Sensore sedile passeggero, a che serve?

Aperto da partyman1967, 08 Luglio 2015, 18:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

partyman1967

Ciao a tutti, approfitto della preparazione di molti Fordisti per porvi un quesito. Ho scambiato le sedute dei sedili anteriori, visto che la mia si era un po afflosciata. Sulla seduta del passeggero esiste un sensore del tipo a film spesso (credo si chiami così), che ho sfilato e reinserito in quella guidatore, ora posizionata sul lato passeggero...  :icon_confused:. Poichè la schiuma delle due sedute non è proprio uguale, ho desistito dal rimettere bene in posizione il sensore, per questioni di tempo, pensando che tale  dispositivo servisse soltanto a far "suonare" il cicalino delle cinture non inserite quando si sedesse il passeggero. Però ho un forte dubbio: questo sensore, serve anche ad attivare l'airbag, segnalando alla centralina della  macchina che sul sedile vi è seduto un passeggero??  Qualcuno di voi conosce la risposta? Grazie mille

Vadocomeundiavolo

Si,fa attivare l'air bag.
Se è del tipo evoluto,o seconda generazione,misura il peso e calcola quanto e in quanto tempo gonfiarsi.
Se il passeggero pesa 120 kg o 60 kg,diventa insufficiente per il primo e eccessivo per il secondo.
Come il tempo,il più pesante rischia di trovarlo già sgonfio quando si appoggia e il più leggero rischia che gli scoppi in faccia.
Arteon Shooting Brake R



partyman1967

Ti ringrazio per l'intervento... oggi provvederò a rimetterlo bene in posizione!

🡱 🡳