Aggiornamento Firmware Centraline (GEM, HEC, ABS....)

Aperto da Giolitti DJ, 23 Luglio 2017, 04:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giolitti DJ

Domanda da 1.000.000$:

si trovano in rete degli aggiornamenti per le varie centraline della fofo?  :icon_lol: Per capirci tipo quelle che stanno sul sito di ELMConfig: PCM e TCM

Darkraf

Per quella del cruscotto si e le trovi direttamente in elmconfig, per quanto riguarda la PCM, oltre a essere una procedura alquanto rischiosa, non credo ci siano firmware da flashare, possono farlo solo in Ford con Ids. Seguo la discussione

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


vincmass

Gli aggiornamenti delle pcm ci sono. Basta andare sul sito russo. Ora sono col Cell e non posso portarlo, ma se girate sul forum lo trovate.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

quoto.....

operazione seria e da farsi solo a certe condizioni...ma poi perchè andare a smanettare sulla pcm se non si hanno problemi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giolitti DJ

Citazione di: Darkraf il 23 Luglio 2017, 11:02:34
Per quella del cruscotto si e le trovi direttamente in elmconfig, per quanto riguarda la PCM, oltre a essere una procedura alquanto rischiosa, non credo ci siano firmware da flashare, possono farlo solo in Ford con Ids. Seguo la discussione

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



intendi dal software? per capirci dai un'occhiata all'immagine che ho allegato.... trova da solo su internet eventuali aggiornamenti?

Citazione di: ic乇ᄊム刀 il 23 Luglio 2017, 16:17:29
quoto.....

operazione seria e da farsi solo a certe condizioni...ma poi perchè andare a smanettare sulla pcm se non si hanno problemi ???

vorrei aggiornare semplicemente perchè uscendo nuove versioni dei firmware si vanno a correggere errori e ad ottimizzare altre funzioni, nonchè ad aggiungere funzioni nuove e altro... tutto qui  :icon_lol:

caufrancesco

Citazione di: Darkraf il 23 Luglio 2017, 11:02:34
Per quella del cruscotto si e le trovi direttamente in elmconfig, per quanto riguarda la PCM, oltre a essere una procedura alquanto rischiosa, non credo ci siano firmware da flashare, possono farlo solo in Ford con Ids. Seguo la discussione

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

L'aggiornamento del cruscotto cosa darebbe in più?

Giolitti DJ

Citazione di: caufrancesco il 24 Luglio 2017, 07:59:24
L'aggiornamento del cruscotto cosa darebbe in più?

Per quello che ho visto fino ad ora, da la possibilità (dopo averli attivati) di abilitare la visualizzazione del consumo in km/l e la funzione ecomod..

caufrancesco

Citazione di: Giolitti DJ il 24 Luglio 2017, 08:07:52
Per quello che ho visto fino ad ora, da la possibilità (dopo averli attivati) di abilitare la visualizzazione del consumo in km/l e la funzione ecomod..

AH ok... allora quell'aggiornamento l'ho fatto. Resta quindi l'impossibilità di vedere la freccetta che suggerisce il cambio di marcia... io ho attivato ecomode e il consumo km/l, ma la freccetta nulla.

Giolitti DJ

Citazione di: caufrancesco il 24 Luglio 2017, 08:16:23
AH ok... allora quell'aggiornamento l'ho fatto. Resta quindi l'impossibilità di vedere la freccetta che suggerisce il cambio di marcia... io ho attivato ecomode e il consumo km/l, ma la freccetta nulla.

Io sinceramente lo shift up ho evitato di attivarlo, in quanto con la focus MK2.5 bisogna necessariamente disattivare la gunzionr per il servosterzo della Ford chr non ricordo come si chiami...

caufrancesco

Citazione di: Giolitti DJ il 24 Luglio 2017, 09:53:50
Io sinceramente lo shift up ho evitato di attivarlo, in quanto con la focus MK2.5 bisogna necessariamente disattivare la gunzionr per il servosterzo della Ford chr non ricordo come si chiami...

Nel senso che rimane la funzione standard del servosterzo, ma scompare il menu e si attiva il suggerimento per la marcia?
Per caso ricordi che voce sarebbe? magari la provo per curiosità.

Giolitti DJ

Citazione di: caufrancesco il 24 Luglio 2017, 09:58:59
Nel senso che rimane la funzione standard del servosterzo, ma scompare il menu e si attiva il suggerimento per la marcia?
Per caso ricordi che voce sarebbe? magari la provo per curiosità.

Ti mando lo screen nel pomeriggio, adesso sto col telefono e non posso aiutarti

caufrancesco

Citazione di: Giolitti DJ il 24 Luglio 2017, 10:01:31
Ti mando lo screen nel pomeriggio, adesso sto col telefono e non posso aiutarti

Grazie

Giolitti DJ

Citazione di: caufrancesco il 24 Luglio 2017, 09:58:59
Nel senso che rimane la funzione standard del servosterzo, ma scompare il menu e si attiva il suggerimento per la marcia?
Per caso ricordi che voce sarebbe? magari la provo per curiosità.

Allora, per la focus MK2.5 si deve disabilitare l' EHPAS, ti linko qui i dettagli: http://autonovita.blogosfere.it/post/87793/nuova-ford-focus-con-ehpas-precisione-e-risparmio secondo me non ne vale la pena :icon_wink:

In allegato trovi lo screenshot dei parametri da spuntare  :P


caufrancesco

Citazione di: Giolitti DJ il 24 Luglio 2017, 13:36:54
Allora, per la focus MK2.5 si deve disabilitare l' EHPAS, ti linko qui i dettagli: http://autonovita.blogosfere.it/post/87793/nuova-ford-focus-con-ehpas-precisione-e-risparmio secondo me non ne vale la pena :icon_wink:

In allegato trovi lo screenshot dei parametri da spuntare  :P

Ma scusa, elimina completamente il servosterzo o solo il menu selettivo (Confort, sport e l'altro valore)? Se lo disattivo vado a perdere il menù di selezione, ma il servosterzo resterà attivo, no?

Giolitti DJ

Citazione di: caufrancesco il 24 Luglio 2017, 14:00:00
Ma scusa, elimina completamente il servosterzo o solo il menu selettivo (Confort, sport e l'altro valore)? Se lo disattivo vado a perdere il menù di selezione, ma il servosterzo resterà attivo, no?

Dal menù lo elimina proprio. Penso che l' EHPAS si disattiva proprio elettronicamente parlando.
Il servosterzo classico è ovvio che rimane attivo.

🡱 🡳