Autoradio con regolazione automatica volume (AVC)

Aperto da norge, 04 Giugno 2008, 09:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

norge

Nelle impostazioni della radio c'è il comando avc, cioè la compensazione automatica del volume in base alla rumorosità dell'abitacolo. Quando lo si imposta (tramite il menu) occorre indicare un valore numerico (mi pare sia compreso tra 1 e 7): cosa rappresenta tale valore numerico?

mike

Citazione di: norgeNelle impostazioni della radio c'è il comando avc, cioè la compensazione automatica del volume in base alla rumorosità dell'abitacolo. Quando lo si imposta (tramite il menu) occorre indicare un valore numerico (mi pare sia compreso tra 1 e 7): cosa rappresenta tale valore numerico?
Vabhe! che non tutti ci masticano di elettronica , pero' qui siamo alla frutta :D  
 il valore numerico rappresenta semplicemente il valore della costante che agisce sull'incremento del  volume . magari ho scritto un fregnaccia :lol:

Francesco '92

SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

focus style

Saremo alla frutta (e quasi quasi mi metto a venderla) ma volete spieare meglio?
Che significa? è la quantità di volume massimo che può aumentare andando più forte?

norge

Citazione di: focus styleSaremo alla frutta (e quasi quasi mi metto a venderla) ma volete spieare meglio?
Che significa? è la quantità di volume massimo che può aumentare andando più forte?
Mi hai rubato la parola.... (in elettronica altro che la frutta: sono al caffé...)
Se imposto 1 o 7 cosa cambia all'atto pratico??

mike

Citazione di: norge
Citazione di: focus styleSaremo alla frutta (e quasi quasi mi metto a venderla) ma volete spieare meglio?
Che significa? è la quantità di volume massimo che può aumentare andando più forte?
Mi hai rubato la parola.... (in elettronica altro che la frutta: sono al caffé...)
Se imposto 1 o 7 cosa cambia all'atto pratico??
In pratica aumenta l'incremento di volume (in altre parole il suono e piu' forte piu' alto e' il valore impostato) .
Personalmente l'ho disabilitato , perche'  soprattutto in citta' tra un semaforo e l'altro mi sembra di essere nella cabina mixer di un Dj di musica rap ).

Horus


Claudio M

Mo' ti rispondo io che qui nessuno ci capisce niente, quando sono cose che hanno a che fare con l'elettronica chiedete a me.
Allora, e' risaputo che aumentando i numeri dei giri del motore, cioe' anche la velocita' la percezione del volume audio diminuisce. Infatti, chissa'  quante volte su radio non munite di tale importante accessorio, avete tenuto il dito sul volume aumentandolo ogni volta che aumentate la velocita' per diminuirlo al rallentare? Bene questa funzione l'AVR (automatic volume regulation) le nostre radio lo fanno automaticamente. Il numero che andiamo a impotare 1 - 7 significa l'aumento del volume che la riadio applichera' automaticamente all'aumentare della velocita' dell'auto. A 1 sara' quasi impercettibile, mentre a 7 noterete l'aumentare o diminuire del volume in base alla velocita'. Io l'ho sempre posizionato su 7.

Fordista dal 1985.

D-max

Vuoi un consiglio.....questa funzione non serve a un gran che anzi a volte è addirittura fastidiosa. A dire il vero xrò su la mia c-max non l'ho provata, l'avevo sulla fiesta e l'ho subito tolta.
C-max 2000 gpl
Fordista dal 1992

Bruno

Mah!! Io la trovo abbastanza utile, effettivamente pispolo molto meno il controllo del volume, forse il +7 è un po' troppo ma un valore intermedio +4/+5 mi sembra gradevole!!:P
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Horus

Citazione di: D-maxVuoi un consiglio.....questa funzione non serve a un gran che anzi a volte è addirittura fastidiosa. A dire il vero xrò su la mia c-max non l'ho provata, l'avevo sulla fiesta e l'ho subito tolta.
è una funzione inutile se uno non avendo altro di meglio da fare mentre guida preferisce stare lì ad agire sulla manopola del volume!
Boh!

Bruno

Citazione di: Horus
Citazione di: D-maxVuoi un consiglio.....questa funzione non serve a un gran che anzi a volte è addirittura fastidiosa. A dire il vero xrò su la mia c-max non l'ho provata, l'avevo sulla fiesta e l'ho subito tolta.
è una funzione inutile se uno non avendo altro di meglio da fare mentre guida preferisce stare lì ad agire sulla manopola del volume!
Boh!
Il tempo che non si perde x pispolare il volume lo si può utilizzare per mettersi le dita nel naso, non è mica roba da poco!!!!!:lol::lol::lol:
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Claudio M

Funzione (AVC) utilissima, in quanto permette la compensazione del volume in base alla rumorosita' dovuta alla velocita' dell'auto.
Tanto utile che negli ultimi decenni quasi tutti gli autoradio l'hanno.
Prima, sicuramente tutti, come me, erano costretti ad agire continuamente sull'attenuatore del volume alzandolo quando si correva e abbassandolo quando si andava piano perche' in quest'ultimo caso l'impianto strillava troppo. Bene, con l'AVC questo avviene in automatico e il valore numerico DEL TUTTO INDICATIVO da' la quantita' di innalzamento dell'audio quando la macchina va piu' veloce.
Io ho questa funzione sempre attiva e posizionata al massimo - 7 -, in quanto considero che in questa posizione la pressione  sonora rimane costante dalle basse velocita' alle piu' alte.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: francofranco1984...e sul 6000 cd la funzione clip cos'è? non ho il manualetto, scusatemi... :D
No, mai sentita? Cosa e'?

Fordista dal 1985.

Johnny Sierra

L'AVC è utilissima, soprattutto sulle auto un po' più rumorose. Personalmente la tengo a 4.

🡱 🡳