Mondeo Mk3 problema aria condizionata

Aperto da Ultima_Mk3, 22 Ottobre 2022, 23:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultima_Mk3

Salve a tutti, vorrei porvi un problema, magari qualcuno ha avuto esperienza in merito. Sono da poco possessore di una Mondeo MK3 del 2003 ed ho un problema con il condizionatore. In pratica si accende in automatico all'accensione del quadro(quindi con chiave inserita) e rimane l'aria condizionata accesa al minimo con temperatura uguale a quella che posso scorrere tramite comando info sul cruscotto.(Se la temperatura del cruscotto segna 21 gradi,il condizionatore segna 21 gradi,se sono 22 sul cruscotto  idem sul condizionatore ecc...) non ho nessuno tipo di controllo sull'interfaccia del condizionatore.Non funziona nessun tasto,ne per abbassare,ne alzare la tempertura ne per spegnerlo. Per evitare di smontare la plancia,ho tolto il fusibile dietro al cassetto portaoggetti lato guida(fusibile da 7,5A) Secondo voi cosa può essere? semplice allineamento tramite pc?

ricci

Ciao, qui trovi la procedura di reset del clima

https://www.idaf.it/index.php?topic=3064.msg47625#msg47625

Se cerchi su yuotube trovi anche i video, va bene anche il video di mk4, perché la procedura è la stessa.
Se è un problema di reset risolvi il problema, se c'è un errore hardware almeno ti indica il codice errore.

Ciao
Ricci

Ultima_Mk3

grazie ho risolto montando un pezzo di ricambio usato

🡱 🡳