tagliando 100.000

Aperto da Amedeo, 28 Gennaio 2013, 16:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ragazzi a momenti  dovrò far fare il tagliando dei 100.000 km alla mia fofo'. e mi sto preparando ad acquistare i pezzi.
ho fatto dei conti approssimativi,a voi come sembrano?

pastiglie ant + post
dischi ant + post = 180 € kit brembo

kit distribuzione + kit servizi + pompa = 180 €

Olio castrol 5 lt = 40 €

tot 400 € esclusa manodopera come vi sembrano?

secondo voi quanto mi potrebbe chiedere il meccanico per tutti questi lavori in + deve cambiare tutti i filtri ke già mi trovo.


aspetto un vostro consiglio grazie  ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

bastano 4 litri di olio
di lavoro  secondo me tra 150 e 200 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

I prezzi sono corretti. Aggiungici almeno un paio di centoni per la manodopera che è tanta roba..
Ma non puoi scaglionare gli interventi, rimandando o la distribuzione o i freni al prossimo tagliando?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Amedeo

Pasquale prendo quello da 5 perche' riuscirei a risparmiare qualcosina.per quanto riguarda il discorso di farlo a più riprese non so se mi conviene..
Mi spiego prendendo tutto il materiale da una persona riesco a risparmiare qualcosina e di conseguenza vorrei farli tutti insiene i lavori avendo tutto il materiale pronto.il dubbio ke mi rimane se farlo in due volte e se il meccanico magari ci mangia di più rispetto a fare un unico intervento. voi che pensate?
Ragazzi invece olio freni,liquido idroguida e olio cambio che mi dite?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

olio del cambio puoi aspettare (io l ho fatto a 150 mila)
olio dei freni andrebbe cambiato

cmq meglio fare tutto in una volta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

bene..come olio freni cosa mi consigli?per quanto riguarda liquido idroguida?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

spotolo

Citazione di: Amedeo il 28 Gennaio 2013, 18:29:49
bene..come olio freni cosa mi consigli?per quanto riguarda liquido idroguida?
Per i freni vai su un "dot4". Per l'idroguida a 100000km nn credo sia già il caso di sostituirlo a meno che tu nn abbia problemi (improvvisi indurimenti ecc).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

vincmass

e se invece i freni ed il cambio olio li fai da solo e la distribuzione la fai fare al mecca?
non risparmi molto?


i freni anche a me il meccanico mi ha consigliato un dot4 come da libretto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

grazie x lla risposta ndell'olio dei freni.voi lo prendete da qualke ricambista in zona o sapete se si rismparmia prendendolo online?per quanto riguarda il tagliando e freni avrei delle incertezze nel farlo io.
non avendolo mai fatto non mi sentirei di rischiare specialmente con i freni.peccato perche' avrei risparmiato un po di soldi in manodopera
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

l'olio dei freni ti conviene andare in un autoricambi, costa poco

per il fai da te, devi sentirti tu se riesci o meno

io prima di farlo,sia tagliandi che freni, studuavo tanto,su forum,rete,youtube.
cmq importante è avere gli attrezzi giusti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ok allora lo prenderò direttamente vicino casa.quello del cambio cosa dovrò dire al ricambista?
pasquale purtroppo qualche attrezzo mi manca,la seccatura e che dovrei sostituire anche i dischi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

quello del cambio non credo sia il caso di cambiarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

bene allora lo sostituiro' più avanti,scusa lo farò sostituire  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

se ti può servire
ho fatto una guida per la sostituzione dell 'olio del cambio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ok la vado a vedere subito
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

The Vox

Cia Ragazzi...
ho portato la fofo a fare il tagliando dei 100000, cosa posso aspettarmi come spesa?

è una 1.6TDCi 110cv del 2008...

Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

danilo83

Ma a 100mila è da fare anche la pompa dell'acqua?

Pasquale S

ma no
la pompa si cambia insieme alla distribuzione
ford la da 200 mila km o 10 anni
in genere si anticipa sui 150-160 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳