppo sopra le righe e cerco di calmarmi.
Alla prova dei fatti il display non funziona, chiedo al tecnico se  può aprire la radio.
Non sono necessari altri commenti , anche perché credo di essermi dilungato abbastanza e le successive foto sono piuttosto eloquenti.
Pensare che volevo sostituire la radio perché il display della mia, mostrava qualche segno di  "stanchezza "con temperature particolarmente basse si come si può notare dalle foto e da quanto gia postato su un altro topic.
Vabbè, 100€ se ne sono andate, non è che questo mi renda felice, ma è una piccola rivincita verso quella vocina che quando tornerà a farsi sentire avrò almeno la soddisfazione di mandarla a quel paese.
Ora so che il display è di facile sostituzione e proverò ad ordinarlo in ford.
Com'è logico io ed il venditore ci troviamo in disaccordo sulla natura del danno, a me pare impossibile possa essere causato dal corriere, fosse anche il più scalcinato.
Quello che volevo chiedervi, a questo punto per pura cronaca,  secondo voi un danno di questo genere alla cornice del display che è in metallo, in che modo può essere stata fatta senza scalfire la mascherina dell'autoradio che è di plastica?
Può essere un danno da imputare la corriere o è stata spedita in quelle condizioni ?

Il display della mia radio  e quello che mi è arrivato,

display datato ottobre 2007.





la mascherina sembra intatta.


il display della mia.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

luckyluciano

Mmm secondo me era già cosi...
Ma non puoi rispedirla?
Almeno ci perdi solo le spese di spedizione.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

ROPER

Ciao, se hai pagato con Paypal rimandala subito al venditore con la causale "oggetto non conforme alla descrizione" e Paypal ti rimbosa l'intero importo, Paypal andrà a rivalersi sul venditore tu ci rimetti solanto le spese di spedizione ma almeno recuperi se non l'intero importo ma almeno ti rientra qualcosa, è successo a me con un amplificatore comprato per un'amico, il venditore diceva che era perfettamente funzionante e bla.....bla.....bla.....invece al momento di fare la prova lo stesso andava subito in protezione e così è stato rispedito al mittente. Fatti valere con questi pseudo venditori di fragature ! ! ! !
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

itat

Citazione di: luckyluciano il 08 Maggio 2011, 11:33:11
Mmm secondo me era già cosi...
Ma non puoi rispedirla?
Almeno ci perdi solo le spese di spedizione.

Non so perché abbia partecipato all'asta, eppure alcuni evidenti segnali invitavano di starne alla larga, forse mi sono fidato troppo del feedbavk.
1)   Non si accettava la restituzione.
2)   L' immagine era di pessima qualità, molto mossa
3)   Ad una domanda di postare un immagine migliore, la risposta è stata, che era impossibilitato a farlo, ( e ti credo).

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007


aladino

Puoi comunque avvalerti di paypal, come hanno detto sopra, con la citazione, autoradio non conforme, display rotto non citato. Tentar non nuoce
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

tmax50072

suggerisco anche io di rimandarlo indietro. apri una controversia su pay pal per ooggetto non conforme.

itat

#7
Proverò ad ascoltare i vostri consigli.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#8
Altra puntata della saga, non vi sto prendendo per il naso, non ho modificato la foto, ma stamattina il display aveva questo aspetto, a questo punto cosa ne pensate, non credo che sia tutta colpa del dispaly


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

su e bay ho sempre evitato coloro i quali non accettano la restituzione...ci sarà un motivo se quello che vendono non lo rivogliono...

però stiamo parlando di e bay dove ci sono molti modi di far valere i propri diritti...tipo  pay pal.....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

ma visto che hai pagato utilizzando Paypal hai avviato tutte le
procedure per la contestazione ecc. anche presso la stessa baia?

tapaz911

Citazione di: tmax50072 il 08 Maggio 2011, 21:43:09
suggerisco anche io di rimandarlo indietro. apri una controversia su pay pal per ooggetto non conforme.
alla grande, rimandalo indietro..hai pagato con pay pal è un punto a tuo vantaggio.-
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Riccardo1.6SW

orca v@##a Itat, ma cosa hai aspettato ad aprire la controversia prima con eBay e poi con Paypal???
sbrigati a guardare sulla baia perchè mi pare che ci sia un tot di giorni da non lasciar passare  :(

Riccardo1.6SW

Citazione di: itat il 23 Agosto 2011, 18:39:10
Altra puntata della saga, non vi sto prendendo per il naso, non ho modificato la foto, ma stamattina il display aveva questo aspetto, a questo punto cosa ne pensate, non credo che sia tutta colpa del dispaly


BEH, CARINA! come le scritte al contrario sul cofano dell'AMBULANZA  :D :D :D

Able007

rimandala in dietro con un bel vai a ca@@re allegato!  >:(

itat

#15
Scusate ma ho sbagliato topic, sarebbe stato più appropriato Una grana dietro l'altra.
Quella nella foto è ancora la mia autoradio col display sempre più stravagante, non la sony che ho acquistato su ebay.
Per quella faccenda sono riuscito ad accordarmi col venditore.
A questo punto non credo abbia colpe il display se mostra le scritte rovesciate e forse anche tutti gli altri malfunzionamenti potrebbero essere causati dalla scheda.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: Riccardo1.6SW il 24 Agosto 2011, 08:27:48
Citazione di: itat il 23 Agosto 2011, 18:39:10
Altra puntata della saga, non vi sto prendendo per il naso, non ho modificato la foto, ma stamattina il display aveva questo aspetto, a questo punto cosa ne pensate, non credo che sia tutta colpa del dispaly


BEH, CARINA! come le scritte al contrario sul cofano dell'AMBULANZA  :D :D :D
:P
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

CitazionePer quella faccenda sono riuscito ad accordarmi col venditore.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳