lancetta temperatura focus 2 ballerina

Aperto da AUTISTAELIOS, 31 Gennaio 2015, 22:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUTISTAELIOS

SALVE RAGAZZI HO UN PROBLEMA CON LA MIA FOCUS 1.8 85KW 115CV DEL 2006
DA UN PO DI TEMPO NOTO CHE LA LANCETTA DELLA TEMPERATURA CI METTE UN PO A SALIRE ALLA TEMPERATURA DI ESERCIZIO A HO NOTATO CHE  QUANDO ACCELLERO LA LANCETTA SCENDE SE CAMMINO IN VELOCITA COSTANTE HO DECELLERO LA TEMPERATURA SALE E RIMANE A 90 GRADI.
PENSADO CHE FOSSE IL TEMOSTATO LO CAMBIATO MA NIENTE NESSUN RISULTATO VOI SAPETE QUALCOSA IN MERITO

linus16

ciao la mia fa la stessa cosa stessa motorizzazione e stesso anno immagino che anche il tuo motore sia in ghisa e questo difetto è accentuato con le basse temperature invernali vero?

darkantony


Able007

giusto per info per autistaelios nei forum scrivi minuscolo se scrivi maiuscolo equivale ad urlare :-)

AUTISTAELIOS

si d'inverno e piu accentuata ma voi avete fatto qualcosa ne sapete di pu di questo problema

darkantony

sinceramente, pensavo fosse la valvola termostatica, e l'ho cambiata.
Risultato, lo fa lo stesso :)

linus16

Citazione di: darkantony il 01 Febbraio 2015, 20:19:10
sinceramente, pensavo fosse la valvola termostatica, e l'ho cambiata.
Risultato, lo fa lo stesso :)
idem in più oh girato con la diagnostica del meccanico in macchina e verificato che la temperatura dell'acqua nel motore era pk ormai non ci faccio neppure caso

AUTISTAELIOS

Citazione di: linus16 il 01 Febbraio 2015, 21:48:03
idem in più oh girato con la diagnostica del meccanico in macchina e verificato che la temperatura dell'acqua nel motore era pk ormai non ci faccio neppure caso
ma ce rischio che succeda qualcosa al motore  i vostri meccanici vi hanno detto qualcosa in merito

darkantony

vuoi sape della mia di risposta :)

E ti preoccupi x questo... Preoccupati nel momento in cui sale sempre e non scende la temperatura...li so cazzi  ;)

santos

ciao ragazzi, stesso problema.... andando verso il nord dell'europa la macchina non andava in temperatura ...sempre al minimo a meno 12 gradi!!! non si riscaldava per niente! addirittura la macchina si spegneva e non voleva più accendersi!!!!
dopo varie volte che si e' spenta lungo la strada m son fermato e messo un cartone davanti al radiatore! dopodiché non e' più venuta giù la temperatura!!!! cosa poteva essere??
poi rientrato in italia(era sempre inverno) ho ricoperto sempre il radiatore e non ho avuto più problemi!
arrivato in italia ho tolto il cartone e la macchina dopo un viaggio a venezia si e' ancora fermata! a quel punto ho pensato non so perché di pulire la erg e la macchinar' ritornata ad andare... dopo un po di mesi andando in montagna in salita la macchina si spegne(primavera)= e non si vuole più accendere!!,smonto erg pulisco e la macchina parte,arrivo a milano e metto spray e ora la macchina va da dio!! l'unico neo e' il fatto che la temperatura scende vertiginosamente quando accelero di colpo! dite che e' la erg? io pensavo a mix fra EGR e sensore temperatura! o magari pompa dell'acqua? visto che ho 200.000 km e NON lho mai cambiata!!!!

idee consigli?
ford focus tdci 1753 2005 SUV

Fofo74

incomincerei a dare una controllata all'impianto se gira l'acqua e se si scaldano tutti i tubi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AUTISTAELIOS

comunque ragazzi io ho risolto cambiando il termostato
l'unica cosa e che quando vado in accelerezione la lancetta tende a scendere per qualche secondo

feder1972

salve, rispolvero questo topic per sapere se qualcuno ha risolto, avendo anche io lo stesso problema della lancetta che dando gas scende e a velocità costante si ferma, da premettere che ho cambiato 4 termostati tutti originali ford ma nessun risultato, il meccanico ford presume un mal funzionamento del quadro strumenti perchè con la diagnosi attaccata la temperatura acqua e ok
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

darkantony

io ci ho rinunciato. anche se va tutto alla grande non ci faccio più caso

Andreus

Mi accodo  :book6:
Qualcuno ha risolto questo problema?
Avete notato se il liquido entra in funzione anche a motore freddo?

🡱 🡳