Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Problemi pedale acceleratore

Aperto da Eddysax, 30 Giugno 2007, 10:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eddysax

ciao a tutti , chi mi sa dare spiegazioni riguardanti  questa cosa?
l'auto improvvisamente durante la marcia si mette al minimo ,l'acceleratore non risponde e lampeggia la spia delle candelette.
accosto perche ti permette di muoverti al minimo,spengo ,riavvio,tutto ok.
Sicuramente una forma di avvertimento, ma quale ?
non hò trovato nulla sul libretto uso e manutenzione .
il tis che avevo e funzionava (in italiano),non riesco più add'installarlo mi dice che non trova il file "view32.exe".
sono messo male .
grazie a titti
👍Eddysax💪

VincenzoLaura

Salve Danilo!

Come per lei, il mio problema consiste nel fatto che durante la marcia la 5° marcia non "entra" e quindi i giri del motore aumentano mentre la velocità risulta costante sui 60-70 Km/h. Passando su cambio manuale e accelerando posso inserire la 5° marcia tanto che l'auto aumenta la velocità. Ritornando sul cambio automatico, però, la macchina decelera riportandosi automaticamente in 4° marcia con la spia delle candelette lampeggiante. Spegnendo l'auto e rimettendola in moto, la spia è spenta e il cambio funziona normalmente.
Mi sono rivolto alla Ford e inizialmente mi hanno cambiato il sensore di battito. All'inizio tutto ok, ma dopo 6 mila Km si è ripresentato lo stesso problema.  
Sono ritornato alla Ford e mi hanno cambiato il cavo che va dalla centralina al sensore di battito. Dopo 500 Km si è nuovamente ripresentato lo stesso problema.
Sono rirtornato la terza volta alla Ford (intanto la garanzia totale era terminata). Mi hanno nuovamente ricambiato il sensore di battito ma pagando 90 Euro. A distanza di altri 5 mila Km si è ripresentato il problema per l'ennesima volta.
Vorrei sapere se lei è riuscito a risolvere il problema; in tal caso quali ricambi ha effettuato?

In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.
Grazie.

Davmax

Io darei anche una pulita con spray elettrico allo spinotto del sensore accelleratore. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72spray elettrico
Cos'è una specie di spray lancia fulmini o elettroshock? :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Citazione di: legis
Citazione di: dikko72spray elettrico
Cos'è una specie di spray lancia fulmini o elettroshock? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo. Ma perchè quando devi torturare formiche, scarafaggi e zanzare come fai? Lancia proprio delle saette. La Marca? Ma Zeus logicamente. :P Aspetta Zeus è in Grecia. Qui da noi si chiama Giove :P:P

Eddysax

CIAO RAGAZZI\E  bene allora il problema l'ho risolto sostituendo l'acceleratore . avevo provato a pulire i contatti ma niente da fare.
ora il problema è di altro genere ,apro nuova discussione.
👍Eddysax💪

🡱 🡳