Difetto oppure no?

Aperto da pipes80, 08 Gennaio 2022, 15:28:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pipes80

Buongiorno a tutti e buon 2022.
Scrivo per avere chiarezza in merito ad un difetto (se così lo si può definire ed in caso lo fosse realmente).
La plastica sotto i tergicristalli a mio avviso risulta sollevata, allego foto per chiarezza, più da un lato che dall'altro, secondo voi é un problema sul quale intervenire?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


salv66

Buongiorno. Non dovrebbe essere così. Ci sarà qualche clip non agganciata bene.
Io la porterei in officina Ford per farla sistemare. È in garanzia. 
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Maya

Ciao, la copertura in plastica come vedi ha una fessura che va ad abbracciare il vetro del parabrezza. Ovvero, quando la si installa, la plastica va infilata nello spessore del vetro.
Sembra che l'abbiano posizionata male!
Fattela sistemare, ci vogliono 10 minuti!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

sergioxp

Stesso problema mio ma sulla mia ex FocusII, solo che nel mio caso l'avevo maontata male dopo sostituzione batteria. Puoi tentare di sistemarla da solo con l'ausilio delle sole mani, basta spingerla un pò verso il motore e farla risalire agganciandola sotto il vetro. Se montata male potrebbe creare un rumore all'interno dell'abitacolo anche se essendo auto nuova non credo tu lo possa avertire. Saluti.

pipes80

Mi hanno ordinato il pezzo nuovo...non so, non è che se sono ferratissimo in lavori di carrozzeria.
Comunque mi cambia poco se la sostituiscono.
Un altra cosa è: il controllo dopo i 3000 km, è importante farlo oppure posso anche non farlo ed arrivare così a quello del primo anno?

Inviato dal mio Mi 9 utilizzando Tapatalk


Maya

Addirittura lo cambiano? Beh meglio così!
Il controllo dei 3000km di per se serve solo a verificare che non ci siano perdite o cose di questo tipo. Che io sappia non viene nemmeno registrato. Però sai com'è, magari poi hai bisogno di assistenza in garanzia e non vorrei che si attaccassero al fatto che non sei andato, per trovare fuori la scusa.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pipes80

Mi ha detto che è facoltativo, mi ha detto che serve per verificare se ci sono impurità nell'olio

Inviato dal mio Mi 9 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Esatto !!! insieme ai controlli di perdite e serraggi andrebbe verificato anche lo "stato" dell'olio motore  (se mai lo faranno) seguirei conoscendo i miei polli (Ford) il consiglio di una vecchia volpe come @Maya ...ogni mancato controllo in caso di problemi è un motivo a loro favore in eventuali contestazioni ....
PS x renderti l'idea .... la prima cosa ( dopo " 2 mesi dalla consegna"  di una Cmax nuova nel 2013 ) che mi hanno chiesto al telefono prima di mandarmi il carro attrezzi x un problema in garanzia è stata ..... è a posto con i tagliandi?? :icon_eek: :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳