sostituzione volano

Aperto da serpeppo75, 29 Giugno 2015, 11:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao a tutti,
ho sostituito volano e frizione sulla mia focus2 1.8 tdci. ho messo quello di marca Sachs sempre bimassa che dovrebbe essere identico all'originale.
il meccanico mi ha confermato che il pezzo originale aveva la stessa marca impressa sopra.
ho notato un netto miglioramento nella morbidezza di pedale, ripresa (prima tendeva a essere pigra da bassi regimi, tanto che dovevo sfrizionare un po') e vibrazioni in velocità.
quello che mi lascia perplesso sono le vibrazioni (tante a mio avviso) che ho quando parto da fermo e gradualmente rilascio il pedale della frizione.
se stacco la frizione in modo più deciso allora tutto regolare ma se voglio ripartire più dolcemente, dando un filo di gas e rilasciando la frizione  lentamente (cosa che capita per esempio se riparti in spazi stretti etc...) allora compaiono queste vibrazioni piuttosto ampie.
qualcuno di voi ha vissuto lo stesso caso e c'è qualcosa da fare per migliorare?
il mio dubbio riguarda a questo punto sia il ricambio in se che cioè non sia effettivamente identico all'originale o il montaggio, nel senso che sia stato fatto non a regola oppure che ci sia qualcosa da registrare meglio e che in officina non han voglia di fare......premetto che il lavoro è stato fatto da meccanici ford.

grazie mille.

vincmass

anche io ho cambiato volano e tutto l'apparato ed anche a me ci sono le vibrazioni in partenza. niente da fare sono normali e sono dovute all'assesstamento del volano. così mi hanno detto in ford ed il mio mecca.
il volano l'ho cambiato dal mio meccanico. ma non mi fido di nessuno e penso che ormai non vanno via in quanto ho fatto più di 10000km.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

serpeppo75

ciao
ma tu hai messo un ricambio originale?
come risposta mi pare piuttosto ambigua. se fosse cosi il fenomeno dovrebbe verificarsi su tutte le auto nuove che per forza di cose non sono "assestate".
o no?

vincmass

tutti pezzi originali. puoi guardare nel mio garage.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳