Din autoradio

Aperto da focus style, 15 Maggio 2008, 11:56:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Raga ho un problema, se così si può definire.
Ieri mi ha mandato a chiamare l'avv. per una causa e credo (e spero) che mi debba dare dei soldi. Così ho iniziato a fantasticare su cosa poter regalare alla mia fofuzza (a lei, mica a me) e m'è caduto l'occhio su un bel lettore dvd da mettere al posto della radio, oltre che montare subito i sensori. Facendo un giro su ebay mi sono chiesto: Ma quanti din è la mia autoradio? e soprattutto cosa sono i din. Immagino siano unità di misura, ma come faccio a sapere la mia quanti din è? è l'autoradio originale ford focus, la sony mp3 con luce verde. Se mi sapete rispondere mi fate un gran piacere.
Grazie

Davmax

Ciao Focus!

Nella tua auto puoi metterci quello che ti pare, autoradio e sistemi DVD di qualsiasi tipo, l'unica cosa che ti serve sarà il connettore ISO standard a tanti din quandi ne avrà la nuova autoradio, solitamente i lettori DVD attuali sono a 2 din, la Ford (come molte altre case automobilistiche), ha uno spinotto fatto a posta per le sue autoradio che non corrisponde a quello standard delle normali autoradio che trovi in commercio, percui per collegare la nuova radio/sintilettore DVD o quello che ti pare ti servirà questo adattatore che trovi nei negozi di car hi-fi o su ebay.

La tua Sony mp3 è 2 DIN, quidni è una DIN-DIN... :D:D

Cosa sono i DIN?
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_DIN
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Grazie dikko, puntuale e preciso come il solito. Noto da quello che hai scritto che non ti piace molto la mia idea, ma cosa vuoi, è la giuventù moderna...... :D:D:D Comunque è solo una fantasticheria. Innanzitutto vedrò se l'avvocato mi deve realmente dare dei soldi, perchè altrimenti.......... :(:(:(:(
Comunque ho letto la pagina di wikipedia, ma devo dire la verità non c'ho capito granchè. Con le cose elettriche sono un po' litigato, nonostante appartenga a questa generazione. Bha. Comunque prima vedo se ho i soldi e poi,........... :lol::lol:

Davmax

CitazioneNoto da quello che hai scritto che non ti piace molto la mia idea, ma cosa vuoi, è la giuventù moderna...
No, no assolutamente anzi il contrario, forse mi spono spiegato male! Ho sempre pensato che lo stereo di serie Ford fosse esteticamente molto bello perchè si sposa alla perfezione col cruscotto, ma qualitativamente non è un granchè soprattutto il 6000CD mentre la Sony è decisamente meglio,  con quello che lo fanno pagare ti faresti un impianto della miseria!

Se vuoi sostituire la tua radio con 150/180 euro ce ne sono in giro di bellissime con ingresso USB, cazzi e mazzi vari.

A mio avviso la grande pecca della 6000CD che ne fa una radio madiocre oppure diciamo di sola "compagnia", è che non ha equalizzazione, solo una misera regolazione dei bassi e degli alti, va benissimo finchè ti ascolti la musica o la radio in sottofondo ma l'alta fedeltà è un altra cosa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Non te lo so dire, perchè io ho la sony mp3 e ti dico che raramente ne ho sentite di migliori, a meno che non parliamo di cifre incredibili. Tra le radio di serie e senz'ombra di dubbio la migliore che ho sentito, comprese quelle di mercedes (serie C nuova) bmw (serie 3 pen'ultimo modello e serie 1), alfa (147), peugeot (206) e jaguar (XK8). Forse perchè il mio orecchio e fedele. Tra queste l'unica che se la gioca è quella della jaguar, le altre......... Delusione soprattutto dalla bmw

Davmax

Concordo la Sony è decisamente meglio della 6000CD anche perchè tutto l'impianto è diverso cambiano le casse, di sicuro se mettessi delle buone casse sulla 6000CD farebbe un salto di qualità ma i settaggi restano poveri ed il prezzo eccessivo secondo il mio parere.

Comunque ho preso su ebay la Sony mp3 per la mia Fofo che attualmente monta la 6000CD (in vendita nel mercatino), domani vado a prederla e la monto subito così faccio un saltino di qualità.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Citazione di: dikko72Concordo la Sony è decisamente meglio della 6000CD anche perchè tutto l'impianto è diverso cambiano le casse, di sicuro se mettessi delle buone casse sulla 6000CD farebbe un salto di qualità ma i settaggi restano poveri ed il prezzo eccessivo secondo il mio parere.

Comunque ho preso su ebay la Sony mp3 per la mia Fofo che attualmente monta la 6000CD (in vendita nel mercatino), domani vado a prederla e la monto subito così faccio un saltino di qualità.
bravo bravo. così ti voglio, sempre attivo. mai con le mani in mano

Gianka

Salve, il DIN è la misura dell'autoradio, per intenderci le vecchie autoradio erano 1 DIN, oggi con l'avvento dei navigatori sono stati introdotti gli schermi touch a 7 pollici e di conseguenza sono aumentate le misure delle autoradio, da qui la necessita di avere piu spazio, quindi hanno raddoppiato i DIN
2 din..tanto per capirci è la misura della radio Blaupunkt che monta la C-Max...cioe 18 centimetri di larghezza e 11 cm.di altezza
1 din sempre 18cm di larghezza ma 5,5 cm di altezza.
Altra cosa sono i connettori posteriore , loro si chiamano PIN, cioè connettore a 8-12-16 o 32 PIN.
Ciao

🡱 🡳