Ford focus tdi 115 del 2002 non va oltre i 100 km orari

Aperto da casertano.antonio, 17 Agosto 2016, 20:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

casertano.antonio

Buonasera a tutti,posseggo una focus 1.8 tdi del 2002 con 180.000 km,il motore nonostante i tanti chilometri è ancora brillante e non da particolari problemi,ne di fumo e nemmeno di partenza, però la scorsa settimana in autostrada ha presentato un improvviso problema di rendimento ad un certo numero di giri,ovvero ogni qualvolta tendevo ad accelerare oltre i 100km orari l'auto presentava un soffocamento e l'immediata accensione della spia candelette(avaria motore)giunto sul luogo di villeggiatura mi sono recato in una officina ed ho evidenziato il problema,il meccanico ha installato immediatamente il tester ed ha eseguito una diagnosi riscontrando un problema di incongruenza tra la richiesta di carburante e la pressione nei condotti,a quel punto ha sostituito il filtro gasolio e applicato un additivo nel gasolio,ma non ha sortito alcun effetto.Ritornato in città(con notevoli difficoltà  in quanto ero costretto a spegnere e riavviare il motore per resettare l'avaria)mi sono recato da un altro meccanico il quale ha  rieseguito il test e riscontrato la stessa anomalia,a quel punto ha testato il sensore del debimetro e lo ha pulito,inoltre ha escuso l'intervento della valvola egr tappando il tubicino,con il risultato di avere ancora più brillantezza ma aimè solo fino ai 100km orari,dopodichè si ripresenta l'avaria,cortesemente potreste aiutarmi? Grazie di cuore

Michel

Potrebbe trattarsi di un sensore di pressione, se cerchi in "Focus I" dovresti trovare topic che ne parlano.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

casertano.antonio

Grazie Michel,adesso verifico subito,per sensore di pressione intendi quello posto sul cosiddetto ragno,dove si diramano le tubazioni che arrivano agli iniettori?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

casertano.antonio

Non ho trovato il topic,ma avevo pensato anche io allo stesso sensore,provo a cercarlo in rete per verificare il costo,grazie per la gentilezza.

🡱 🡳