Radio focus mk1: mi togliete qualche dubbio??

Aperto da Pabbo34, 11 Gennaio 2009, 12:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

Come da titolo vorrei cambiare l'autoradio alla mia focus del 2003... Ora ho la classica cd con comandi al voltante e vorrei cambiarla perchè è un po' vecchiotta e ormai non si sente più un gran chè...
Vorrei prendere qualcosa del genere:

http://cgi.ebay.it/7-AUTORADIO-DVD-GPS-2-DIN-NAVIGATORE-IPOD-AUX-USB-AUT_W0QQitemZ320329832900QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item320329832900&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-MONITOR-7-GPS-BLUETTOTH-1-DIN-DVD-TV-IPOD-SD_W0QQitemZ220339769627QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item220339769627&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307

come vedete dai due esempi non so quale prede: 1 din o 2 din
sò che per mettere la 2 din dovrei fare una modifica alla cornice e sinceramente non vorrei farlo...
Un altro dubbio è: vorrei mantenere i comandi al volante perchè li trovo molto comodi e non mi distraggono alla guida... (secondo me tutte le radio dovrebbere averceli: è una piccola sicurezza in più). Per far questo navigando nel web ho scoperto che ci vorrebbe una centralina da collegare dal costo di cirta 80-100 euro... ma alcune marche come Alpine ce l'hanno già incorporata....
Un altra domanda è: i cosidetti cinesini sono validi??

Quando poi la prenderò vorrei fare una modifica:
collegarci una prolunga usb dalla porta sulla autoradio e collegarci un piccolo hard-disk (quelli poket da 20 giga) per la musica cosi elikmeneri tutti i cd e chiavette che navigano per la amcchina...
so che sono molte domande e molte cose da dire.... ma quando si fannno queste cose meglio farle alla perfezione che farle a metà:)
grazie a tutti per le risposte!!

principedeimeccanici

vabbè puoi mettere solo il secondo! Però ci vuole l'adattatore!!! pensa che io tutto sommato non li sopprto quelli col dvd, xkè per l'uso che ne faccio io sono inutili sempre per me ovviamente! Sto cercando di trovare una 6006 oppure una 6000 mp3 ma per ora nulla che mi convinca! Cmq ci sono degli adattatori per non perdere i comandi al volante!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

sai vorrei cambiare un po'... mi hanno stufato le solite radio e vorrei prendere uno di questi giocattolini o al limite prendere una radio normale che si senta bene ma fare cmq la modifica con l HD...

principedeimeccanici

Si si lo so!!! purtroppo io ho trovato nlla mia makkina una kenwood vekkia! per carità si sente bene però vorrei cambiare gli altoparlanti e mettere dei Pioneer, e mettere una di quelle radio ke tutto sommato sono originali ma a me piacciono

cerco constantemente la 6006 ( utile per il caricatore integrato) e la blaupunkt!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Ciao Pappo, il fatto che non si senta più molto bene è dovuto solo agli altoparlanti andati non alla radio.

Per la radio, sono davvero dei gran bei giocattolini :lol:ne ho preso da poco uno per la mia S-max ed è meraviglioso, ora per la tua Focus se non sbaglio, di serie hai la radio nera con gli angoli stondati, giusto?
Per mettere un doppio DIN cioè un DIN, DIN :P dovresti modificare la cornice e c'è il rischio che poi ti sporga un po' la radio, fare si può fare ma il risultato potrebbe non essere di tuo gradimento.
Invece se vuoi mettere il DIN :P e basta ci sono dei frontalini di adattamento che sono ottimi e calzano alla perfezione, eccoti un link:
http://www.video-car.it/Mascherine_Ford.htm

Nella colonna di sinistra scendendo verso il basso trovi tutte le mascherine.
Tanto per darti un'idea verrebbe simile a questa, la cosa che può dar fastidio è che il video va a coprire prazialmente la bocchette, ma con la mascherina giusta dovrebbe essere alla giusta altezza.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Pabbo34

grazie della risposta dikko.... infatti il problema era quello delle bocchette... non vorrei che con il calore, dato che sono oggetti abbastanza delicati, si rovinasse la radio o cmq qualche contatto all interno dello schermo... però l idea è bella... il punto è che vorrei fare da solo il lavoro perchè da queste parti gli elettrauti sono abbastanza cari... l idea della foto mi piace, ma dato che per ora sono abbastanza ignorante mi sapresti consigliare su qualche segliere??
ci sono autoradio che hanno le prese usb dietro, non sul frontalino intendo, tipo l attacco ipod della sony??

PS il lavoro lo faccio questa primavera per due motivi: l assicurazione deve pagarmi dell incidente di capodanno (perr fortuna è andato tutto bene alla fine) e poi perchè dovrei lavorare sull auto fuori dal box e qui di gionro ci sono max 1/2 gradi!!!

principedeimeccanici

senti non credo che ti debbano dare fastidio! Tutto sommato puoi smepre dirigerle verso il tetto o fare come me che faccio arrivare l'aria sempre dai pozzetti e dal parabrezza tenendo le bocchette sempre kiuse!

Se vuoi un cinesino andrà bene dove l'ha preso dikko!

Se vuoi qualcosa di migliore dirigiti su pioneer kenwood o alpine!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


Pabbo34

mmm la prima è esattamente come la mia... e sinceramente mi ha stufato..  la seconda carina.... grazie della risposta principe

chi mi può dire che ha gia fatto questa modifica sulla radio di serie??: attaccare al posto del caricatore un cavo che abbia ad una estremità una porta usb, tutto questo sulla radio di serie....

🡱 🡳