Luci di posizione a LED.

Aperto da Mystral, 18 Luglio 2013, 23:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Visto chesulla sezione guide e momentaneamente bloccata potete spiegarmi come si cambia la lampadina di posizione?

Strap

Per iniziare aggiorna il tuo profilo inserendo i dati dell' auto ;)


Able007


Alexx

FocusII ho aggiornato i miei dati di profilo

el peck

..smonti il faro..trovi l'alloggiamento della lampada di posizione..ruoti  la parte in plastica..ed estrai la staffa col supporto della lampadina...non sempre facile da fare..la plastica della staffa è quella che è..ed ogni tanto è difficile da rimettere in posizione....sul sito ci sono varie discussioni in merito con varie foto...

luckya

Citazione di: Mystral il 13 Gennaio 2014, 21:48:48
Le osram che ho menzionato nel primo post di questa discussione non mi hanno creato alcun problema e fanno il doppio della luce di quelle porcherie a 9 o 5 led.

Ciao la foto del primo post non si vede più :)
Avevi preso le Osram da 4000k o da 6000K?

Io sto cercando delle T10 da 4000K con il bulbo tipo le lampadine ad incandescenza.
Per ora sto usando delle cinesi a 5 led ma non mi piacciono per nulla a livello estetico, oltre a capirsi subito che sono a led.

Grossomodo le Osram costano sui 20 euro (poco più) e volevo sapere se ne valeva veramente la pena .
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Mystral

Ho preso le 6000k. Guarda la data del primo post...ancora funzionano :-)

Daniele978

Anche io le vorrei cambiare ma leggendo della durata di questi led mi vien qualche dubbio se cambiarl eoppure no. Io le mie di posizione sarà almeno 5 anni che non le cambio e sono le normalissime lampadine. Quindi dico mi conviene cambiarle se poi mi durano meno delle normali?
Scusa @Mystral ma l'attacco delle osram che hai preso è identico all'originale? Devo solo scartarle e metterle sù vero?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Bravo80


dadogrifo

Buongiorno,
premesso che anch'io rientro in quella considerevole percentuale di fortunati possessori di Ford Focus II restyling che hanno quei deliziosi aloni/macchie sui fanali anteriori in corrispondenza della luce di posizione (argomento lungamente discusso anche nel topic "FOCUS II / Re:Fari anteriori con aloni/macchie"), sto testando una svariata serie di lampadine a led dall'inizio dell'estate. In questi mesi ho comprato una ventina di differenti modelli di lampadine a led w5w tenendo in considerazione le dimensioni che siano compatibili con lo striminzito portalampada a tubo stretto e lungo nelle quali dovranno alloggiare, la potenza espressa in lumen che deve essere pari o superiore a quelle ad incandescenza montate di serie, il colore e il tpo di flusso luminoso (deve essere prettamente di tipo frontale e poco laterale).Ogni giorno le provo lasciandole accese collegate ad un trasformatore per una decina di ore. Questo mi consente di verificare quanto scaldino e se accusino eventuali deformazioni o producano esalazioni (e/o fumi) dovute al calore. Alla data di oggi mi mancano ancora sei tipi di lampade a led che ho ordinato on-line e mi dovrebbero arrivare a giorni. Conto quindi per metà/fine ottobre di poter concludere le prove. Spero che la mia esperienza possa essere utile a consigliare chi stia per accingersi a sostituire le luci a led frontali della Fofo II ed evitare dubbi in merito. Saluti. ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

luckya

Ciao dadogrifo,
io sono molto interessato alla tua prova.
Appena puoi facci sapere i tuoi risultati.

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Daniele978

Ho parlato l'altro giorno col ragazzo dell'autoricambi, delle lampadine led da mettere come luci di posizione. Lui mi ha consigliato di lasciar stare perché non in regola col codice della strada e che se mi dovessero fermare sarebbero uccelli per diabetici. Sapete qualcosa in merito a questo. Io non le ho più prese perché vorrei approfondire l'argomento prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

damaso

resta sempre l'alternativa dei led a luce calda o bianca , certamente non fredda.

dadogrifo

Citazione di: luckya il 26 Settembre 2014, 10:30:21
Ciao dadogrifo,
io sono molto interessato alla tua prova.
Appena puoi facci sapere i tuoi risultati.


Ok luckya, ti farò sapere ben volentieri, del resto credo sia lo scopo di questo sito darsi una mano e scambiarci le nostre esperienze da fordisti DOC. ;)

Per Daniele978:
sì, la persona dell'autoricambio con cui hai parlato ha ragione, stiamo parlando di lampadine a led NON omologate per l'uso stradale ma di libero utilizzo a tuo rischio e pericolo....... Se vogliamo però fare una più ampia considerazione, teniamo a mente che tutto quello che non è specificatamente "di serie" o qualsiasi accessorio "tuning" può essere contestato in sede di controllo stradale da parte degli operatori delle Forze di Polizia.ma ci si affidas sempre al buoin senso di chi ti ferma! :lcop:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Daniele978

È vero son d'accordo con quello che tu dici ma le luci sono più difficili da nascondere o mascherare e per una sciocchezza del genere vedermi fare una multa, proprio non mi va. Anche se da un lato mi son sempre fatto una domanda......con tutte le auto che oggi vengono fuori con luci led o xenon di serie, come si fa a contestare i miei led da posizione? Con quale criterio un agente potrebbe dire che quelle luci non sono regolari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

damaso

Sinceramente, non credo proprio che si mettono a verificare la tipologia delle lampadine.

Daniele978

Lo credo anche io damaso ma avendo gli anabbaglianti alogeni originali, i led posizione sarebbero messi un bel po in risalto. Ci fossero anche le H7 anabbaglianti a led e con una buona visuale in metri, avrei cambiato tutto subito. Ma così........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dadogrifo

E' per quello che ho parlato di "buon senso". Se la persona che ti ferma (Stradale, CC, GdF o Municipale che sia) non ne ha, prende la libretta del Codice della Strada e ti può verbalizzare tutto quello che non è dotazione di serie. Se la persona che ti ferma ne ha, capisce che non stiamo parlandoi di modifiche strutturali tali da compromettere la sicurezza del veicolo per te o per gli altri; un conto è magari girare con luci di posizione verdi o blu o con luci anabaglianti a led di svariate tonalità di colore (che poi di notte non ti faranno vedere nulla poichè a mio avviso, a parte quelle allo xeno, non esistono lampade a led in grado di eguagliare la luminosità di quelle ad incandescenza) e un conto è girare con luci di posizione accese che hanno una tonalità di colore non calda ma più fredda. L'importante è che siano accese quando è previsto e siano ben visibili. Il tutto in considerazione, come ben dici tu, del fatto che le case automobilistiche sfornano in continuazione auto con luci a led (o daylight) di dubbia utilità, forma e visibilità..........Resta il fatto che non puoi cascare dalle nuvole se uno zelante, pignolo e rompic.....di uomo in divisa (fino ad ora non mi è mai capitato per questi motivi) ti stacca una multa. Saluti ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Ronny

#53


ragazzi appena arrivate dopo circa un mese di attesa,
fantastiche e iperluminose provate con un alimentatore,non vedo l'ora di montarle [emoji7][emoji16]



dadogrifo

Citazione di: Ronny il 26 Settembre 2014, 11:47:58


ragazzi appena arrivate dopo circa un mese di attesa,
fantastiche e iperluminose provate con un alimentatore,non vedo l'ora di montarle [emoji7][emoji16]


Complimenti, avevo appena inserito un post dove ti chiedevo se ci facevi vedere le foto sul topic "Illuminazione Xenon & Led / Re:Luce calda o luce fredda?" dove avevi postato........Fanno una luce da bestia, ce le fai vedere anche una volta montate e accese al buio? ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Ronny

grazie e considera che la foto col cell non rende bene la luminosità
e si cerchero di fare una foto comparativa tra queste ultime e le classiche 9led smd che ho ora che tra l'altro scaldano molto lo stesso.
purtroppo non so quando potrò fare il lavoro sia perchè non sto benissimo in questi giorni sia perchè devo smontare tutto il faro perchè ho una ballast che mi impedisce l'apertura dello sportellino. ;)
faccio notare anche che non hanno polarità,cioè come le metti funzionano.
la colorazione direi che non è ne gialla ne azzurrina,diciamo un 4500k-5000k.



dadogrifo

In effetti non è la solita tonalità luce fredda tendente all'azzurrino (che personalmente non gradisco particolarmente). A mio avviso è un ottimo compromesso tra luce calda e fredda ma soprattutto sono perfette in quanto questa tonalià non richiama l'attenzione delle FF.OO. se ti vedono circolare pre strada, ovvero non contrastano molto con le anabaglianti alogene di serie. Di nuovo complimenti e in bocca al lupo nel rimetterti quanto prima in salute che aspettiamo presto le tue foto. Saluti. ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Bravo80

@Ronny un link dove hai acquuistato i led???  ;)


Bravo80

@Ronny grazie.... lo avevi messo anche sull'altro topic....

Valentino97

Citazione di: Ronny il 26 Settembre 2014, 11:47:58


ragazzi appena arrivate dopo circa un mese di attesa,
fantastiche e iperluminose provate con un alimentatore,non vedo l'ora di montarle [emoji7][emoji16]

Attenzione a non abbagliarmi quando mi incontri  :icon_lol:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

ahahah valentì sto diventando sempre più luminescente con sti fari,se ti incontro ti ustiono  :icon_cheesygrin:
spero di montarle domani pomeriggio,tanto il tempo promette bene ed eventualmente monto anche le colonnette per i distanziali all'anteriore..non vedo l'oraaaa  :love1:

ripeto l'unico dubbio rimarrà la durata,non vorrei che in breve tempo si brucino..non ne ho ordinate subito altre due di scorta perchè prima volevo essere sicuro del prodotto...



Strap

@Ronny , in testa montano un led cree? Più che posizione quelli sono degli anabbaglianti :icon_lol:

Ronny

in realtà credo che siano dei led COB (così dice nela descrizione) ,i CREE mi sa che sono ancor più potenti..però non sono un esperto di queste tipologie probabilmente Dadogrifo ne sa più di me infatti aspettiamo i suoi test ;)
come watt riporta 7,5,e direi che intendono 1,5wx5led.
la cosa che mi intriga è la lente sulla testa che dovrebbe rendere il fascio più profondo e concentrato.



Strap

si, sono cob anche in testa, ho visto ora nell' inserzione. Io li ho ai fendinebbia ma senza lente frontale. Aspetto foto :icon_smile: ;)

luckya

Citazione di: Ronny il 26 Settembre 2014, 19:51:20
ahahah valentì sto diventando sempre più luminescente con sti fari,se ti incontro ti ustiono  :icon_cheesygrin:
spero di montarle domani pomeriggio,tanto il tempo promette bene ed eventualmente monto anche le colonnette per i distanziali all'anteriore..non vedo l'oraaaa  :love1:

ripeto l'unico dubbio rimarrà la durata,non vorrei che in breve tempo si brucino..non ne ho ordinate subito altre due di scorta perchè prima volevo essere sicuro del prodotto...


Se il 10 non vieni "bardato" ti toccherà pagare per tutti :) :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

el peck

Ripeto quanto scrissi in precedenti post simili....purtroppo x evitare che anche le lampade led procurino i soliti aloni sui fari la mia soluzione e' stata quella di accorciare la staffa portalpampada di ca 1,5cm cosi' da evitare che il led scaldi le plastiche causando gli aloni....problema risolto....

Brian

#67
1 anno e mezzo fa ho montato sulla posizione e fendi questo tipo di led. Piu toccati.Eccezionali.Le foto le trovate sulla prima pagina del post. 
Invece,sulla Puma,tanti anni fa ho fatto questo:

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Ronny

#68
ecco alcune foto interessanti,si vede chiaramente la differenza tra i led smd classici e questi cob.
a sinistra lato passeggero lampadina nuova cob a destra lampadina vecchia smd.



qui invece la temperatura di esercizio dopo molto tempo di accensione misurata con pirometro a contatto e tensione 12v.




Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳