Rumore e vibrazioni motore a freddo

Aperto da prince80, 15 Ottobre 2018, 23:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

prince80

Ciao..sono un possessore della nuova focus st-line 1.5 ecoblue da 120cv...ho percorso quasi 3000 km e dai 2000 km avverto ad accensione a freddo vibrazioni e rumore nell'abitacolo soprattutto in 2a e 3a marcia fino a quando il motore non arriva a temperatura. Mi sono recato in una officina Ford e dopo averla testata mi han detto che dipende dagli iniettori e dalla loro taratura dato il motore è nuovo..mi hanno consigliato di girare ancora un pò in attesa di eventuale assestamento degli iniettori, di evitare le pompe bianche e se il problema persiste magari faranno intervento, appunto, sugli iniettori. Inoltre altri possessori di nuova focus hanno evidenziato tale anomalia ed anche per loro le officine hanno ipotizzato rumore dipendente dagli iniettori.
Secondo voi dipende da questa componente o da altri parti meccaniche?
...spero di avere delle vostre risposte confortanti dato auto nuova  :( :icon_mad: :icon_eek:
prince80

maxban

#1
Non so se sia lo stessa vibrazione che sentivo io, era una vibrazione che sentivo in accellerazione tra una marcia e l'altra, hanno controllato ed erano 2 tubbi che si toccavano.

risolto ed indolore, almeno questo problemino.

prince80

Ciao..per fortuna ho risolto anch'io...dopo il cambio olio anticipato a 6500km per e l'aggiornamento della centralina...rumore scomparso e ottimizzati i consumi
prince80

maxban

Citazione di: prince80 il 25 Marzo 2019, 19:27:14
Ciao..per fortuna ho risolto anch'io...dopo il cambio olio anticipato a 6500km per e l'aggiornamento della centralina...rumore scomparso e ottimizzati i consumi

Perfetto...giusto per curiosità ma quanto fai con un litro?

lorenzo troncana

mi inserisco...avevo lo stesso problemino e anche a me hanno sistemato 2 tubi dell'aria condizionata che si toccavano(mi è stato detto)..........mi era anche uscita la spia per sostituire l'olio dopo soli 7000 km...risolto aggiornando la centralina........per i consumi mi sono attestato su una media dei 15,7 km/ litro.......non un granchè quindi visto i dati dichiarati.....

prince80

Citazione di: maxban il 26 Marzo 2019, 16:02:51
Perfetto...giusto per curiosità ma quanto fai con un litro?
Nel ciclo urbano circa 16.5/16.7 km/l
Nel ciclo extra urbano circa 18.2/18.5 km/l
In autostrada tra i 19.3 e quasi i 20 km/
prince80

maxban

Citazione di: lorenzo troncana il 26 Marzo 2019, 16:37:05
mi inserisco...avevo lo stesso problemino e anche a me hanno sistemato 2 tubi dell'aria condizionata che si toccavano(mi è stato detto)..........mi era anche uscita la spia per sostituire l'olio dopo soli 7000 km...risolto aggiornando la centralina........per i consumi mi sono attestato su una media dei 15,7 km/ litro.......non un granchè quindi visto i dati dichiarati.....

Spero che il rumore che mi fa al minimo da fredda siano i tubi anche nella mia macchina....

anch'io ho dovuto cambiare l'olio a 10000 km perchè mi è venuta fuori la spia con olio degradato, nonostante che meno di 20 km non faccio mai, quindi il filtro antiparticolato  si dovrebbe finire la pulizia....adesso vediamo il prossimo cambio alio...

io ho fatto diverse prove per i consumi all'inizio consumavo 19-20 km L. mentre adesso mettendo in modalità sport con il piede leggero sono arrivato ad arrivare a 21.5 ckm con un L ciclo urbano misto e autostrada.

Active

#7
Ciao sai dirmi se il rumore proveniva dal lato dx come se due metalli si toccassero?ho acquistato la mia focus marzo 2020 fatto solo 167km e ho notato quel rumore già al ritiro,mi dissero che era normale ma ora tende ad aumentare questo tichettio vibrante a minimo o accelerando leggermente.
Grazie

🡱 🡳