Perdita Olio lato iniettori Ford C Max 1.6 tdci 115cv

Aperto da Maxlegend, 07 Dicembre 2020, 10:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxlegend

Salve , ho una C Max  1.6. TDCI 115CV. e da un pò di tempo c'è una perdita di olio che trasuda dalla parte di dietro dove ci sono gli iniettori. Ho fatto fare vari lavori e sostituzioni di o-ring , guarnizioni  ecc. ma il problema c'è sempre.  Può essere che sono da cambiare o serrare meglio le viti lunghe che stringono la testata con il resto del blocco motore? Perché da quello che io vedo , è proprio dalle viti di dietro (vicino ai  iniettori ) che fuoriesce l'olio. Grazie in anticipo.

Maya

Ciao, per quello che si può capire dalla foto, si, sembrerebbe che l'olio provenga dalle viti che fissano la testa al monoblocco. Però ti auguro vivamente che non sia così... Altrimenti sai cosa vuol dire, vero? Che la guarnizione della testa è andata!
Di certo non puoi metterti a tirare quelle viti così, a casaccio, lasciale stare!

Hai provato invece a pulire perfettamente tutta la zona (lo so che è difficile) per vedere se per caso l'olio fuoriesca ad esempio dal castelletto che tiene l'albero a camme? Non il coperchio in plastica nero (di cui penso avrai già provato a sostituire la guarnizione), quello che fa da "supporto" all'albero a camme e che è semplicemente sigillato alla testata (si vede il sigillante grigio nella tua foto, sopra alla clip verde).
(Vedi foto nel link in basso: testata e il "castelletto" dell'albero a camme)

Oppure magari è olio che cola dal paraolio dell'albero a camme (lato distribuzione) e a causa dell'aria che proviene dall'anteriore arriva fino a li...(in tal caso avresti olio anche verso il basso).

http://ci.catcar.info/ford_2017_01/euro/11107/g022998207.png
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maxlegend

Grazie x la risposta,  come dicevo: tutto quello che si poteva fare è stato fatto . Non credo sia guarnizione di testata , anche perché avrei avuto altri problemi come la vaschetta del liquido refrigerante con acqua e olio oppure diminuzione del liquido radiatore con conseguenza olio misto a liquido refrigerante nel motore. Tutto questo non è successo.

🡱 🡳