[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sboscolo

#105
Il processo di installazione delle MODs si basa come idea su quello di installazione dei pacchetti del sync3. Il file autoinstall è quello che comanda e coordina il tutto.
Solitamente le MODs sono delle patch a file già esistenti nel sync3. Le patch relative a una mod, per praticità, sono raccolte in un unico file che si chiama patch.master. Niente vieta di customizzare il processo di installazione per adeguarlo alle proprie esigenze. Tieni presente che mod diverse posso andare a modificare file comuni. Se si vuole la coesistenza, bisogna andare a vedere cosa fanno le singole patch e capire se si possono integrare.

davecmax

quindi per un neofita come me, conviene  cancellare e copiare singolarmente i file che intendo  installare..   oggi se riesco ad avere l'accesso al drive mi preparo tutto prima per aggiornare la versione del synk  e poi scarico le mods per il jail breack... una cosa che non ho ben capito, se installo le icone  e poi non mi piacciono, posso in qualche modo riattivare quelle di default?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


sboscolo

Se sei neofita, l'unico modo che hai è reinstallare la app del sync3, così ripristini. Se leggi i post precedenti, abbiamo già trattato questi temi.

davecmax

 Ho letto qualcosina ., ma mi sono perso  nelle tantissime pagine..     daró uno sguardo più approfondito

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


ferdinandox

Citazione di: ferdinandox il 11 Novembre 2021, 19:50:34
Grazie,domani provo ;)
[/quoe]
Ciao a tutti e grazie per questa fantastica guida.
Sono riuscito ad installare tutto ma vi chiedo una cosa: ho installato il tema grigio scuro, se lo voglio togliere per rimettere le barre trasparenti come devo fare?
grazie

Lucalomb70

Devi fare downgrade poi rimettere la.nuova e fare tutta la procedura daccapo compreso lo sblocco

ferdinandox

in che modo, mi puoi spiegare?

Lucalomb70

1 che versione hai 3.4...... Esempio (3.421265)
2 fai downgrade alla versione precedente alla tua Esempio (3.4 21194)
3 ritorna alla versione attuale che hai  (3.421265)
4 rifai il jailbreack
5 rimetti tutte le mods che ritieni più opportune

Raggio

#114
@ferdinandox

Fai il downgrade alla 3.4.21194
Installi il daemon_restore
Rifai l'aggiornamento alla 3.4.21265
Installi il daemon_restore
Installi le ModTools
Installi nuovamente le Mods

Ciao, Giorgio.

PS: Se installi il daemon_restore, lo sblocco rimane. Se non lo installi dopo un aggiornamento di sistema devi rifare tutto da capo, sblocco compreso.

Se installi il daemon_restore, devi modificare la riga options dei file autoinstall.lst delle due installazioni
Options = AutoInstall,Delay

ferdinandox

Ciao, ho provato a vedere I video caricati su usb ma mi dice file corrotti. Chiedo la pen usb in che formato deve essere exfat? e i video che formati? Grazie

Lucalomb70

Pen drive formattata in ntfs video formato mp4
Ora c'è anche il supporto per mkv

ferdinandox


Lucalomb70


ferdinandox

Citazione di: ferdinandox il 12 Novembre 2021, 15:55:00
Grazie grazie grazie
Ho formattato e messo i video ma non va.
Dice che non ci sono file multimediali

Lucalomb70

fai un reset di fabbrica del sync

ferdinandox


Lucalomb70


ferdinandox

Ho fatto il reset del sync 3.4 ma i video non si vedono lo stesso mi dice sempre che non ci sono file multimediali.

pippero1

Salve a tutti, ho appena effettuato il Jailbreck con la procedura dei tasti, sembra tutto andato a buon fine, mi è apparso sempre la schermata di A-TEAM, con l'ausilio di 3 USB e soprattutto l'aiuto del Grande Pepy.
Adesso vorrei incominciare a mettere qualche Mods, ma non riesco più ad entrare nel sito FMODS, stà accadendo la stessa cosa ad altri o sono io imbranato?

Grazie mille

firefighter

è offline da circa 1 ora.... attendiamo sviluppi

Lucalomb70

Si da error 522 è in sovraccarico di connessioni




pippero1

Grazie mille , aspetto no problem ;) ;)

Synapsis

Oggi ho fatto il jailbreak con l'aiuto di Lucalomb70, forse la terza o quarta tentivo. E solo capire il momento giusto,
Già installato dei mod, adesso faro qualche background da provare.
Grazie ad Au{R}oN per tutto il duro lavoro ad diamondear per il lavoro del drive con i upgrade e tutti i member che aiutano gli altri.

firefighter


ferdinandox

Citazione di: ferdinandox il 12 Novembre 2021, 21:56:11
Ho fatto il reset del sync 3.4 ma i video non si vedono lo stesso mi dice sempre che non ci sono file multimediali.
Visto che non vedo i video posso fare il downgrade?
Ho il sync 3.4 build 21020.
Qualcuno mi può spiegare la procedura e quali file zip usare?

lupo.grasso

@Lucalomb70 e @Raggio ma se voglio quindi reinstallare tutto perché voglio eliminare le mods come detto basta reinstallare la build del Sync facendo prima un downgrade e poi tornare alla versione ultima, se si vuole....ma anche in caso di downgrade bisogna "passare" il daemon restore con modifica Delay del file App? E quindi "ripassarlo" poi nuovamente in fase di aggiornamento sempre con apposita modifica in Delay?....da lì riparto con le mod o devo reinstallare anche il mods tool?
Grazie

pippero1

Mi dite per piacere dove posso scaricare gli sfondi come quelli che ci sono in esempio nella Mods del customerbackground?
Grazie mille

davecmax

buonasera, finalmente   ho aggiornato a sync 3.4   e  fatto il jailbreak... tutto sarebbe stato impossibile senza  l'aiuto di @Lucalomb70.. è una persona veramente super ..  e  i file   della cartella drive di  @deamondear..  grazie mille ...   

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


sboscolo

Citazione di: pippero1 il 13 Novembre 2021, 18:49:52
Mi dite per piacere dove posso scaricare gli sfondi come quelli che ci sono in esempio nella Mods del customerbackground?
Grazie mille

Li puoi scaricare da qua : https://pixabay.com/videos/search/abstract/
Attenzione poi che devi fare resize delle immagini a 800x480

Raggio

@lupo.grasso

Si.
Il daemon restore devi usarlo ad ogni aggiornamento di sistema (perchè cambia la partizione).
Se usi il daemon Restore non perdi lo slocco.
Puoi anche non usarlo, però alla fine devi sbloccarlo nuovamente.

Ciao, Giorgio.

pippero1


sboscolo

Non è farina del mio sacco, ho trovato il suggerimento nel forum:

https://www.fmods.net/community/viewtopic.php?p=77#p77

lupo.grasso

@Raggio grazie mille!!!
Ti chiedo inoltre, sul sito citato per gli sfondi....ho notato che ci sono anche brevi animazioni.
So che si può customizzare il calm screen ed eventualmente anche l'animazione di avvio/spegnimento del Sync.
A tal proposito ti chiedo:
- io non ho attivo di default il calm screen sulla mia fiesta, con la mod riuscirei ad attivarlo o mi serve utilizzare forscan?
- si può cambiare appunto l'animazione di avvio del Sync? E anche in questo caso possibile attraverso mod o bisogna fare sempre con forscan?
Grazie Giorgio :icon_cheesygrin:

Raggio

#139
Per il calm screen (dal post a pagina 100).

Con Forscan i valori da cambiare sono:

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen"

Io avevo 0005 ed ora ho 0405.

Attenzione: se avete una focus/kuga/cmax è necessario modificare il valore
7D0-06-01 Data1 80xx a 81xx
pena il non corretto funzionamento dell'alimentazione dell'apim
(apparentemente rimane sempre accesa la retroilluminazione del display quando si spegne la vettura).

Quasi sicuramente alla fine di tutto avrete un errore DTC nell'APIM numero U2100.
Per toglierlo è necessario RISCRIVERE completamente la configurazione AsBuilt dell'apim;
alla pressione del pulsante avviserà che non ci sono modifiche da scrivere ma si può proseguire ugualmente;
poi basta azzerare gli errori DTC.

Per la cronaca ho sbloccato una kuga settimana scorsa. Prima ho messo logo ST ed abilitato il calm screen. Quando ho staccato il cavo abbiamo provato e funzionava tutto. Poi l'ho sbloccato ed installato alcune mods. Quando ho finito ho premuto il tasto display per controllare e lo schermo è diventato nero, niente data e ora. Come se non l'avessi installato. Ho chiesto anche ad Auron ma non mi ha saputo spiegare neanche lui il perché. Sulla mia, fatte + o - le stesse cose (a parte il logo ST), il calm screen funziona come prima.

Per l'animazione ho letto qualcosa ma non so dirti molto.

Ciao, Giorgio.

🡱 🡳