ronzio alternatore nelle casse

Aperto da ancu1984, 04 Novembre 2018, 17:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ancu1984

Ciao a tutti, ho una Focus del 2000 e ho cambiato lo stereo di serie con un 2 din cinesino che monta connettori iso.
Ho ricablato il tutto trovando lo schema della Focus su internet. Il mio problema è che a motore acceso sento il ronzio dell'alternatore e dei giri di motore nelle casse, come posso risolvere.
P.S. Avevo 2 cavi sguainati di un cm dove intorno all'anima del cavo era passato un filo di rame più doppio a spirale, non ricordo quali perchè gli ho eliminati, può darsi che eliminavano il disturbo?. :icon_confused: :icon_confused:
C'é qualche rimedio per togliere questo fastidiosissimo problema, grazie. :icon_smile: :icon_smile:

alex5230

Beh si, quelli originali sono tutti cavi schermati per evitare questi disturbi. Ormai che li hai tolti non saprei che consigliarti per eliminare il brusio...
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

ancu1984

Ciao Alex 5230 non ho eliminato tutto il cavo, ho eliminato gli spinotti originali ford e ho giuntato i cavi con quelli dello spinotto iso, 2 cavi erano sguainati in prossimità dello spinotto ford e avevano questa spirale di rame intorno all'anima del cavo, quindi andando a tagliare non ho dato importanza a questa cosa.
Quindi ipotizzo che erano messi per il disturbo, anche perché l autoradio ford non mi ha mai dato questo problema, invece questo all'accensione dell'auto mi fa sentire i giri di motore nelle casse😄😥

alex5230

Eh lo so, purtroppo l'audio delle Ford è molto "sensibile". Io avevo lo stesso problema con i cablaggi del modulo bluetooth, sentivo addiritttura il ronzio del motorino tergicristalli quando accesi, l'ho attenuato quasi del tutto rifacendo i cablaggi schermati. Comunque non è andato via del tutto  :(
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Alex.. scusa.. ma una volta non c'erano dei filtri che si installavano sul positivo? Ato parlando degli anni 90...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Vespista150 il 05 Novembre 2018, 21:13:45
Alex.. scusa.. ma una volta non c'erano dei filtri che si installavano sul positivo? Ato parlando degli anni 90...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Si, ma quelli che vendono online hanno tutte recensioni pessime e sembrano non servire a nulla. Nel weekend ne parlerò meglio con mio padre che essendo radiamatore ne sa molto più di me e mi ha anticipato che si potrebbe anche autocostruire questo filtro...
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

ancu1984

Citazione di: alex5230 il 06 Novembre 2018, 00:00:22
Si, ma quelli che vendono online hanno tutte recensioni pessime e sembrano non servire a nulla. Nel weekend ne parlerò meglio con mio padre che essendo radiamatore ne sa molto più di me e mi ha anticipato che si potrebbe anche autocostruire questo filtro...
Infatti ho chiesto ad un rivenditore e mi ha detto che non da la sicurezza che i fischi del motore si riducano.
Allora aspettiamo il consiglio dell'esperto☺☺

captcha

I ronzii sono dovuti a problemi di massa, a meno che non lasci a desiderare l'elettronica dell'apparato. Ci sono diverse prove  da fare per escludere un problema da un altro. Per esempio prendere la massa sempre dal telaio e non dal negativo della batteria... prova a cercare in rete

🡱 🡳