Serratura lato anteriore destro non si chiude

Aperto da Black Panter, 26 Settembre 2017, 18:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black Panter

Ciao ragazzi spero mi possiate dare una mano in quanto ho un problema con lo sportello anteriore destro che non chiude e non apre da telecomando invece se lo chiudo da dentro manualmente si chiude. Mi è successa solo una cosa di strano che scorsa settimana mi ha dato problemi la  batteria in quanto mi  stentava a partire la macchina, la cosa strana è che die giorni di fila con L.A batteria guasta ha ripreso a funzionare la chiusura dello sportello in oggetto da telecomando quindi ho pensato fosse la batteria guasta e l'ho sostituita riscontrando di nuovo il problema di prima che non funziona la chiusura dello sportello in oggetto. Spero di essere stato chiaro e di ricevere una mano di aiuto da tutti voi. Grazie infinite  :(
Angelo

Maya

#1
Ciao, guardando lo schema elettrico della chiusura centralizzata noto che i motorini delle porte sono comandati tutti in parallelo (tranne sulla versione con centraline CAN anche nelle porte). Cioè quando la centralina che sta nel pozzetto lato passeggero invia il comando di apertura o di chiusura, l'impulso elettrico parte da uno stesso punto che poi si dirama verso le quattro porte. Secondo me dovresti rimuovere il pannello della porta incriminata e verificare con un tester se arriva tensione al modulo che contiene i due motorini (uno in apertura e uno in chiusura) nel momento in cui premi il pulsante del telecomando.

a seconda delle versioni montate, troviamo:








in ogni caso, osserva il connettore C149
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Black Panter

Maya grazie mille per la tua risposta... Fortuna mete ho risolto sostituendo la serratura elettronica dello sportello quindi chiunque abbia in futuro, speriamo mai, questo problema non perdere tempo a controllare fili e quant'altro cambiate la serratura elettronica e risolvere te. Grazie ancora per l'aiuto
Angelo

Brazor

Buonasera ragazzi, mi aggancio a questo post in quanto ho un problema con la serratura lato guidatore :col telecomando chiude perfettamente, mentre se la chiudo manualmente da dentro non chiude il lato passeggero e non fa più lo scatto, sembra come se non ci siano molle. Il modello è fofo II coupè. Come posso riuscire a capire dove mettere le mani?

Amedeo

Ragazzi stesso problema da diverso tempo se chiudo con il telecomando si chiudono tutte tranne quella anteriore dx. Quella che non funziona si chiude solamente se viene chiusa a mano.
Io avrei una serratura di ricambio avendo lo sportello di ricambio della mia vecchia fofo.
Avete qualche suggerimento su come andrebbe smontata?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳