Lista lampadine Kuga 2017

Aperto da trp181, 19 Dicembre 2017, 22:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trp181

Ciao a tutti, non riesco a trovare una lista con le tipologie di lampadine che servono per la Kuga del 2017 Titanium con fari alogeni lenticolari e luci di posizione a Led, nello specifico:

Anabbaglianti
Abbaglianti
Fendinebbia anteriori
Luci di cortesia specchietti retrovisori
Luci targa

Vorrei sostituirle tutte con luci bianche, per visibilità ed estetica, visto anche l'orribile differenza che c'è tra la luce bianca del Led di posizione e le altre luci.
Vi ringrazio per la pazienza

Grazie a tutti
Kuga 2.0 tdci 4X4 Powershift Titanium

Michel

Ti conviene smontare e controllare, tanto devi farlo comunque.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

angelo.70

scusate la  mia ignoranza, ma vorrei una informazione, da 2 mesi ho una ford kuga 2017 titanium con  fari alogeni, vorrei sapere se è un guasto elettronico o è proprio cosi, ma le luci di posizione sono le lampadine led diurne che si abbassano di intensità? oppure sono quelle che a me si accendono alternativamente a destra o sinistra in base alla sterzata e che sono lampade normali e non alogene o led

Tetsuyha

Citazione di: angelo.70 il 24 Gennaio 2018, 13:50:28
scusate la  mia ignoranza, ma vorrei una informazione, da 2 mesi ho una ford kuga 2017 titanium con  fari alogeni, vorrei sapere se è un guasto elettronico o è proprio cosi, ma le luci di posizione sono le lampadine led diurne che si abbassano di intensità?
esattamente. durante il giorno hanno un'intensità maggiore per essere visibili anche con la luce solare, mentre la sera, quando accendi appunto quelle di posizione, in realtà sono le stesse che calano di intensità

Citazione di: angelo.70 il 24 Gennaio 2018, 13:50:28
oppure sono quelle che a me si accendono alternativamente a destra o sinistra in base alla sterzata e che sono lampade normali e non alogene o led

adesso non so come funzioni sulla Kuga, ma di solito quelle che si accendono in curva sono i "cosiddetti" fendinebbia.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Calogero6666

Anche io sarei interessato alla sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led, qualcuno sa come fare? Kuga 2018 titanium. Grazie

Tetsuyha

#5
scusa ma non facevi prima a ordinarti la macchina direttamente con i fari led?? :icon_eek:
oltretutto penso che sia una procedura piuttosto laboriosa, senza contare che i fari full-led (se non erro) hanno all'interno del portalampada una specie di ventola di raffreddamento per il calore che generano.
consiglio spassionato: prendi le alogene di ottima qualità con intensità di luce maggiore tipo 8700-9000K  ;)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Michel

Citazione di: Tetsuyha il 25 Gennaio 2018, 15:11:46
prendi le alogene di ottima qualità con intensità di luce maggiore tipo 8700-9000K  ;)

L'intensità di luce non c'entra nulla con la temperatura colore, tra l'altro la resa maggiore si ha intorno ai 4300K. In secondo luogo, le migliori alogene non competono minimamente con lampade Xeno o Led.
In passato qualcuno nel forum aveva messo anabbaglianti led su parabola, con pessimi risultati. Se i prodotti non sono migliorati, meglio optare per xeno H7 per i poliellisoidali o H7R per le parabole.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Calogero6666

La versione titanium prevede le luci a led e i fari alogeni, come optional si potevano inserire i fari allo bxeno al costo di 700 euro, i pensavo di sostituire le lampade alogene con lampade a led, soprattutto per avere la luce bianca e non gialla come le alogene. Non so che tipo di lampade alogene sono inserite credo che si possano sostituire con quelle a led senza nessuna centralina. Grazie

SENSEY

Ciao a tutti,
Da possessore della Kuga Vignale posso dire che quanto riportato nel libretto di istruzioni è al 50% errato.
È generico per versioni diverse quindi poco attendibile.
Per la sostituzione delle mie ho provveduto personalmente allo smontaggio di quelle di serie per verificare tipo ed attacco.
Attenzione a non eccedere con lampadine alogene oltre i 5000k in quanto oltre la resa luminosa cala drasticamente,e si ottiene solo un risultato estetico.
Da informazioni tecnica si conferma che il massimo della resa luminosa si ha sui 4300k o poco di più....

:)

Tetsuyha

Citazione di: Michel il 25 Gennaio 2018, 15:36:47
L'intensità di luce non c'entra nulla con la temperatura colore, tra l'altro la resa maggiore si ha intorno ai 4300K. In secondo luogo, le migliori alogene non competono minimamente con lampade Xeno o Led.
grazie, è una cosa che non sapevo, sono rimasto un po' indietro. :icon_redface:
quindi si consiglia di montare delle alogene intorno ai 4300-4500k oppure, se esistono, delle LED che hanno un attacco come quello delle alogene? In questo caso non ci sono rischi di surriscaldamento del fanale?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Michel

Le alogene migliori non ci arrivano, anche se la temperatura viene riportata in etichetta. Ricordo un test fatto dove vennero provate varie lampade e si aggiravano sui 3000/3500K.
Esistono a led con attacco normale, dotate di ventola o dissipatore per convogliare il calore all'esterno. Comunque su fari a parabola non vanno bene.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

Salve ragazzi ma qualcuno poi ha montato qualcosa sulla kuga 2017 titanium (con lampade alogene)
Segnalo questo test di sicurauto:
https://www.sicurauto.it/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html

pensa di metterci o le Osram Night Breaker oppure le philips ma non so quale modello scegliere francamente.... mi basta migliorare anche di poco sto giallo paglierino delle luci di serie che è veramente basso e tendere più sul bianco
che dite ?

Torty

Per il momento ho deciso di provare le Philips withevision sia H7 che w5w. Quelle di serie sono troppo gialle per i miei gusti.
Pensavo di mettere le stesse w5w come luci targa e anche sotto gli specchietti come luci di cortesia.

Pepy67

Alla fine una marea di inesattezze e nessuno che ha risposto al primo post che era invece molto importante ..... alla fine non si sa che tipo di lampade monta la kuga titanium .... :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

JeanL

Ti capisco,la mia e una st line con abbaglianti/anabbaglianti allo xeno  diurna a led e la luce angolo/direzione giallo alogeno(H1) orrenda.
Ho provato di sostituirla con lampade a led canbus( 3 modelli diversi) ma niente da fare non funzionano.Penso che la tua monta H7 per abbaglianti/anabbaglianti H11 fendinebbia,w5w luci targa e sottospecchietti
JL

Pepy67

@JeanL
Ciao , a conferma della confusione .... io ho H7 lenticolare agli anabbaglianti luci diurne/posizione DRL led di serie , H11 ai fendi e H1 su parabola all'abbagliante .... x chi non ha optional i bixeno (come hai tu e che hanno in più le luci di svolta H1) ad esempio le plus e business sono simili alle titanium solo che non avendo le DRL le posizioni sono nella parabola integrate agli abbaglianti e la lampada è quindi una H15 ...!!  :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳