Porta usb radio sony mp3

Aperto da MIchi75, 10 Marzo 2017, 08:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150



Secondo te su questa radio il modulo 19c112 secondo te riesce a far funzionare la usb per ascoltare musica?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Vespista150 il 20 Marzo 2017, 22:20:06


Secondo te su questa radio il modulo 19c112 secondo te riesce a far funzionare la usb per ascoltare musica?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Non conosco questa unità devo dire, però sembra piuttosto anzianotta. Personalmente non credo che abbia il software per gestire la USB, proprio come la 6000cd. Ricordo che al tempo la USB era prerogativa solo degli impianti Sony Audio. Comunque puoi fare una prova, sicuramente è compatibile (sempre che abbia il connettore quadlock, ma credo di si) con i moduli senza Usb.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Citazione di: alex5230 il 21 Marzo 2017, 13:13:15
Non conosco questa unità devo dire, però sembra piuttosto anzianotta. Personalmente non credo che abbia il software per gestire la USB, proprio come la 6000cd. Ricordo che al tempo la USB era prerogativa solo degli impianti Sony Audio. Comunque puoi fare una prova, sicuramente è compatibile (sempre che abbia il connettore quadlock, ma credo di si) con i moduli senza Usb.

L'amico ha già il modulo senza usb e si sta attivando proprio per trovare quello con Usb e fare la prova ed ha una CMax restyling quindi non credo che sia proprio anzianotto anche se questo modello era montato pure sulla prima serie di CMax....


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 21 Marzo 2017, 13:19:56

L'amico ha già il modulo senza usb e si sta attivando proprio per trovare quello con Usb e fare la prova ed ha una CMax restyling quindi non credo che sia proprio anzianotto anche se questo modello era montato pure sulla prima serie di CMax....


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Chiedo scusa per la mia distrazione, mi era sfuggito questo particolare  :icon_redface:
Comunque se riesci a trovare il modulo con USB a un buon prezzo fai una prova. Ripeto che ricordo di quando comprammo la Mondeo Plus SW nel 2009, di serie aveva un 6000cd ma si poteva richiedere anche il Navigatore con LCD oppure il Sony Audio come optional e al tempo scelsi il Sony proprio per la possibilità di USB.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Ciao a tutti..... tranquillo @alex5230 nessun problema. Siamo qua per confrontarci e magari troviamo nuove soluzioni, lo spirito di Idaf è proprio questo.

Che io sappia, la Mondeo fu la prima ad essere equipaggiata con la radio Denso Visteon che integrava i comandi climatizzatore ma era solamente mono zona; la mia è (passatemi il termine) di seconda generazione perché ha il clima bi-zona; fu anche la prima ad avere un sistema bluetooth o come optional la base per il telefono vero e proprio. La mia radio nella diagnostica è identificata come C214, quella della Mondeo mono zona mi pare C307, ma praticamente a parte qualche tasto in più sono identiche. Il navigatore funziona esattamente come la mia. Ho visto alcuni video su youtube (la maggior parte sono inglesi o dell'est) in cui si vede che hanno installato la videocamera per la retromarcia, un po' come ha fatto il bravo ice-eyes... ora io dico.... si può attaccare una videocamera e vedere le immagini... e non una usb........ dai..... sarebbe come avere la Ferrari e tenerla solo in garage.............
Addirittura in un video ho visto che la usavano come lettore dvd per vedere un film........ mi pare fosse Fast and Furios 2.........

Comunque la Mondeo che dico io è dal 2000 al 2009... molte cose sono identiche al C-Max Restyling che ho io. Perfino la Kuga prima serie ha gli interni del mio C-Max (vista quella di un mio amico... identica).

Se andate qui vi fate un'idea di quanto era avanti la Mondeo per l'epoca...
http://www.catcar.info/ford/?lang=en&l=bWFya2V0PT1ldXJvfHxjYXRfaWQ9PTcwNXx8Y2FiYnI9PUdFfHx0aGs9PTB8fHN0PT02MHx8c3RzPT17IjIwIjoiRXVyb3BlIiwiMzAiOiJNb25kZW8gR0UgMjAwMC0yMDA3IiwiNDAiOiJKIEVsZWN0cmljYWwgU3lzdGVtIiwiNTAiOiJKMDYgRWxlY3RyaWNhbCBTeXN0ZW0uQXVkaW8gU3lzdGVtICZhbXA7IFJlbGF0ZWQgUGFydHMiLCI2MCI6IkowNjA0NiBDZWxsdWxhciBQaG9uZSBJbnN0YWxsYXRpb24ifXx8YWxwaGE9PUp8fGdyb3VwPT1KMDZ8fHNlY3Q9PUowNjA0Nnx8c2V0PT1HRUowNnx8aW1nPT1HMDAyODU0MzAxfHxmMTI9PTIxMDY4MjU2KzA%3D

Aleex 5230 però non ha detto del tutto una cosa sbagliata, la radio secondo me è nata "vecchia"... infatti legge gli MP3 ma su Cd e non su DVD. Il DVD è solo per le mappe e per il software della radio, e sembra che io abbia l'ultimo aggiornamento disponibile....

Sto aspettando il modulo 19c112... vediamo se mi arriva per sabato (moglie e figlia permettendo) mi fiondo a smontare bauletto... e se va fotizzo tutto. Come già detto in passato io fino a 3 sabati non avevo il bluetooth in macchina... informandomi su idaf ho scoperto che il cavo del modulo poteva essere semplicemente nascosto e dopo aver smontato il bauletto e cercato bene con la pila (modello csi) ho individuato il connettore........... sembrava la mattina di Natale quando apri il pacco che contenente il regalo che tanto sognavi..... collegato e subito la radio ha visualizzato il menù del telefono e chiesto il pairing del mio telefono..... detto questo secondo me c'è una buona probabilità che appaia anche il menù della usb........ o comunque lo spero tanto... perché oltre a essere una radio fantastica, montata su di una macchina ancora più fantastica, e sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sogni a parte, e non sono l'unico a dirlo, i moduli bluetooth sono loro a gestire certe funzioni; chiaramente il firmware e/o software della radio gioca una buona parte della partita, però non si può mai dire....

Il mio dubbio più grande sono i collegamenti: io la presa AUX LINE IN ce l'ho all'interno del bracciolo nel tunnel, che sarebbe anche dove voglio mettere la presa usb... ma nelle guide si fa sempre riferimento al modello Focus che è posizionato nel bauletto.... la mi adomanda è, devo modificare anche i collegamenti dietro la radio per ottenere l'audio? Forse @Ice-eyes potrà aiutarmi in questo.... ho guardato i vari schemi che si trovano in rete, ma forse ho capito male io....
Fatto sta che tanto finchè non arriva il modulo e faccio la prova del menù usb... non modifico nulla..... perchè se dovesse finire tutto in una grande delusione, sappiate che il modulo lo rivendo subito...
Appena ho notizie vi faccio sapere. Grazie a tutti....

Se sentite di qualcuno che ha la mia stessa radio con sistema bluetooth fatemelo sapere che vorrei sapere un due info in più...

ciao ciao

Ice-eyes

#40
@Vespista150 non devi fare grandi modifiche per prendere il segnale audio dalla presa aux ovunque essa sia. In pratica dalla presa Aux o da dietro lo stereo (fili che vanno alla presa Aux) devi far partire 3 fili che sarebbero "Audio L" "Audio R" "Massa". Fatto questo devi sdoppiare questi 3 fili e collegarli ai 6 fili audio che vanno al modulo che si evidenziano dal colore (uguali sia nella presa aux che nel modulo) e se guardi bene le mie foto si riescono a capire quali sono. Spero di essere stato chiaro perché quella pagina che ti dissi di guardare dove parla di pin da tagliare e spostare crea molta confusione [emoji28] ma è più facile a farlo che dirlo

Ho cercato di farti un disegno al volo per farti capire meglio il senso, almeno spero [emoji28]



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Grazie  @ice-eyes... adesso credo di aver capito. Pensavo fosse da fare un entra e esci dall'aux in al modulo e dal modulo alla radio....
Quindi nel mio caso devo sdoppiare i fili dell'aux e portarli al modulo all'interno del tunnel...... giusto?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Vespista150 il 21 Marzo 2017, 21:20:58
Grazie  @ice-eyes... adesso credo di aver capito. Pensavo fosse da fare un entra e esci dall'aux in al modulo e dal modulo alla radio....
Quindi nel mio caso devo sdoppiare i fili dell'aux e portarli al modulo all'interno del tunnel...... giusto?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Si si giusto



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Non vedo l'ora di provare.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

#44
Citazione di: Ice-eyes il 21 Marzo 2017, 20:15:20
@Vespista150 non devi fare grandi modifiche per prendere il segnale audio dalla presa aux ovunque essa sia. In pratica dalla presa Aux o da dietro lo stereo (fili che vanno alla presa Aux) devi far partire 3 fili che sarebbero "Audio L" "Audio R" "Massa". Fatto questo devi sdoppiare questi 3 fili e collegarli ai 6 fili audio che vanno al modulo che si evidenziano dal colore (uguali sia nella presa aux che nel modulo) e se guardi bene le mie foto si riescono a capire quali sono. Spero di essere stato chiaro perché quella pagina che ti dissi di guardare dove parla di pin da tagliare e spostare crea molta confusione [emoji28] ma è più facile a farlo che dirlo

Ho cercato di farti un disegno al volo per farti capire meglio il senso, almeno spero [emoji28]



My iPhone with Tapatalk [emoji106]
A questo punto non mi è chiara una cosa xò...
Il segnale usb è un segnale digitale "dati" quello aux è già analogico "audio"....
Presumo che la conversione la faccia in toto il modulo Nokia/Novero e faccia uscire già un segnale analogico che lo stereo Sony amplifica e basta, giusto?

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

Vespista150

La modifica audio è solamente x dare voce ai dati secondo me... perché a parità di modulo i poli CAN + e CAN - sono uguali sia per i moduli senza USB che quelli con USB. Per quello dico che secondo me sono i moduli che comandano a differenza della radio....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

#46
[spoiler]
Citazione di: Vespista150 il 21 Marzo 2017, 19:46:34
Ciao a tutti..... tranquillo @alex5230 nessun problema. Siamo qua per confrontarci e magari troviamo nuove soluzioni, lo spirito di Idaf è proprio questo.

Che io sappia, la Mondeo fu la prima ad essere equipaggiata con la radio Denso Visteon che integrava i comandi climatizzatore ma era solamente mono zona; la mia è (passatemi il termine) di seconda generazione perché ha il clima bi-zona; fu anche la prima ad avere un sistema bluetooth o come optional la base per il telefono vero e proprio. La mia radio nella diagnostica è identificata come C214, quella della Mondeo mono zona mi pare C307, ma praticamente a parte qualche tasto in più sono identiche. Il navigatore funziona esattamente come la mia. Ho visto alcuni video su youtube (la maggior parte sono inglesi o dell'est) in cui si vede che hanno installato la videocamera per la retromarcia, un po' come ha fatto il bravo ice-eyes... ora io dico.... si può attaccare una videocamera e vedere le immagini... e non una usb........ dai..... sarebbe come avere la Ferrari e tenerla solo in garage.............
Addirittura in un video ho visto che la usavano come lettore dvd per vedere un film........ mi pare fosse Fast and Furios 2.........

Comunque la Mondeo che dico io è dal 2000 al 2009... molte cose sono identiche al C-Max Restyling che ho io. Perfino la Kuga prima serie ha gli interni del mio C-Max (vista quella di un mio amico... identica).

Se andate qui vi fate un'idea di quanto era avanti la Mondeo per l'epoca...
http://www.catcar.info/ford/?lang=en&l=bWFya2V0PT1ldXJvfHxjYXRfaWQ9PTcwNXx8Y2FiYnI9PUdFfHx0aGs9PTB8fHN0PT02MHx8c3RzPT17IjIwIjoiRXVyb3BlIiwiMzAiOiJNb25kZW8gR0UgMjAwMC0yMDA3IiwiNDAiOiJKIEVsZWN0cmljYWwgU3lzdGVtIiwiNTAiOiJKMDYgRWxlY3RyaWNhbCBTeXN0ZW0uQXVkaW8gU3lzdGVtICZhbXA7IFJlbGF0ZWQgUGFydHMiLCI2MCI6IkowNjA0NiBDZWxsdWxhciBQaG9uZSBJbnN0YWxsYXRpb24ifXx8YWxwaGE9PUp8fGdyb3VwPT1KMDZ8fHNlY3Q9PUowNjA0Nnx8c2V0PT1HRUowNnx8aW1nPT1HMDAyODU0MzAxfHxmMTI9PTIxMDY4MjU2KzA%3D

Aleex 5230 però non ha detto del tutto una cosa sbagliata, la radio secondo me è nata "vecchia"... infatti legge gli MP3 ma su Cd e non su DVD. Il DVD è solo per le mappe e per il software della radio, e sembra che io abbia l'ultimo aggiornamento disponibile....

Sto aspettando il modulo 19c112... vediamo se mi arriva per sabato (moglie e figlia permettendo) mi fiondo a smontare bauletto... e se va fotizzo tutto. Come già detto in passato io fino a 3 sabati non avevo il bluetooth in macchina... informandomi su idaf ho scoperto che il cavo del modulo poteva essere semplicemente nascosto e dopo aver smontato il bauletto e cercato bene con la pila (modello csi) ho individuato il connettore........... sembrava la mattina di Natale quando apri il pacco che contenente il regalo che tanto sognavi..... collegato e subito la radio ha visualizzato il menù del telefono e chiesto il pairing del mio telefono..... detto questo secondo me c'è una buona probabilità che appaia anche il menù della usb........ o comunque lo spero tanto... perché oltre a essere una radio fantastica, montata su di una macchina ancora più fantastica, e sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sogni a parte, e non sono l'unico a dirlo, i moduli bluetooth sono loro a gestire certe funzioni; chiaramente il firmware e/o software della radio gioca una buona parte della partita, però non si può mai dire....

Il mio dubbio più grande sono i collegamenti: io la presa AUX LINE IN ce l'ho all'interno del bracciolo nel tunnel, che sarebbe anche dove voglio mettere la presa usb... ma nelle guide si fa sempre riferimento al modello Focus che è posizionato nel bauletto.... la mi adomanda è, devo modificare anche i collegamenti dietro la radio per ottenere l'audio? Forse @Ice-eyes potrà aiutarmi in questo.... ho guardato i vari schemi che si trovano in rete, ma forse ho capito male io....
Fatto sta che tanto finchè non arriva il modulo e faccio la prova del menù usb... non modifico nulla..... perchè se dovesse finire tutto in una grande delusione, sappiate che il modulo lo rivendo subito...
Appena ho notizie vi faccio sapere. Grazie a tutti....

Se sentite di qualcuno che ha la mia stessa radio con sistema bluetooth fatemelo sapere che vorrei sapere un due info in più...

ciao ciao
[/spoiler]
Allora, mi sa che stiamo parlando di due Mondeo diverse  :icon_lol: io avevo la terza serie, quella in allegato, per intenderci. A suo tempo non feci montare il nav, che comunque non era come il tuo ma un blaupunkt ex o fx, perché non era appunto possibile avere la usb, che mi è stato detto essere disponibile solo su impianti Sony, così feci mettere quello (che comunque tramite il voice comandava anche il clima automatico). In ogni caso, sono d'accordo con te nel pensare che avere una radio così che non legge gli usb è stupido, ma purtroppo mamma Ford ci ha abituato a queste castronerie... ma provar non nuoce! Magari ci smentisce tutti e premendo il tasto aux ti esce fuori la usb eh! Comunque, i dati della usb vengono in parte "passati" in via digitale alla radio e in parte analogica. L'audio passa dai pin aux analogici, mentre le info come cartelle, titoli ecc non potendo passare da quelli stessi pin credo proprio passino dal CAN+ e CAN- , come dici tu. Quindi è sì vero che il modulo svolge il 95% del lavoro, ma se poi la radio non ha il software per decodificarlo (leggere i dati digitali di can+ e -) il modulo non può far miracoli.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Buongiorno a tutti... si io parlo della Mondeo versione prima della tua, infatti è quella che va dal 2000 al 2009... la tua deve essere del 2010 a occhio e croce.... 
Intendevo dire la stessa cosa per il passaggio dati digitali e analogici... resta il fatto che lo scopriremo solo vivendo... tra l'altro per fortuna collegando il modulo con usb scoprirò subito se va o no la usb senza modificare nulla... altrimenti oltre il danno anche la beffa.....
Ritornando ai moduli, ieri sera mentre cercavo di addormentare mia figlia, ragionavo sul fatto che dal 2000 fino al 2012 i moduli sono rimasti invariati o cmq c'è stata solo la modifica della USB... mentre di radio ne hanno fatte.... strano, voglio dire... o a loro costavano niente oppure ne avevano una scorta infinita..... poi mi è venuta in testa la foto del connettore di ice-eyes.... la sua è un 2004... come mai ha un connettore diverso?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

#48
Citazione di: Vespista150 il 22 Marzo 2017, 06:07:23
Ritornando ai moduli, ieri sera mentre cercavo di addormentare mia figlia, ragionavo sul fatto che dal 2000 fino al 2012 i moduli sono rimasti invariati o cmq c'è stata solo la modifica della USB... mentre di radio ne hanno fatte.... strano, voglio dire... o a loro costavano niente oppure ne avevano una scorta infinita..... poi mi è venuta in testa la foto del connettore di ice-eyes.... la sua è un 2004... come mai ha un connettore diverso?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Guarda non l'ho capito neanche io, anche dopo aver montato il modulo ho provato a cercare in rete il modulo specifico per la mia auto (giusto per curiosità) ma non son riuscito a trovare nulla e dato che fino al 2007 il mio era il sony in dotazione ed anche quello avendo il tasto Phone vuol dire che pure poteva gestire il tutto come quelli più nuovi.
Ma alla fine ho messo il Sony di seconda generazione giusto per estetica ed in un secondo momento mi è venuta la voglia del modulo e tutto questo solo perché non ho trovato ad un buon prezzo il navigatore come il tuo @Vespista150 altrimenti ora sperimentavamo insieme ☺





My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Mah guarda... in realtà lo stiamo facendo ugualmente......

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

#50
Il cambio connettore credo sia stato fatto sia per una questione di comodità di installazione (il quadlock è abbastanza comodo, è diviso in settori ecc...) sia per il marketing, non volevano che le radio più nuove si potessero mettere in vetture più anziane, ma non avevano fatto i conti con ice-eyes  :icon_cheesygrin: . I moduli hanno subito piccole variazioni perché di base hanno sempre funzionato bene, squadra che vince non si cambia! Comunque le radio pur cambiando sempre all'interno sono tutte molto simili come hardware, tant'è che sono tutte intercambiabili fra loro. Io sono alla ricerca di un'unità Blaupunkt Travelpilot fx, che veniva montata solo sulle Kuga e che ho scoperto essere l'unica radio/nav compatibile con la mia Fiesta e che riesca a leggere anche la usb. Peccato il costo proibitivo :icon_eek:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Citazione di: alex5230 il 22 Marzo 2017, 10:38:05
Il cambio connettore credo sia stato fatto sia per una questione di comodità di installazione (il quadlock è abbastanza comodo, è diviso in settori ecc...) sia per il marketing, non volevano che le radio più nuove si potessero mettere in vetture più anziane, ma non avevano fatto i conti con ice-eyes  :icon_cheesygrin: . I moduli hanno subito piccole variazioni perché di base hanno sempre funzionato bene, squadra che vince non si cambia! Comunque le radio pur cambiando sempre all'interno sono tutte molto simili come hardware, tant'è che sono tutte intercambiabili fra loro. Io sono alla ricerca di un'unità Blaupunkt Travelpilot fx, che veniva montata solo sulle Kuga e che ho scoperto essere l'unica radio/nav compatibile con la mia Fiesta e che riesca a leggere anche la usb. Peccato il costo proibitivo :icon_eek:

Ma il cambio di connettore che ho fatto non è dietro allo stereo, quello fortunatamente è universale, quello che ho dovuto cambiare o almeno allacciarmi a quello è del modulo che era diverso
In foto si vede il connettore originale della mia CMax del 2004 al quale mi son dovuto levare con il connettore per il modulo.


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 22 Marzo 2017, 11:02:28
Ma il cambio di connettore che ho fatto non è dietro allo stereo, quello fortunatamente è universale, quello che ho dovuto cambiare o almeno allacciarmi a quello è del modulo che era diverso
In foto si vede il connettore originale della mia CMax del 2004 al quale mi son dovuto levare con il connettore per il modulo.


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Ahh, avevo capito male. Non avendo mai smontato la Sony gen1. Però comodo che ti sei ritrovato già il cablaggio, strano che non fosse come quello delle nokia/novero... Evidentemente alcuni modelli avevano i cavi anche se senza modulo. Dovrei controllare bene sulla mia ma non saprei da dove iniziare...
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Citazione di: alex5230 il 22 Marzo 2017, 11:50:14
Ahh, avevo capito male. Non avendo mai smontato la Sony gen1. Però comodo che ti sei ritrovato già il cablaggio, strano che non fosse come quello delle nokia/novero... Evidentemente alcuni modelli avevano i cavi anche se senza modulo. Dovrei controllare bene sulla mia ma non saprei da dove iniziare...

Eh si fortunatamente c'erano tutti anche se con attacco diverso ma i colori dei fili erano uguali quindi per un certo senso è stato anche facile fare i collegamenti. La prossima volta che smonto faccio i collegamenti per bene ed abolisco del tutto il connettore originale che ho solo pontificato. L'unica difficoltà la provai solo per il microfono che ho dovuto passare i fili fino allo specchietto retrovisore perché non c'erano ed ho dovuto individuarli nel connettore del modulo per attaccarlo, ma ho culo ed ho fatto tutto [emoji23][emoji106][emoji123]


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Ragazzi... secondo Bartolini è in consegna il modulo 19c112.... stasera sarà fra le mani......

La cosa che mi rompe di più è che fino a sabato mattina la vedo dura provare.................. ufffffff

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

alex5230

Citazione di: Vespista150 il 23 Marzo 2017, 12:17:05
Ragazzi... secondo Bartolini è in consegna il modulo 19c112.... stasera sarà fra le mani......

La cosa che mi rompe di più è che fino a sabato mattina la vedo dura provare.................. ufffffff

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Se dovesse per caso andare bene il modulo con USB, quello senza te lo compro io  :icon_smile ;)
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Ragazzi ma sono fantastiche le funzioni di questo modulo... ora son riuscito pure a memorizzare i numeri di telefono e chiamo senza toccare il cellulare, tutto vocalmente [emoji7]☺


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

@alex5230 nessun problema....
@ice-eyes vediamo di non far venire gola prima dell'ora....😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 23 Marzo 2017, 14:31:02
Ragazzi ma sono fantastiche le funzioni di questo modulo... ora son riuscito pure a memorizzare i numeri di telefono e chiamo senza toccare il cellulare, tutto vocalmente [emoji7]☺


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Sono stra contento del risultato. Proprio un bel moduletto. Io purtroppo ho deciso di vendere il mio 19c112 dato che la mia 6000cd continua a rifiutarlo e nella mia zona è impossibile reperire una sony gen2 a una cifra alla mia portata. Purtroppo le tasche di uno studente sono sempre abbastanza limitate  :icon_rolleyes: . Spero con i soldi della vendita di poter comprare una bella sony gen1 e un modulo senza usb che sia compatibile. Tanto le chiavette non mi interessano, piuttosto mi sarebbe piaciuto il BT streaming ma opterò per un ricevitore attaccato alla presa AUX.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

#59








Ragazziiiiiii...... è arrivato il modulo......

[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16][emoji16]

Ma c'è un piccolo problema forse.... se guardate la foto della presa usb... non possono collegare direttamente la chiavetta... occorre un adattatore [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]  che vedo dura recuperare x sabato.....

Alex... se sapevo che avevi il modulo in questione si faceva lo scambio-prova subito.... cmq se il 19c112 funziona sulla mia il 19A448 te lo vendo volentieri....

Altra cosa strana..... ma forse non vuol dire nulla... perché sull staffa di fissaggio del modulo è stampigliato il codice della mia radio??

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Ice-eyes

#60
Citazione di: Vespista150 il 23 Marzo 2017, 21:40:23

Ma c'è un piccolo problema forse.... se guardate la foto della presa usb... non possono collegare direttamente la chiavetta... occorre un adattatore [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]  che vedo dura recuperare x sabato.....


Altra cosa strana..... ma forse non vuol dire nulla... perché sull staffa di fissaggio del modulo è stampigliato il codice della mia radio??


Si anche a me il cavetto era così ma fortunatamente mi forní anche l'adattatore che sarebbe dovuto anche nel braccio ma che io ho messo nel cassetto portaoggetti.
Dovresti vedere in ford se hanno l'attacco in questione disponibile.

Strano per il codice, chissà se vuol dire che è progettato proprio per la tua radio o che è incompatibile con la tua radio [emoji23]... spero la prima [emoji12]


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

@ice-eyes domani passo in ford con il codice... solito muro di gomma ma tentare non nuoce.... secondo me il codice é per indicare da che parte montarlo in base alla guida (volante a dx o sx) ma il fatto che ci sia scritto e montato da uba focus del 2009 136cv mi lascia un barlume di speranza....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Vespista150

#62
Buongiorno a tutti........... purtroppo la mia prova non è andata a buon fine.... non riesco a fare il pairing con il telefono perché non trovo il codice esatto o semplicemente il modulo non funziona.... adesso provo a sentire il venditore.... probabilmente ho fatto un tuffo nell'acqua.... ma dovevo provare....[emoji26] [emoji26]  ciao

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

trisavolo

Citazione di: Vespista150 il 25 Marzo 2017, 08:49:14
Buongiorno a tutti........... purtroppo la mia prova non è andata a buon fine.... non riesco a fare il pairing con il telefono perché non trovo il codice esatto o semplicemente il modulo non funziona.... adesso provo a sentire il venditore.... probabilmente ho fatto un tuffo nell'acqua.... ma dovevo provare....[emoji26] [emoji26]  ciao

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Potrei dire una sciocchezza ma hai provato a tener premuto i tasti 1-6 (o 1-7)
Hai il Sony 2nd gen? Non ricordo

Inviato dal mio Redmi 3 Pro


Vespista150

#64
No io ho il navigatore visteon denso... ma il problema secondo me è che senza pin di accoppiamento non si fa nulla... quello che ho su attualmente con il classico 0000 ha funzionato... questo ho provato mille codici... anche quelli scritti sull'etichetta.... niente..... cmq posso dirvi che la fonte usb non è uscita premendo cd.... appare solo cd e aux in......😥😥😥



Aggiornamento del pomeriggio...

Niente da fare... ho provato anche ad usare elmconfig x il modulo..

Niente da fare... non si riesce a trovare il codice per il pairing del telefono.... avete qualche idea?
Altrimenti lunedì chiamo il venditore e vediamo se me lo riprende...

@alex5230 Domanda da cento milioni.... ma anke a te non si connetteva il cel per via del codice del pairing?


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

alex5230

#65
Citazione di: Vespista150 il 25 Marzo 2017, 09:23:40
No io ho il navigatore visteon denso... ma il problema secondo me è che senza pin di accoppiamento non si fa nulla... quello che ho su attualmente con il classico 0000 ha funzionato... questo ho provato mille codici... anche quelli scritti sull'etichetta.... niente..... cmq posso dirvi che la fonte usb non è uscita premendo cd.... appare solo cd e aux in......😥😥😥



Aggiornamento del pomeriggio...

Niente da fare... ho provato anche ad usare elmconfig x il modulo..

Niente da fare... non si riesce a trovare il codice per il pairing del telefono.... avete qualche idea?
Altrimenti lunedì chiamo il venditore e vediamo se me lo riprende...

@alex5230 Domanda da cento milioni.... ma anke a te non si connetteva il cel per via del codice del pairing?


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Esattamente lo stesso identico problema che ho avuto io (stesso modulo) con la radio 6000cd. Quindi confermo la mia teoria secondo la quale quando il firmware radio è incompatibile con il modulo questo non fa fare il paring del cellulare per via del pin. Il problema purtroppo non è il modulo difettoso ma il software della radio proprio. Personalmente in questi giorni ho cercato in lungo e in largo una Sony Gen2 d'occasione, rettangolare, che vada con la mia Fiesta e ne ho trovata una a Bari. 50€ incl. Spedizione. Non vedo l'ora che arrivi per testare il 19c112 che a quel punto dovrebbe funzionare perfettamente come ad ice-eyes  :icon_cheesygrin:

PS: ma per l'adattatore USB avevi risolto?
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Ne avevo trovato uno su ebay x 13 € e poteva essere un'occasione.... ma prima volevo vedere se il modulo Bluetooth funzionava.... amareggiato abbastanza lunedì farò il reso e basta.... ci metteró una pietra sopra e mi accontento di poter solo telefonare e non sentire musica su usb....
Però mi par strano che non ci sia un modo x risolvere....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Prova a chiedere in concessionaria, magari esiste un modulo apposito per il tuo modello e non lo sappiamo. Non è detto che in rete trovi tutte notizie possibili e immaginabili


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

alex5230

#68
Citazione di: Ice-eyes il 26 Marzo 2017, 12:02:37
Prova a chiedere in concessionaria, magari esiste un modulo apposito per il tuo modello e non lo sappiamo. Non è detto che in rete trovi tutte notizie possibili e immaginabili


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
@Vespista150 Probabilmente l'unica opzione rimasta è il famoso Ford Music Box.
Comunque Ice volevo chiederti se tu sulla tua Sony hai il firmware aggiornato con la funziona BT audio/streaming disponibile. Eventualmente sul forum ho trovato una guida per fare l'update e aggiornare all'ultima versione tutte le Sony Gen2! Lascio il link
http://www.idaf.it/index.php?topic=27442.msg577571#msg577571
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

EQ 27KW
02/12/2008
05_06_01
Radio_kw_8
BL 02-07-81
FB 06,00
Queste sono le info ricavate dal mio stereo e sinceramente non so cosa possono significare [emoji23] forse tu saprai ricavarne quel che ti serve sapere


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

🡱 🡳