Quei gran ... mi hanno regalato una nuova autoradio...

Aperto da Proteus, 25 Settembre 2012, 07:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proteus

Salve a tutti,
come da titolo, dei "gran bravi ragazzi" sabato hanno deciso di farmi un paio di regalini per la mia Fiocus:

- Serratura sportello guida sfondata
- Sportello lato guida ammaccato (altezza maniglia)
- Autoradio Sony Mp3 6CD... scomparso nel nulla

ebbene si, hanno usato violenza sulla mia Fiocus portandole via l'autoradio  :'(

Non sto qui a raccontarvi con quanta cura hanno smontato l'autoradio lasciandomi persino le viti sul cruscotto (che gentili eh?!)
e la mascherina intonsa sul sedile del passeggero, ne la mia "pacata" reazione...

Al momento, ovviamente, mi tocca prima provvedere a riparare sportello e maniglia ma intanto mi informo anche riguardo
l'autoradio perchè non posso mica lasciare la mia Fiocus con quella voragione nel cruscotto  :(
A tal proposito avrei qualche domanda per voi:

1) c'è qualcuno che ha installato un autoradio classico singolo din (non di quelli originali Ford per intenderci)
senza però perdere l'uso dei comandi al volante? in caso affermativo, cosa devo procurarmi?

2) esiste una mascherina che permette di avere un din per l'autoradio e l'altro con vano porta oggetti?

3) conoscete qualche autoradio con ingresso usb posteriore?

Grazie a tutti

27 Rosso

Mi spiace per quanto accadutoti,purtroppo ero convinto che le autoradio non facessero piu gola a nessuno,perfino dalle nostre parti :-X, ma torniamo a noi, dunque per la radio che sceglierai,se non è disponibile la versione originale della marca,potrai sempre provare sul sito Bortesi dove sono disponibile quasi tutte le interfaccie per comandi al volante,la mascherina ad 1 din ricordo che qualcuno,la aveva trovata,per la usb posteriore credo che in giro potrai trovare molti apparecchi con questa caratteristica,in ultimo ti dico che se vorrai rimettere la radio originale su internet ci sono tanti che le vendono per meno di 200€, infine adesso ti sposto nella sez.Audio dove avrai piu visibilità ai tuoi quesiti da parte dei piu esperti.   ;)


Pasquale S

ma pensa te
nella sezione vendo mi sembra di aver visto un autoradio originale cd6000 al costo di 60 €
altrimenti esistono le mascherine per  din
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Proteus

Citazione di: 27 Rosso il 25 Settembre 2012, 07:53:32
Mi spiace per quanto accadutoti,purtroppo ero convinto che le autoradio non facessero piu gola a nessuno,perfino dalle nostre parti :-X

Anche i carabinieri mi hanno detto sorpresi: "rubano ancora le autoradio?!"
...che dire, evidentemente io sono il fesso di turno  :(

Citazione di: 27 Rosso il 25 Settembre 2012, 07:53:32
...ma torniamo a noi, dunque per la radio che sceglierai,se non è disponibile la versione originale della marca,potrai sempre provare sul sito Bortesi dove sono disponibile quasi tutte le interfaccie per comandi al volante...

ho dato un'occhiata veloce e sembra ci sia l'interfaccia solo per la versione precedente della mia Focus e in ogni caso il costo è esagerato

Citazione di: 27 Rosso il 25 Settembre 2012, 07:53:32
...,la mascherina ad 1 din ricordo che qualcuno,la aveva trovata...

anch'io l'ho trovato online ricordando le foto di qualcuno qui su idaf che l'aveva montata ma io vorrei la versione col portaoggetti per non perdere lo spazio di un din

Citazione di: 27 Rosso il 25 Settembre 2012, 07:53:32
...per la usb posteriore credo che in giro potrai trovare molti apparecchi con questa caratteristica,in ultimo ti dico che se vorrai rimettere la radio originale su internet ci sono tanti che le vendono per meno di 200€

per ora qualcuna l'ho trovata ma ha costi elevati, stesso dicasi per le versioni originali Ford.
sinceramente speravo di spendere un pò in meno anche se sono consapevole che a rimetterci sarebbe la qualità audio

Citazione di: 27 Rosso il 25 Settembre 2012, 07:53:32
...infine adesso ti sposto nella sez.Audio dove avrai piu visibilità ai tuoi quesiti da parte dei piu esperti.   ;)

Grazie  ;)

Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2012, 08:15:07
ma pensa te
nella sezione vendo mi sembra di aver visto un autoradio originale cd6000 al costo di 60 €
altrimenti esistono le mascherine per  din

ti ringrazio ma se devo mettere l'autoradio cd6000 originale e spendere 60€ tanto vale prendere una buona autoradio 1din magari con usb.

27 Rosso

Proteus, per l'interfaccia comandi al volante io intendevo se prendevi un altra radio, per esempio se prendi una pioneer , sia ad un din che doppio din, e non e prevista per i comandi al volante su quel sito trovi l'adattatore che si interfaccia con la radio che hai preso e i comandi Ford già esistenti, anche per fofo2.In ultimo potresti cercare sulla rete una sony originale anche con porta USB , in questo caso accertati che nella inserzione sia citato il modulo USB   

gibbillero

io sto vendendo il mio a 150 euro se ti interessa fammi sapere

🡱 🡳