Sostituire strumentazione focus 2005 con strumentazione restyling

Aperto da Rufus74, 10 Marzo 2014, 22:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rufus74

Ciao a tutti,
ho letto in almeno 2 post la possibilità di sostituire la strumentazione della focus con altra strumentazione.

Per ciò che mi riguarda, ho avuto diversi problemi con la mia focus 1.6 tdci Sw.
A seguito di fastidiosi errori avaria motore, avaria servosterzo che mandavano in "blocco" il motore,
nel novembre 2013 ho dovuto sostituire la centralina. per qualche mese dopo lasostituzione il problema sembrava rientrato
ma a gennaio, gli stessi problemi si sono ripresentati. ho fatto resettare la centralina ma senza ottenere gransi risultati.

L'officina che mi ha sostituito la centralina mi ha consigliato di "verificare " se la strumentazione riprendeva a funzionare correttamente,
dopo averla schiaffeggiata un po.

:icon_eek:

Con mio sommo stupore, ho dovuto constatare che schiaffeggiando la strumentazione,
i problemi di avaria motore e avaria servosterzo, e conseguente blocco del motore, sparivano dopo aver tirato qualche ceffone al quadro strumenti.
I problemi rientravano anche quando ero in marcia.

A questo punto l'officina mi ha consigliato di sostituire la strumentazione.

Sono riuscito a trovare una strumentazione della focus Restyling che dovrebbe essere compatibile
e che va riprogrammata.

Non so proprio a chi potermi rivolgere per questo tipo di lavoro.

Io abito in zona Inzago ma nel caso sarei disposto anche a muovermi verso Milano o Hinerland

Non vorrei contravvenire al regolamento,
se fattibile chiedo se qualcuno mi può consigliare qualche elettrauto in grado di sostituirmi la strumentazione.

Grazie infinite e buona serata a tutti


Pasquale S

come gia scritto negli altri topic
puoi farlo solo in ford
devi trovare un officina ford competente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Interesserebbe anche a me cambiare la strumentazione. Ma già so che comunque cambiandola si deve fare riconoscere alla centralina. Come dimensione penso non ci siano problemi almeno spero.

Able007

serve un'officina autorizzata con un elettruto in gamba!

Rufus74

Un aggiornamento,
questa mattina sono andato in ford e mi hanno chiesto 80 euro per la ricodifica della strumentazione.

Ho spiegato che la strumentazione era quella di un modello successivo alla mia Focus e quindi non identico.
Mi hanno detto che se le dimensioni della strumentazione e l'attacco dietro la strumentazione sono uguali, non ci sono problemi.

Devono aspettare che dalla germania spediscano le codifiche, in totale serve una giornata.

Se date un occhiata al seguente post http://www.idaf.it/index.php?topic=29043.msg422654#msg422654
vedrete che le due strumentazioni sono compatibili.

Oggi pomeriggio vado a prendere la strumentazione da uno sfasciacarrozze,
il prezzo dovrebbe essere tra i 70 e gli 80 euro.

Lunedi porto l'auto in Ford e a lavoro ultimato vi aggiorno.

Spero che con questo intervento si risolvano tutti i problemi
:)

Vi aggiorno a lavoro ultimato.


Buona giornata a tutti

Pasquale S

le dimensioni e il connettore sono uguali
tienici aggiornati
il prezzo è buono
sia per il quadro che per  il lavoro

quando vai
portagli tutte le chiavi
anche quelle vanno ricodificate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech


Pasquale S

in fase di riprogrammazione i km devo essere riscritti manualmente
quindi l'operatore risciverà i suoi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Rufus74

Ciao nuovamente a tutti,
questa mattina ho ritirato l'auto e...
il concessionario non è stato in grado di riprogrammare la strumentazione. :mad:

Mi ha fatto pagare 3 ore di lavoro che a dir suo... ha perso senza riuscire a far partire l'auto...
Ho chiesto spiegazioni oltre ad aver pagato 140€ per pulizia contatti centralina, controllo e rifacimento masse,
cancellazione errori centralina in Ford continuano ad insistere circa l'impossibilità di riprogrammare la nuova strumentazione.

A questo punto non so più che pesci pigliare...

I Topic che ho letto dicono che la cosa è fattibile.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Magari mi riuscite ad indirizzare a qualcuno che il lavoro lo sappia fare veramente,
senza spennarmi soldi inutilmente?

Grazie in anticipo e buona serata

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Ragazzi qualcuno che non sia la Ford ci spiega cosa significa questo?graZie

ROPER

Questo è un mio pensiero. Se non mi risolvi il problema non vedo per quale motivo devo pagare, comunque prova a contattare questi:
www.contachilometro.com


Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

strano comunque...con uno strumentino tipo obdII li puoi " solo " aumentare...ma lo puoi fare...
con tutte le apparecchiature che hanno in ford non ci sono riusciti...mah...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


ernesto

Citazione di: Rufus74 il 19 Marzo 2014, 21:38:16
Ciao nuovamente a tutti,
questa mattina ho ritirato l'auto e...
il concessionario non è stato in grado di riprogrammare la strumentazione. :mad:

Mi ha fatto pagare 3 ore di lavoro che a dir suo... ha perso senza riuscire a far partire l'auto...
Ho chiesto spiegazioni oltre ad aver pagato 140€ per pulizia contatti centralina, controllo e rifacimento masse,
cancellazione errori centralina in Ford continuano ad insistere circa l'impossibilità di riprogrammare la nuova strumentazione.

A questo punto non so più che pesci pigliare...

I Topic che ho letto dicono che la cosa è fattibile.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Magari mi riuscite ad indirizzare a qualcuno che il lavoro lo sappia fare veramente,
senza spennarmi soldi inutilmente?

Grazie in anticipo e buona serata
intanto, tieniti la ricevuta, perchè se riesci, li vai a trovare e chiedi i soldi indietro per non avere saputo fare il lavoro. insisti e vedi che ci riesci, personalmente, penso che ti debba procurare un elm 327 con  il software di elm config, ci sono le guide, vai in hec mi sembra che si chiami hec il quadro strumenti, e salvi la configurazione e ti stampi una foto di come è impostato, poi lo cambi, metti l'altro e lo programmi impostandolo alla stessa maniera, oppure ritrova i topic di chi è riuscito e chiedi se ti danno in privato il telefono dell'officina che ha fatto il lavoro dove chiedi spiegazioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

pensavo che spuntando gli stessi parametri che stavano sul vecchio hec, otteneva il funzionamento del nuovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

magari

la cosa è abbastanza complessa
si deve riallineare il modulo ic con gli altri,riprogrammare il pats,ecc
cè bisogno di ids e della rete ford,per forza,

purtroppo è evidente che non tutti lo sanno fare
bisogna girare finchè non si trova l'operatore competente.
certo che pagarsi per un lavoro che non hanno saputo fare.............................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

se sei dalle mie parti il mio amico elettratuto ne ha gia fatti alcuni la cosa e fattibile se sei competente

Rufus74

aimè sono delle provincia di Milano Able..
Fossi un po più vicino, correrei la volo dal tuo amico elettrauto.

Nessuno mi riesce ad indirizzare su Milano o provincia da chi sa fare questo lavoro veramente?

:-)

Rufus74

Ciao Fordisti,
dall'ultimo post, ho consultato 2 concessionari Ford che non sono stati in grado di aiutarmi,
poichè a dir loro, la strumentazione che vorrei sostituire non è compatibile.

Ho provato a chiamare www.contachilometro.com, il sito suggeritomi da Roper ma anche loro,
mi han detto che montando un processore differente dalla attuale strumentazione,
non sono in grado di riprogrammare la nuova.

Cercherò di contattare altre officine Ford, sperando di trovarne una competente.

Per il momento non ho altri aggiornamenti.

Rinnovo la richiesta di aiuto

Grazie e buon serata

Scitech

Guerrino87 c'è riuscito guarda nel suo garage. O chiedi a lui stesso.

Rufus74

Grazie Scitech,
in relatà l'idea di sostituire la strumentazione è venuta proprio dopo avere letto il post di Guerrino.

Gli ho appena mandato un messagio chiedendo qualche info

Vi aggiorno


Scitech

Di niente aspettiamo con ansia perché anche se non sembra a tutti noi piacerebbe avere la strumentazione  come quella da te acquistata.

Rufus74

Sono riuscito ad avere il nome dell'officina e il numero di telefono.
Unico mio problema è che il meccanico è a Foggia... io sono in quel di Milano...

:icon_cry:

Scitech

Non penso sia un problema. Se sono entrambe officine ford si organizzano loro per mettersi in contatto così ti risolvono il problema. Cavolo tu lo stai pagando il lavoro. Che facciano qualcosa loro questa volta.

Rufus74

Ciao a tutti,
Finalmente un aggiornamento positivo.  :icon_cheesygrin: :-\
Questa mattina preso da ennesima disperazione ho contattato un altra officina ford vicino al posto dove lavoro.

Da circa un mese viaggiavo con la strumentazione sempre in macchina nella speranza di trovare qualche officina in grado di fare il lavoro di sostituzione e riprogrammazione.

Morale della favola mi hanno montato la strumentazione.
Domattina devo tornare per codificare la chiave di scorta e per saldare il tutto.

Siiiii può faaaaare!!!!

Se vi interessa l indirizzo l officina che mi ha fatto il lavoro è di Milano in viale Certosa.

Domani vi aggiorno sul prezzo.

Buona serata  ;)

Pasquale S

perfetto
hai visto,bisogna solo cercare l'officina giusta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Sono contento che hai risolto questo arcano delle officine si può fare è no non si può fare,  come dice pasquale, bisogna solo cercare l' officina giusta. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

grazie a idaf si scoprono molte cose...sulla mia potrei mettere quella dalla kuga ad esempio...non tutti lo sanno e a volte né sappiamo più noi che in ford...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Dovrebbero essere solo piu disponibili cmq dopo metti le foto :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

si facci vedere il nuovo quadro.
ragazzi ma allora visto che trovai un quadro col display grande cioè quello per il navigatore, potrei montare anche quello.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

si va pure quello il problema è trovare il conce giusto che fa l'operazione di scambio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳