Chrysler Voyager: Aria condizionata e sensore acqua/carburante, pompa d'acqua

Aperto da giurti, 02 Luglio 2018, 18:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giurti

Ciao a tutti.
Chiedo nuovamente pareri e aiuto per 2 questioni sulla mia Chrysler Voyager CDR 2.8 del 2006.

1)
L'aria condizionata non raffredda. Cronologia: 2 anni fa il meccanico disse che "l'aria condizionata era a 12 gradi..." (che voleva dire? Era bassa?). Io non gli feci fare nulla perchè comunque l'aria fredda usciva a sufficienza per le mie esigenze. Lo scorso anno nessun problema. Quest'anno, alle prime accensioni, avvertivo un leggero sibilo, e l'aria era meno fresca; via via l'aria diventava sempre meno fresca. Ora il sibilo è scomparso e l'aria è a temperatura ambiente.
Si è forse scaricato il gas? Cosa poteva essere quel sibilo?

2)
Sul filtro del gasolio manca il sensore dell'acqua (nel senso che è previsto che ci sia, ma manca). All'ultimo cambio filtro il meccanico mi ha detto di non averlo trovato, e ha lasciato staccato il connettore che andava montato sopra.
E' quello che si vede al minuto 2.10 di questo video:

Posso continuare senza questo sensore? Non riesco a trovare il suo codice OEM. Posso montare uno qualunque?

3)
devo comprare online la pompa d'acqua. Che marche consigliate? C'è di tutto di più a prezzi diversissimi.
esempio:
ASHIKA a 29e;
JAPANPART, AIRTEX o FAI a 40e;
METELLI o THERMOTEC a 47e;
GRAF o DAYCO a 52e;
RUVILLE, AQUAPLUS a 60e;
SKF, MAGNETI MARELLI a 64
FAI, GK, HEPU, OPTIMAL, DOLZ, TRISCAN, INA a 72e
SALERI a 83e
BLUE PRINT a 100e
STARK a 108e;
altro MAGNETI MARELLI a 190e

🡱 🡳