Tappare EGR

Aperto da Antoniuccio92, 16 Luglio 2016, 12:33:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antoniuccio92

Salve ragazzi, possiedo una Peugeot 207 1.6 HDi, almeno per il momento dato che sto valutando la sostituzione con una nuova ST da 185 Cv sempre a gasolio (ammesso che non vi sia una motorizzazione a nafta più potente, poi ci guarderò :D) . Ad ogni modo vorrei chiudere la valvola EGR sulla 207, il motore è identico al TDCI 90 cavalli, turbina a geometria fissa TD025, niente FAP ed anno di produzione Giugno 2007 ma, avendola prenotata nel mese di Febbraio, penso che il motore sia una delle prime serie 2007! La centralina elettronica è la EDC16C3, garantito, l' ho visto io con i miei occhi, mentre il motore dovrebbe essere un 9HX. Voi dite che la centraline si accorga della flangia e mi dia errore? So che non è pericoloso ma sarebbe troppo fastidiosa, almeno psicologicamente e per me, la spia della diagnosi accesa fissa! Mi saprebbe di arrangiato. La flangia ce l' ho gia' a casa, prenotata dall' inghilterra, è arrivata ben impacchettata e devo dire che mi sembra parecchio solida, non resta che montarla.
Qui molti non hanno avuto l' errore :
http://www.idaf.it/index.php?topic=8254.420 diciamo pure quasi tutti, anche alcuni con la successiva evoluzione euro 5. La mia è una Euro 4, euro 4 ragazzi, ma SENZA FAP e senza turbina a geometria variabile, la centralina è identica a quelli di molte Ford alle quali è stata chiusa l' EGR sul forum con successo e senza spie, quindi non dovrebbe darne neppure a me, dico bene?
Voi che ne pensate? Non vorrei nessuna spia, ho la flangia cieca.
Poi, per non farla sfiatare, basta stringere bene o devo per forza mettere della pasta termica, tipo mastice nero o rosso, per alte temperature? GRAZIE IN ANTICIPO, SIETE FANTASTICI RAGAZZI..
Un abbraccio,
Tonino!

Maya

Ciao ho già sperimentato la flangia sulla mia focus 1.6 90cv senza fap (motore HHDA - centralina Edc16c34) ma niente da fare. Purtroppo il software montato sulla mia se ne accorge,  mentre ad altri utenti tutto ok... Ti conviene provare! Ps un filino di pasta rossa la metterei
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

matteocmx

Scusate se mi intrometto nel argomento,maya ma quindi alla tua e impossibile tappare l egr?cioè non si può inibire elettronicamente la spia?

inviato dal bagno


kolly

Io ho flangiato la mia focus 1.6t dci ed'e' Hhda.nessuna spia.spinge bene e anche piu pronta.non ce bisogno di mettere sigillante,basta che la piastra sia liscia e 1 - 1,5 mm di spessore.usare le sue viti vedrai che andra tutto bene.ciao
L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

🡱 🡳